La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html) +--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html) +--- Discussione: La MIA operazione laser agli occhi (PRK) (/thread-11327.html) |
La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - Rob72 - 24-01-2011 In pratica la presbiopia (cioè la difficoltà a mettere a fuoco da vicino che colpisce solitamente dopo i 40 anni) nei miopi è compensata dal loro difetto visivo. Quindi è facile che un miope non debba portare occhiali per leggere. Se invece si corregge la miopia, è invece facile che dopo i 40 si debbano portare gli occhiali per leggere. La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - Miller - 24-01-2011 Rob72 Ha scritto:In pratica la presbiopia (cioè la difficoltà a mettere a fuoco da vicino che colpisce solitamente dopo i 40 anni) nei miopi è compensata dal loro difetto visivo. È esattamente come penso di averla capita io. La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - pitch72 - 24-01-2011 spesso e' meglio proprio NON vedere..:haha::haha::haha: La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - Miller - 24-01-2011 Aggiungo che non temo di dover portare gli occhiali da vicino (anche perché mi mancherebbe qualche anno :chessygrin: ) ma piuttosto di perdere l'acutezza visiva da vicino a cui sono abituato e che magari non sarebbe nemmeno correggibile, e la cosa mi darebbe molto fastidio. Il discorso è lo stesso, comunque. La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - Rob72 - 25-01-2011 3a parte! Citazione:CAP 3: 11 mesi prima del “giorno X” La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - Fiabeschi - 25-01-2011 Miller Ha scritto:ESATTAMENTE la mia situazione, mi trovo da dio, uso Proclear mensili (che ho scelto dopo diverse esperienze) che costano 36 euro per 6 lenti, quindi 144 euro/anno a cambiarle mensilmente (e durerebbero anche oltre).Giusto per inquinare il 3d di rob Io Baush & Lomb, dopo essere passato per O2 optix e carrera. Per ora sono le migliori come comfort che ho trovato, anche se le carrera parevano avere mezza diottria in più... Per il resto credo che sia proprio così, correggi la miopia => occhiali da vicino. In realtà mia madre che è miope a peste, ora [66 anni], le toccano anche gli occhiali da presbite. Quando facevo grafica però, avere gli occhiali era una figata, li toglievi e potevi vedere a distanze minime dal foglio per vedere i fuori registro La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - flavio - 25-01-2011 Solo un appunto, ho 55 anni, miope (-6 e -7) e astigmatico, ora mi è diminuito l'astigmatismo ma devo usare i multifocale (sia occhiali che lenti a contatto), la miopia non è migliorata, si è per così dire fermata ai valori di 10 anni fa. Ergo sto accarezzando l'idea dell'intervento ma un po' me la faccio sotto. yes sono un vero uomo :oops: La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - Rob72 - 25-01-2011 flavio Ha scritto:... ma un po' me la faccio sotto.dato che non è come spremersi un brufolo, fai bene.... La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - jad - 25-01-2011 Credo di essere in una situazione peggiore di voi... Trapianto della cornea su entrambi gli occhi, su uno ho fatto anche due incisioni per migliorare la situazione visiva... Ora sono con le lenti transition (molto comode!) e sto aspettando di fare una visita per poter usare le lenti i.Scription di Zeiss... Spero in bene La MIA operazione laser agli occhi (PRK) - flavio - 25-01-2011 Ma qualcuno di voi lo ha fatto sto intervento? |