![]() |
rimappo centralina... - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: rimappo centralina... (/thread-16465.html) |
rimappo centralina... - namrocko - 09-01-2012 Quoto...lol rimappo centralina... - .SharK - 09-01-2012 Mazda MX-5 NA 1.8 1996, Silver Stone Metallic Motore/Trasmissione: Scarico diretto by Vici (Milano) -- Alan (Miata Tuning) ha verificato che strozza su un'auto di un ragazzo. Gliel'ha tolto per ri-prendere quei 2-3 cv persi. Aspirazione diretta Jackson Racing con filtro a pannello BMC -- facciamo 7 cv, come dichiarano sul sito Cavi candele 8mm Candele NGK Iridium IX Modifica pulegge distribuzione-- migliora la ripresa riducendo le masse inerziali, niente cv extra Modifica pressione carburante -- Modificare la pressione ti fa aumentare la portata di carburante. Potrebbe darti un pelo di piu', ma o aumenti tanto l'anticipo (-18? e poi comunque devi verificare sempre con una wideband ed un sensore di battito) o non serve a nulla (anzi, giri grasso e quindi perdi potenza (la P_max si ottiene nel campo stechiometrico, leggermente magro per la precisione)). Regolazione anticipo -- vedi sopra Differenziale Torsen Volano Il Motorsport Ultralightweight (3,7kg) -- migliora la ripresa riducendo le masse inerziali, niente cv extra Tubo frizione in treccia Telaio: Rollbar completo con traverse removibili Barra duomi regolabile Barre di torsione sottotelaio maggiorate Sospensioni/Freni: Ammortizzatori ritarati by Romolo Cappelli (Milano) Molle progressive H&R Dischi freno artigianali baffati e semi-forati Tubi freno in treccia Pastiglie freni Ferodo Distributore di frenata in ergal riregolato Interni: Sedili Triton LowSide in vetroresina (3,2kg cad.) Volante a calice OMP WRC Cinture a 4 punti OMP Esterni: Cerchi Rota RB Drift 15x8" Gomme Federal 595 RS-R 205/50/15 Svuotamento vano bagagli, rimozione apparato antenna elettrica, rimozione elementi di supporto inutilizzati nel vano motore. ----------------------- Verde = piu' cv Rosso = meno cv Blu = invariato Se di cv ne hai 135 puoi ritenerti piu' che contento! Il gioco da leone nello stare dietro agli altri lo fai perche' hai alleggerito tantissimo le masse inerziali ed inoltre hai alleggerito ed irrigidito tutta l'auto. I limitatori staccano tutti a 7250 come giustamente dice Pdor rimappo centralina... - namrocko - 09-01-2012 Beh, ma al banco i cv sono dati da piu' fattori, compresi volano, frizione ecc... dovresti smontare il motore e metterlo su un dinamometro per conoscere gli hp non alla ruota ma dell'unita'...sbaglio? In ogn caso le varie modifiche le ha fatte alan ![]() Poi non lo so, puo' anche aver sbagliato la lettura... so solo che 150cv li dimostra tutti a conti fatti ![]() ![]() rimappo centralina... - namrocko - 09-01-2012 Si, infatti, a me stacca a 7200 ti dicevo... non a 7000 come dicevate su... rimappo centralina... - namrocko - 09-01-2012 Comunque il peso fa un tot, hai ragione... ma duito siano 135cv... senno' amen, amo i miei 135 cv... he he he... TONICI!!! rimappo centralina... - Yuri - 10-01-2012 con la mappa namrocko recupereresti i vuotini che ti da in uscita di curva..... dal video quell'assetto sembra perfetto..... ma ti ricordi al raduno del garda?? quando eravamo fermi in colonna e ti ho fatto vedere l'airbox ![]() rimappo centralina... - namrocko - 10-01-2012 He he he... gia', ricordo si!!! Bella uomo!!! rimappo centralina... - _Mariner_Blue_ - 10-01-2012 Anticipando il limitatore perdi cv preziosi,nel 1.6 del NA c'è il debimetro a paletta che "strozza" il passaggio dell'aria dopo i 6000 fino al limitatore.Sostituendolo con un debimetro di una rx7 86-88(modello aspirato),o meglio ancora rimuovendolo con una centralina adatta si guadagnano 4-5cv dopo i 6000 giri..cosa non da sottovalutare. rimappo centralina... - marvel - 10-01-2012 jetlory Ha scritto:Stanotte ho pensato a questo, correggetemi se sbaglio o se dico una cazz... Sulla NA 90 cv la rimappata da ottimi risultati. Ad un mio amico il mio preparatore (è delle tue parti) al quale portai la sua centralina fece 2 eprom, una tutta coppia e una con maggior potenza. Lui era felice come una pasqua per come andava l'auto. rimappo centralina... - nitro-ale - 10-01-2012 la mia 90 tira anche dopo i 6000 ;D |