![]() |
Rotture vetri causa assetto? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Rotture vetri causa assetto? (/thread-17079.html) |
Rotture vetri causa assetto? - Ala81 - 19-02-2012 spiderman Ha scritto: Tranquillo paolo, mi sembra che il problema sia solo per la versione cupe'! Rotture vetri causa assetto? - cencio - 19-02-2012 Ala81 Ha scritto:Tranquillo paolo, mi sembra che il problema sia solo per la versione cupe'! Coupè? Ma non dovrebbe essere più rigida una struttura chiusa di una aperta? Rotture vetri causa assetto? - TraLaLa - 19-02-2012 probabilmente questa rigidezza fa si che non venga assorbita la "vibrazione" dal telaio , ma che questa si scarichi alla fine sul vetro.. che non essendo molto flessibile si spacca con la sollecitazione.. penso io! Rotture vetri causa assetto? - Antonio - 19-02-2012 Io sapevo della z3m roadster.. Rotture vetri causa assetto? - Number34 - 20-02-2012 Sicuramente non è colpa dell'assetto altrimenti visto come scordolo dovrei cambiare un parabrezza a pistata! Rotture vetri causa assetto? - Mark88 - 20-02-2012 Sull'alfa 33 ho una crepa che corre verticale per quasi tutto il vetro anteriore, assetto scarichissimo, ma nonostante ciò il freddo e una buca colossale hanno fatto un bel danno.. Rotture vetri causa assetto? - Doppiaeffe - 20-02-2012 l'assetto non può proprio essere, manco se metti due tubi d'acciaio al posto dei coilover. Molto probabilmente in autostrada hai preso un sassolino alzato da un suv o un camion. Gli sbalzi termici hanno poi fatto il resto. la z3 piegava il telaio e crepava i vertri con quasi tutti i modelli, nelle primissime serie sopratutto. Rotture vetri causa assetto? - brunello2 - 24-02-2012 Parlo della mia esperienza ma non vuol dire che sia lo stesso, però mi è capitato qualche anno fà che mi si è accartocciato il parafango anteriore destro a causa di un cornicione caduto da un palazzo sotto al quale ero parcheggiato. Inizialmente il cristallo sembrava, o era, integro, poi ho messo su un nuovo parafango in attesa che il carroziere riparasse il telaio sottostante. Caminandoci un pò ha cominciato a salire una crepa dal basso che andava su di pochi millimetri la settimana. Dunque, se hai battuto con l'anteriore controlla bene che non vi siano danni al telaio sottostante il parafango e che questo stia imbullonato sul telaio senza tensioni onomale, se i bulloni forzano credo si possa ripercuotere sulla base del parabrezza. Rotture vetri causa assetto? - Phreno - 24-02-2012 e invece e' probabile.. Piu aumenti la rigidità e piu le flessioni possono scaricare in qualche zona, in questo caso il vetro. Fammi indovinare: ti e' partita una crepa dal basso del vetro? A triciclomissile si e' aperto il vetro cosi' (ma lui e' mooolto piu' rigido) e mi pare di conoscere anche un'altra persona che ha avuto lo stesso problema, ma non ricordo chi! ah si! Gyu71 mi pare! va messo in conto! Rotture vetri causa assetto? - TraLaLa - 24-02-2012 allora, si la crepa dal basso, circa ad altezza volante , poi ad arco a scendere a metà del lato passeggero.. cmq.. oggi ho fatto una scoperta un po' "brutta".. già che avevo tempo e volevo ammorbidire l' ho fatto (domani vedrò se mi piace la "novità"..).. e sarà proprio una novità, perchè il meccanico è un cojone.. oppure nn ha sensibilità delle mani.. glieli avevo fatti mettere a 14 e 12, e non avevo controllato data la scomodità dell'operazione.. oggi ho contato una media di 20click ad ammo, anche 24.. pure ad aver sbagliato a ruotarre la rotellina (invertendo il morbido verso -, duro verso +) i conti non tornano perchè sarebbero stati tra i 8 e i 10.. :| le bestemmie partite.. c'è di buono solo che mi son divertito a fare il minimeccanico a guardare da sotto la macchina xD e ora son curioso di vedere come sarà domani con 12 e 10 reali.. e se nn va bene.. eheh, crick e via che mi rimetto all'opera ![]() PS magari non sarà la causa del vetro rotto, però di sicuro lo sarà stata di tutte quelle buche che mi sembravano voragini quando invece erano lievi avvallamenti xD |