![]() |
Pannelli porta in fibra di carbonio e group buy - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Pannelli porta in fibra di carbonio e group buy (/thread-13973.html) |
Pannelli porta in fibra di carbonio e group buy - Rob72 - 20-07-2011 ma la parte superiore (quella ciccia) è anch'essa facente parte integrale del pezzo? Perchè in origine non sono due pezzi distinti.... Pannelli porta in fibra di carbonio e group buy - Stefano80 - 20-07-2011 Citazione:me li fai a meno? ora come ora non ho il tempo, ma soprattutto lo spazio dove farlo!!! fino a qualche anno fa realizzavo parti in carbonio per moto (sul motard mi sono fatto tutta la coda monopezzo, -3kg :-) ) Fare un pannello liscio è veramente una banalità!! ti bastano due lastre di vetro (da usare come stampo) resina tessuto è un bel po di pazienza per imparare i rudimenti Pannelli porta in fibra di carbonio e group buy - Number34 - 20-07-2011 Phreno Ha scritto:bene, ma i pannelli su che base sono? perchè se hai dato i tuoi pannelli da NA del 94 quelli se non sbaglio sono differenti dai miei che sono NA del 90.Si tra poco posto il file fatto con sketchup del pannello. Le quote sono indicative, era solo per un preventivo di massima. Stefano80 Ha scritto:se il fissaggi è fatto fon fori passanti non è altro che un pannello liscio sagomato...Si esatto, non è altro che un pannello liscio sagomato Il peso credo si aggiri intorno a quei pesi li. Comunque ragionando con l'azienda che li produrebbe siamo arrivati alla conclusione che è inutile farli total carbon visto che non hanno una funzione strutturale/portante. Per questo ci saranno 2/3 strati: quello a contatto con la portiera sarà una particolare fibra di vetro e poi 1/2 strati di carbonio Stefano80 Ha scritto:ora come ora non ho il tempo, ma soprattutto lo spazio dove farlo!!!Hai ragione, è veramente una cavolata creare un pannello liscio solo che io non ho l'attrezzatura ne i materiali adatti e considerando che comunque le fibre di carbonio sono cancerogene se inalate non mi metto a profilarmi i pannelli in garage ![]() Rob72 Ha scritto:ma la parte superiore (quella ciccia) è anch'essa facente parte integrale del pezzo?In realtà il crashpad e il pannello sono due pezzi distinti O almeno, sulla mia è così ![]() Credo di avere risposto un po' a tutti Non posso allegare il file sketch up..e adesso non posso usarlo per fare uno screen lo girerò a phreno che se avrà voglia posterà uno screen ![]() BYEZ Pannelli porta in fibra di carbonio e group buy - Number34 - 20-07-2011 Aggiunto per correttezza un disclaimer DISCLAIMER Come tutti voi saprete il carbonio quando si rompe si comporta come il vetro, ossia si creano delle schegge. Ovviamente questi pannelli si comporteranno alla stessa maniera per cui è a cura di chi li comprerà far si che questo non succeda. Io personalmente ricoprirò il pannello con una pellicola trasparente in modo tale che nel malaugurato caso di un incidente non ci saranno schegge in giro. Inoltre,come scritto sopra, nel caso doveste lavorare sul carbonio vi raccomando di utilizzare tutte le precauzione necessarie: occhiali di protezione, mascherina e guanti adatti (non quelli di pelle, ne esistono di specifici per il trattamento delle fibre). Uomo avvisato, mezzo salvato Manuel |