http://mx5unleashed.com/tech/coolant-reroute.html che ne pensate? :blink_:
reroute circuito raffreddamento
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13-09-2011, 16:02
è diverso. questo stacca un tubo e lo inserisce direttamente. nn ci sono kit o roba simile. che giovamento da?
13-09-2011, 16:30
Beh, immagino che il fatto che anzichè passare a 5cm dal collettore di scarico, passi in uno dei punti più "freschi" del vano motore, sia già un vantaggio!
13-09-2011, 19:44
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-09-2011, 19:00 da Phreno.)
MaD Ha scritto:Beh, immagino che il fatto che anzichè passare a 5cm dal collettore di scarico, passi in uno dei punti più "freschi" del vano motore, sia già un vantaggio! Infatti tutti i reroute commerciali passano dal lato aspirazione, il punto piu fresco in assoluto. Il reroute e' una modifica che obbligherei a tutti, questa mi sembra abbastanza funzionale, ma fra tutte le soluzione e' quella peggiore, c'e' un margine di errore che puo compromettere il pezzo. Inoltre non risolve il problema del termostato frontale. Cio' pero non toglie che si tratti della modifica meno costosa che ci sia. Insomma secondo me e' una pezza, funziona benino, ma c'e' di meglio
14-09-2011, 13:09
se è lavoro perso manco ha senso farlo, no? poi il kit di reroute ha un bel prezzo...
14-09-2011, 13:34
Doppiaeffe Ha scritto:se è lavoro perso manco ha senso farlo, no? poi il kit di reroute ha un bel prezzo... NI diciamo che per quello che ti costa, migliori un pochino le cose, allontanti il ritorno dell'acqua da sotto lo scarico e gli fai fare un giro piu' lungo. In effetti non e' propriamente un reroute, dove occore spostare il termostato, ma e' comunque un piccolo upgrade.
14-09-2011, 18:35
Phreno Ha scritto:Infatti tutti i reroute commerciali passano dal lato aspirazione, il punto piu fresco in assoluto.Concordo in pieno. Vale la pena di sottolineare che sia il kit di reroute, o la terza soluzione intermedia (termostato dietro, come viene illustrata da mx5unleashed dai due video Youtube a fondo pagina) sono lavori veramente duri con il motore montato. Lo spazio tra motore e parafiamma é minimo, anche smontando il blocco dell'accensione, e i manicotti in uscita dal motore sono molto delicati. Per ora con il radiatore IL da 60mm IL + due ventole SPAL + sonda aggiuntiva VDO sul retro del motore sono tranquillo. Il tutto messo a dura prova di recente su vari colli a tavoletta, proprio durante l'ultimo periodo di canicola. Per tornare in argomento: Preferisco il kit M-Tuned Miata coolant reroute system..., magari da aggiungere a motore smontato per altre manutenzioni varie. Il prezzo non mi sembra eccessivo dopotutto. Non ho un tornio a casa :giggle: e alla fine tra tempo e denaro per farne uno mi sa che...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
14-09-2011, 19:00
Lo/Rez ha ragione
Il kit M-Tuned non solo e' fatto bene, ma ha una sede separata per il termostato, che puoi mettere dove vuoi lungo il percorso dell'acqua, questo rende la manutenzione molto piu facile.
15-09-2011, 08:31
questo è da fare, possibilmente quando ho la macchina ferma per la distribuzione.
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