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[Vari] Pomello cambio Vertex in duracon (Made in Japan)
#1
Simile al Flyin' Miata delrin ma più basso (quasi come l'oem NB) e leggero, circa 100g, rispetto al FM ha un canale orizzontale al centro della sfera ed è più spesso sul collarino fermacuffia. L'impugnatura rispetto allo stock è molto più comoda e naturale, devo ancora provarlo e poi aggiornerò sul feeling se diminuito o sforzo maggiore richiesto visto il peso più basso, l'NB pesa 190g ca. 
Acquistato qui. disponibile anche bianco e l'avrei anche preso ma mi frena il fatto che col tempo tendono ad ingiallire, ma forse dipende anche dal materiale, qualcuno che vuol fare da cavia per il white ? Big Grin

[Immagine: 117098157_3255282097861206_7781890216056...e=5F4E9BE2]
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#2
Ma ti trovi bene con un pomello cosí leggero? Io monto il JoyFast Super Short che pesa circa 300Gr, ottimo miglioramento rispetto a quello OEM. È stato il mio primo acquisto per la NBFL oramai quasi 5 anni or sono.
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#3
Provato durante un giro corto ieri sera quindi con olio cambio non perfettamente in temperatura (poco sotto i 70°) e non ho riscontrato problemi rispetto all'oem con forma a pera, forse perché l'impugnatura più alta rispetto a quella di lato dello stock fornisce più leveraggio annullando lo svantaggio del peso ? credo.

@ zetag,  Guarda di pomelli ne ho cambiati un po' finora, avuto anche un d1 spec da 370g (forma a pera con testa piatta e diametro 40mm)) e non ho trovato grandi vantaggi, anzi i pomelli in metallo li ho bocciati per il fastidio del trattenimento calore/freddo, il problema con questi di materiale plastico invece è che non si riesce a farli pesanti abbastanza o almeno quanto lo stock neanche con inserti in metallo tipo il FM 155g, di questo tipo c'è anche il Quaife ma con forma a pera simil oem (per me o altri con mani grandi scomodo), non conosco il peso ma so che si può usare quello con filettatura 12x1,75 con un adattatore 10x1,25 sulle nostre.
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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#4
Aggiungo 2 foto per confronto con l'Oem, il Vertex ha un diametro di 50mm ca. Rispetto alla prima foto sono riuscito ad abbassarlo ulteriormente avvitandolo un altro giro e mantenendo centrata la scritta. 
Bonus: Guardando i video dell'ultima creatura di Gordon Murray mi sono accorto che il pomello che hanno scelto ha un design simile, fico !  Big Grin 
[Immagine: WP_20200808_11_20_15_Pro.jpg?psid=1&widt...height=888]
[Immagine: WP_20200808_11_19_35_Pro.jpg?psid=1&widt...height=888]
[Immagine: gordon-murray-automotive-t.50-gearshift.jpg]
NB 1.6 Emerald Mica '99  (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50 



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