![]() |
reroute circuito raffreddamento - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: reroute circuito raffreddamento (/thread-14736.html) |
reroute circuito raffreddamento - skystar2 - 11-11-2015 alex zanardi Ha scritto:@skystar2, il disegno che hai allegato è giusto, gli manca però una fresatura sul lato cambio per evitare interferenzeGrazie alex, x caso ti ricordi le misure dei fori x il sensore di temperatura e x il tubo del riscaldamento?x chi lo ha costruito in casa come te,per lo spessore mi fido dei 28-29mm oppure c'è qualcosa da misurare? Grazie a tutti x l'aiuto reroute circuito raffreddamento - Jeega - 11-11-2015 Pdor figlio di Kmer Ha scritto:si può fare ma rischi di raffreddare troppo, o di metterci troppo ad arrivare in temperatura a quanto dicono,in quanto il vvt ha dei passaggi acqua diversi e pare che siano fatti meglio degli altri 1,6 e 1,8. (crisss per esempio ha il reroute ma ha un radiatore largo la metà dell' originale). allora ricordavo bene.... :-) reroute circuito raffreddamento - alex zanardi - 11-11-2015 skystar2 Ha scritto:Grazie alex, x caso ti ricordi le misure dei fori x il sensore di temperatura e x il tubo del riscaldamento?x chi lo ha costruito in casa come te,per lo spessore mi fido dei 28-29mm oppure c'è qualcosa da misurare? il mio problema e che non ho più nulla, nemmeno il pezzo, perchè l'ho ceduto :haha: adesso uso una pompa acqua elettrica per cui ho tolto tutto.... posso dirti che per il tubo del riscaldamento avevo tagliato l'OEM e saldato al distanziale perchè non avevo i maschi giusti, le misure le avevo prese in opera, è il bello/brutto di avere la carretta e lavorarci a 2 Mt dal tornio mi spiace ma non ti posso essere di aiuto ![]() reroute circuito raffreddamento - skystar2 - 11-11-2015 vediamo se vi viene l'acquolina in bocca [ATTACH=CONFIG]40998[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]40999[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41000[/ATTACH] e qualcuno ci rivela qualche dettaglio in più reroute circuito raffreddamento - Pepi - 12-11-2015 occhio alle misure in pollici ![]() reroute circuito raffreddamento - skystar2 - 12-11-2015 @pepi, repetita iuvant ma quel file l'avevo già publicato nel messaggio #14 ecco gli ulteriori progressi [ATTACH=CONFIG]41011[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]41012[/ATTACH] vi piace? commenti? : Builder : reroute circuito raffreddamento - Pepi - 12-11-2015 Provalo sul motore perché potrebbe toccare in diversi punti tipo campana cambio etc... reroute circuito raffreddamento - Giova636 - 13-11-2015 skystar2 Ha scritto:@pepi, repetita iuvant ma quel file l'avevo già publicato nel messaggio #14 Bellissimo ma basti che funzioni alla grande!! :haha: Tenetemi aggiornato se sarà disponibile un kit anche per me.... ![]() ![]() reroute circuito raffreddamento - skystar2 - 16-11-2015 [ATTACH=CONFIG]41077[/ATTACH] qualcuno può spiegarmi qual'è la funzione dei 2 tubicini cerchiati in foto? in quella posizione l'acqua circola sempre o solo quando il termostato è in temperatura? grazie a tutti reroute circuito raffreddamento - Giova636 - 17-11-2015 Quello rosso serve per tener caldo il corpo farfallato...forse per evitare che ghiacci con il freddo in inverno??? Io l'ho tolto creando un by pass tra i 2 tubi....chiaramente nessun problema. Va bhé che ora ho il cf obx e quel circuito non lo ha. Quello giallo non saprei, sinceramente...non ci ho mai fatto caso. |