This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pomello cambio in carbonio per NC
#1
Ciao a tutti, nella mia "nuova" NC il pomello del cambio è un po' sgualcito, e vorrei cambiarlo con uno in carbonio, che sará poi il tema di tutti gli interni una volta che inizieró le modifiche "quelle vere" Big Grin 

Adesso, so che l'attacco è un M10x1,25 ma su Amazon ho addocchiato un pomello in fibra di carbonio della Mishimoto bellissimo, questo:
https://www.amazon.it/dp/B004UVI0RU/ref=...54C9OC6LW0

e nella descrizione dice che ci sono adattatori per M8 x 1.25, M10 x 1.5, M12 x 1.25.
Io non sono un esperto e mi chiedevo se ci fosse un modo, o un adattatore, per montare un M10x1,5 su un M10x1,25.
Si puó fare o devo cercare altro? I vari pomelli venduti come "universali" lo sono davvero?

questo mi piace davvero tanto perchè oltre ad essere in carbonio, ha la M sopra, che su una Mazda Mx-5 soprannominata Mia ci sta di brutto Big Grin
-Mia- Mx-5 NC 1.8L Fire 2008 [Brilliant Black]

| Tein Flex Z | Energy Suspension Full Bushing Kit | IL Motorsport Aluminum Sway Bars | Duomi OEM | Rota Slipstream 16x7 et40 |
| Cobalt CAI | Pipercross | Racing Beat 4:1 Header+Titanium wrap | Brain 200-CPSI race kat | AG Works Race Exhaust | ECU Tuning |
| 6-speed + 4.1 gear ratio | IL Motorsport 4.0Kg Light Weight Flywheel | Exedy Stage-1 organic clutch | Quaife 100D ATB Torsen LSD |
| EBC TurboGroove Brake Discs | EBC YellowStuff Pads | Goodridge Stainless Steel Brake Lines | Toyo R1R |

  Cita messaggio
#2
basta farsi fare uno di quei 3 inserti nel filetto della mx5, un buon artigiano che sa usare il tornio lo fa in 15 minuti neanche

[Immagine: MMSK-CF_2_4.png]
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#3
A trovarlo un artigiano cosi! Idee?
Se  avessi una stampante 3D potrei farmelo anche io..
Essendo in plastica non sarebbe impossibile..
Purtroppo su internet non ho trovato nessun adattatore già fatto
-Mia- Mx-5 NC 1.8L Fire 2008 [Brilliant Black]

| Tein Flex Z | Energy Suspension Full Bushing Kit | IL Motorsport Aluminum Sway Bars | Duomi OEM | Rota Slipstream 16x7 et40 |
| Cobalt CAI | Pipercross | Racing Beat 4:1 Header+Titanium wrap | Brain 200-CPSI race kat | AG Works Race Exhaust | ECU Tuning |
| 6-speed + 4.1 gear ratio | IL Motorsport 4.0Kg Light Weight Flywheel | Exedy Stage-1 organic clutch | Quaife 100D ATB Torsen LSD |
| EBC TurboGroove Brake Discs | EBC YellowStuff Pads | Goodridge Stainless Steel Brake Lines | Toyo R1R |

  Cita messaggio
#4
Su Aliexpress ce né uno carbonio che non costa neanche tanto e mi sembra carino, già con gli inserti per MX-5, è sferico come il Voodoo con una banda orizzontale rossa.
Non ho il link a portata di mano ma si trova subito.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#5
(19-09-2017, 20:19)CiceNC Ha scritto: basta farsi fare uno di quei 3 inserti nel filetto della mx5, un buon artigiano che sa usare il tornio lo fa in 15 minuti neanche

Il difficile è trovare l'artigiano che ti chieda di pagare quei 15 minuti...


...sono artigiano, ho il tornio, lo so usare, ma so anche che per quei 15 minuti di lavoro devo perdere 30 minuti di chiacchiere per ascoltare il cliente e capire cosa vuole, quindi il minimo fatturabile è 1 ora.
  Cita messaggio
#6
P.S. il link è questo ma non è ben indicato il passo della filettatura degli inserti.

https://it.aliexpress.com/item/WLRING-ST...7fde35fa19
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#7
Ti ringrazio per il link, però il secondo colore dei miei interni sarà il blu, quindi niente dettagli rossi, al massimo cromati, inoltre non sono sicuro mi piacciano sferici (mai provati, sono comodi?)

