Mx5Italia
Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport (/thread-11061.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - massi - 16-12-2011

Szymon Ha scritto:Si, e la gomma va sul blocco di plastica che distanzia il radiatore, dove c'è l'incavo per farci passare la bocca di aspirazione dell'airbox
[ATTACH=CONFIG]8236[/ATTACH]

noto solo ora, è quella che ho circondato in foto??

Yuri Ha scritto:le due vitine però dovrebbero servirti per fissarlo al radiatore dell'acqua

la scatola l'ho fissata al radiatore, ma con delle viti più corte, ora mi viene un dubbio....
quando ho fissato la staffa del 3 punto d'ancoraggio della scatola, ho sollevato quel "barilotto" che ho indicato con la freccia ed ho riutilizzato le sue viti. magari andavano sostituite con queste nuove??

grazie per le risposte.

Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - Szymon - 16-12-2011

massi Ha scritto:[ATTACH=CONFIG]8236[/ATTACH]

noto solo ora, è quella che ho circondato in foto??

la scatola l'ho fissata al radiatore, ma con delle viti più corte, ora mi viene un dubbio....
quando ho fissato la staffa del 3 punto d'ancoraggio della scatola, ho sollevato quel "barilotto" che ho indicato con la freccia ed ho riutilizzato le sue viti. magari andavano sostituite con queste nuove??

grazie per le risposte.

Si è quello che hai indicato con la freccia rossa, quelle viti che ti sono avanzate sono probabilmente per quello che hai detto te, anche io ero indeciso se sostituirle o no, e alla fine l'ho sostituite.
Per tenere l'airbox ci vanno quelle corte Thumbup

Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - Yuri - 16-12-2011

ecco appunto! Wink

Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - dafde - 17-01-2013

Nessuno ha mai avuto problemi col Cai in caso di diluvio universale??

Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - stefano115 - 18-01-2013

anche io ho il CAI confermo ogni parola della recensione di Lorenzo... in piu ho aggiugno anche il CAMBIO 6M e li diventa un altra macchina in tutti i sensi... quindi quello ch mi sento di consigliarti come STEP2.... TROVA UN CAMBIO 6M!!!!:chessygrin:

Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - fra 90 - 12-11-2013

Riuppo questa discussione perchè sono in procinto di acquistare il kit C.A.I. con insieme un filtro K&N già che ci sono..
Non mi è chiaro il lavoro all'asta fermacofano, qualcuno me lo può spiegare ?
Grazie ! :happy:

Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - dafde - 12-11-2013

il CAI prevede un'aggiunta di una piccola paratìa sopra al radiatore che andrebbe a cozzare con la sede dell'asticella quindi i casi da prendere in considerazione sono 3:

1) togli l'asticella e rimani senza (scelta sconsigliata);
2) modifichi l'attacco dell'asticella e la fai ruotare di 90° in senso orario e mettendoci il fermo verso l'abitacolo;
3) togli l'asticella e metti i pistoncini che fanno ressing Big Grin

dafde Ha scritto:il CAI prevede un'aggiunta di una piccola paratìa sopra al radiatore che andrebbe a cozzare con la sede dell'asticella quindi i casi da prendere in considerazione sono 3:

1) togli l'asticella e rimani senza (scelta sconsigliata);
2) modifichi l'attacco dell'asticella e la fai ruotare di 90° in senso orario e mettendoci il fermo verso l'abitacolo;
3) togli l'asticella e metti i pistoncini che fanno ressing Big Grin

Oh grazie ! Temo che ricadrò sulla scelta 1) temporaneamente per poi ingegnarmi con la 2) ..
Sono sempre stato contrario ai pistoncini e sò già che farei dei danni immotivati ed immotivabili per montarli quindi lascio perdere :haha:

Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport - dafde - 12-11-2013

dai che anche io ero contrario, poi ho montato quelli di IL motorsport e mi chiedo perchè non li ho montati prima: sobri, leggeri, comodissimi e soprattutto necessari

Mmh ci penso su un po', però venisse un bel lavoro modificando l'attacco preferirei tenere l'asta originale..
Ah un'ultima cosa, il filtro è compreso nel kit ? ( Io ho una nb 1.6 del '99 ) ..perchè altrimenti infilo nell'ordine anche un K&N..grazie ! Wink