This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pannelli porta in fibra di carbonio e group buy
#1
Ciao a tutti
Sto pensando di sostituire i pannelli porta della mia NA con altri in carbonio mantenendo però il crashpad intatto.

Ho modificato il messaggio in quanto ho trovato un'altra azienda che lavora il carbonio meno costosa e più vicina (almeno a me).
La ditta è la LM corse http://www.lmcorse.com/
Il prezzo per 2 pannelli già sagomati sarebbe di 170€ (se ordinassi un solo kit) e scenderebbe e non poco se aumentasse il numero di kit ordinati.
Il risultato sarebbe simile a questo (poi sta a voi installare o meno la maniglia e il poggiabraccio

[Immagine: thumb_na_doorpanel.jpg]

Chi è interessato?

DISCLAIMER
Come tutti voi saprete il carbonio quando si rompe si comporta come il vetro, ossia si creano delle schegge.
Ovviamente questi pannelli si comporteranno alla stessa maniera per cui è a cura di chi li comprerà far si che questo non succeda.
Io personalmente ricoprirò il pannello con una pellicola trasparente in modo tale che nel malaugurato caso di un incidente non ci saranno schegge in giro.
Inoltre,come scritto sopra, nel caso doveste lavorare sul carbonio vi raccomando di utilizzare tutte le precauzione necessarie: occhiali di protezione, mascherina e guanti adatti (non quelli di pelle, ne esistono di specifici per il trattamento delle fibre).
Uomo avvisato, mezzo salvato
Manuel
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#2
per intendersi:
[Immagine: thumb_na_doorpanel.jpg]

io fossi in voi le farei fare senza nessun foro a parte la maniglietta di apertura. in modo che chi vuole montare le maniglie e chi no si arrangi tanto ci son da fare 2 buchi

considerando che da quanto mi ricordo il sol otessuto non resinato di carbonio dovrebbe stare sui 40€/mq 2 porte fan 3mq tagliate mi sembra buono. c'è da capire se la finitura è lucida o grezza
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#3
Clarence Ha scritto:per intendersi:
[Immagine: thumb_na_doorpanel.jpg]

io fossi in voi le farei fare senza nessun foro a parte la maniglietta di apertura. in modo che chi vuole montare le maniglie e chi no si arrangi tanto ci son da fare 2 buchi

considerando che da quanto mi ricordo il sol otessuto non resinato di carbonio dovrebbe stare sui 40€/mq 2 porte fan 3mq tagliate mi sembra buono. c'è da capire se la finitura è lucida o grezza
Grazie Cla per le precisazioni!
la finitura se non ricordo male è lucida Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
sono interessato,

domanda: in un foglio quanti pannelli si riesce a tagliare?
  Cita messaggio
#5
la differenza di peso?

(anche se ho fl e non posso partecipare penso che questo sia il dato più importante)
  Cita messaggio
#6
Doppiaeffe Ha scritto:la differenza di peso?

(anche se ho fl e non posso partecipare penso che questo sia il dato più importante)

Appunto
  Cita messaggio
#7
Clarence Ha scritto:per intendersi:
[Immagine: thumb_na_doorpanel.jpg]

io fossi in voi le farei fare senza nessun foro a parte la maniglietta di apertura. in modo che chi vuole montare le maniglie e chi no si arrangi tanto ci son da fare 2 buchi

Io al posto del maniglione gli metterei una fibbia rossa stile Porsche!
  Cita messaggio
#8
Modalità di fissaggio?
I portaclip li incolleresti?
  Cita messaggio
#9
Mr.Wolf Ha scritto:Modalità di fissaggio?
I portaclip li incolleresti?

Foro passante con vite nera.
  Cita messaggio
#10
Phreno Ha scritto:sono interessato,

domanda: in un foglio quanti pannelli si riesce a tagliare?
1

Mr.Wolf Ha scritto:Modalità di fissaggio?
I portaclip li incolleresti?
Vedi sotto

Phreno Ha scritto:Foro passante con vite nera.
La differenza di peso non è enorme
anche perchè il pannello originale è già leggero di suo
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rigenerare i sedili OEM (Pelle TAN) e pannelli porta luka.mx5 11 3,658 02-12-2021, 22:11
Ultimo messaggio: luka.mx5
  Pannelli fonoassorbenti di ovatta Fletch 25 9,257 22-09-2020, 00:02
Ultimo messaggio: Pk124
  [NB] Pannelli porta roficu 0 1,161 16-04-2020, 19:43
Ultimo messaggio: roficu
  Smontaggio pannelli porta..ma come?! Scimmia inside Number34 41 16,185 23-03-2020, 22:52
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] Curiosità sui pannelli porta SilverMiata 4 2,399 29-08-2019, 11:03
Ultimo messaggio: Army80
  [Vari] [NA-NB-NBFL-NC] Pannelli porta alluminio (leggeri) LRB Kublai 22 11,830 18-05-2019, 14:17
Ultimo messaggio: Kublai
  Pomello cambio in carbonio per NC ScavAngel 15 8,502 27-02-2018, 07:42
Ultimo messaggio: ScavAngel
  nbfl eliminare maniglia interno porta Valerius14 16 8,515 03-11-2017, 16:57
Ultimo messaggio: Valerius14
  Porta lattine tunnel centrale Grez 9 6,074 07-08-2016, 11:26
Ultimo messaggio: h9-mx5
  portaoggetti (porta lattine) tunnel centrale umbert 10 5,151 31-08-2014, 19:05
Ultimo messaggio: Demios



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)