Apro questo topic per capire, preferibilmente da chi ha esperienza diretta, come cambia la sensazione che si ha nel cambio marcia utilizzando pomelli di foggia e pesi diversi..
Vorrei cambiare il pomello della mia NC che oltre ad essere tutto graffiato (e sarebbe il meno) ha la parte superiore che, lasciata l'auto sotto il sole battente, tende a scollarsi e a girare : Rolleyes :
Ho già qualche idea ma vorrei capire se un pomello più LUNGO dell'OEM mi aumenterebbe eccessivamente la corsa della leva.
Qualcuno ha provato un pomello più lungo pentendosene (o no)?
Sarei orientato su un pomello più pesante o almeno uguale all'OEM (che mi pare sia già abbastanza pesantino, 270gr se non sbaglio ma dovrei andare a verificare).
Inoltre (ho sentito anche questa) se un pomello sensibilmente più pesante postrebbe essere deleterio per il cambio stesso (troppo peso sche grava sulla leva).
Vorrei cambiare il pomello della mia NC che oltre ad essere tutto graffiato (e sarebbe il meno) ha la parte superiore che, lasciata l'auto sotto il sole battente, tende a scollarsi e a girare : Rolleyes :
Ho già qualche idea ma vorrei capire se un pomello più LUNGO dell'OEM mi aumenterebbe eccessivamente la corsa della leva.
Qualcuno ha provato un pomello più lungo pentendosene (o no)?
Sarei orientato su un pomello più pesante o almeno uguale all'OEM (che mi pare sia già abbastanza pesantino, 270gr se non sbaglio ma dovrei andare a verificare).
Inoltre (ho sentito anche questa) se un pomello sensibilmente più pesante postrebbe essere deleterio per il cambio stesso (troppo peso sche grava sulla leva).
Outback H6 Combat Wagon