Si Alex, esatto.. E per una cazzata di un centimetro magari devi lasciargli 15-20€...

Il fatto è che ne ho visto qualcun altro in giro, ma c'è sempre solo scritto "universal fitment", che significa tutto e niente.

Ad esempio è bello questo:
https://www.em-power.it/products/usr-sk-4-cf

Ma non è specificato nulla.. Dovrei chiedere a loro. Qualcuno ha mai scritto a em-power? Sapete come fare a chiederglielo?
-Mia- Mx-5 NC 1.8L Fire 2008 [Brilliant Black]

| Tein Flex Z | Energy Suspension Full Bushing Kit | IL Motorsport Aluminum Sway Bars | Duomi OEM | Rota Slipstream 16x7 et40 |
| Cobalt CAI | Pipercross | Racing Beat 4:1 Header+Titanium wrap | Brain 200-CPSI race kat | AG Works Race Exhaust | ECU Tuning |
| 6-speed + 4.1 gear ratio | IL Motorsport 4.0Kg Light Weight Flywheel | Exedy Stage-1 organic clutch | Quaife 100D ATB Torsen LSD |
| EBC TurboGroove Brake Discs | EBC YellowStuff Pads | Goodridge Stainless Steel Brake Lines | Toyo R1R |

  Cita messaggio
#8
(20-09-2017, 07:27)ScavAngel Ha scritto: non sono sicuro mi piacciano sferici (mai provati, sono comodi?)

Il buon Versus ce l'ha (Voodoo) e se non ricordo male ne era entusiasta, piacerebbe provarlo anche a me.
E magari mettere in cantiere un GB.
DNLGND66; bresciano MIATAtapost
The Stubby antenna CravenSpeed, Voodoo shift knob, ATH Duplex Exhaust, Eibach lowering springs, Cravenspeed door bushing, D.I.Y. Sound Tube Delete Kit, Corner balance by Ferrario Racing...
  Cita messaggio
#9
Qualcuno ha detto "POMELLO CAMBIO"?  Big Grin

Comunque, scherzi a parte, se ti piace quello in carbonio, prendilo con l'inserto da M8 e poi lo fai riforare da M10x1.25. Semplice.  Wink
  Cita messaggio
#10
ho preso un pomello replica skunk2 su aliexpress (che poi replica... era tutto marchiato, ed è un tondo di allumionio, non ho capito se è un skunk2 venduto per replica ma fatto da chi lo fa anche per loro o cosa... ma va bhe)
aveva dentro l'adattatore per la mazda come quelli del pomello in Barobonio.
sono talmente sottili che ho avvitato, svitato e l'adattatore si è svolto come una buccia di mela.

ora ho una splendido pomello skunk2, nero con scritte rosse, pagato 3 euro come fermacarte :-D
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Pomello Cambio a Led Originale Mazda LoZio77 18 6,075 10-01-2023, 10:45
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] Pomello in alluminio voodoo o artigianale. Joe88 18 4,191 23-06-2021, 10:33
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Sostituzione pomello... con uno + grosso alexsky78 14 4,015 12-10-2020, 17:48
Ultimo messaggio: alexsky78
  [NB FL] consiglio pomello + leva freno a mano NON in alluminio falcon89 1 1,561 27-08-2020, 09:06
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [Vari] Pomello cambio Vertex in duracon (Made in Japan) Kublai 3 1,672 08-08-2020, 19:27
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] Pomello cambio 'ottonero' Uomonero 0 1,189 13-06-2020, 21:22
Ultimo messaggio: Uomonero
  [NB FL] Cambio volante CorazzataPotemkin 1 1,807 16-04-2020, 11:22
Ultimo messaggio: zetag
  Sostituzione pomello freno a mano Clo65 8 4,224 30-11-2018, 18:10
Ultimo messaggio: Clo65
  pomello cambio rovinato Zagno 74 27,225 03-03-2018, 01:49
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
Question [NC] Pomello Super25 Nicolò 20 8,077 09-01-2018, 00:26
Ultimo messaggio: Nicolò



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)