![]() |
Grazie Biraghi !!!!!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html) +--- Discussione: Grazie Biraghi !!!!!! (/thread-12312.html) |
Grazie Biraghi !!!!!! - Rava86 - 02-04-2011 Un radiatore in alluminio aiuterebbe ma non risolverebbe come si deve il problema, certo è più economico che quella super truffa. Ne parlavo con Pit in un altro thread e la soluzione più logica, nel caso interessi a più di una persona è di farsi fare i pezzi in una buona officina meccanica, alla fine sono pezzi semplicissimi e un pò di tubo. Rava Grazie Biraghi !!!!!! - omermon - 02-04-2011 Rava86 Ha scritto:Un radiatore in alluminio aiuterebbe ma non risolverebbe come si deve il problema, certo è più economico che quella super truffa. Ne parlavo con Pit in un altro thread e la soluzione più logica, nel caso interessi a più di una persona è di farsi fare i pezzi in una buona officina meccanica, alla fine sono pezzi semplicissimi e un pò di tubo. uh a me interesserebbe eccome..secondo te quanto verrebbe a costare? Grazie Biraghi !!!!!! - Rava86 - 02-04-2011 Onestamente non ne ho la minima idea, sicuramente meno del kit originale. La parte "difficile" è prendere delle misure giuste e far si che i pezzi torniti siano compatibili e fittino senza problemi. Rava Grazie Biraghi !!!!!! - Phreno - 02-04-2011 Analizziamo ![]() Costa tanto avete ragione, ma credete di spendere di meno a far fare dei pezzi del genere? stando al cambio attuale quel kit costa 231 euro. io dubito che un officina ti faccia al cnc una cosa del genere a meno di questa cifra. Comunque la soluzione e' semplcemente quella di adattare la scatola termostato anteriore e montarla al posteriore con un semplice adattatore, e questo il lavoro che dovete fare se volete risparmiare. ![]() Il problema e' che non c'e' abbastanza spazio e potrebbe battere sul parafiamma. Il kit m-tuned ha risolto il problema semplicemente dividendo la sezione in due: al motore c'e' lo split del liquido che poi ricollega in una scatola termostato da un'altra parte. Grazie Biraghi !!!!!! - Phreno - 02-04-2011 Sta tutto qua: ![]() Grazie Biraghi !!!!!! - Phreno - 02-04-2011 Qui e' montato con un tappo termostato di una nb, sembra la soluzione piu' pulita! Grazie Biraghi !!!!!! - oldcafe - 03-04-2011 Rava86 Ha scritto:Un radiatore in alluminio aiuterebbe ma non risolverebbe come si deve il problema, certo è più economico che quella super truffa. Ne parlavo con Pit in un altro thread e la soluzione più logica, nel caso interessi a più di una persona è di farsi fare i pezzi in una buona officina meccanica, alla fine sono pezzi semplicissimi e un pò di tubo. Quando ho preso il mio da 40, ho chiesto consiglio ad un ragazzo del forum (naturalmente il nome non me lo ricordo) e come anche il venditore mi ha sconsigliato quello da 52 perché su un aspirato stock o comunque poco preparato era sovradimensionato Io prima di fare tutta stà modifica proverei con l'upgrade del radiatore Grazie Biraghi !!!!!! - Rava86 - 03-04-2011 Siete un pozzo di scenza! Intanto un grazie enorme e Phreno per avermi illuminato e schiarito un pò le idee e un altro grazie ad Oldcafe per la dritta sui radiatori, sarà da verificare per quanto riguarda la fl ma è un buon inizio! Rava Grazie Biraghi !!!!!! - Phreno - 03-04-2011 oldcafe Ha scritto:Quando ho preso il mio da 40, ho chiesto consiglio ad un ragazzo del forum (naturalmente il nome non me lo ricordo) e come anche il venditore mi ha sconsigliato quello da 52 perché su un aspirato stock o comunque poco preparato era sovradimensionato In realtà metti una pezza ma non risolvi, perchè e' proprio il percorso dell'acqua a essere sbagliato. Questo e' il percorso stock con termostato chiuso e poi aperto ![]() Qui invece il percorso modificato ![]() Il ricircolo dell'acqua sul raffreddamento originale e' pesantemente strozzato nella parte finale, e' e' capace si crei pure dei punti morti dove l'acqua gira poco. Grazie Biraghi !!!!!! - oldcafe - 03-04-2011 Capito |