Salve.
Lo scopo del topic è chiedere se a qualcuno è mai capitato di crepare/rompere/crashare (o come volete) un parabrezza a causa della rigidezza dell'assetto montato..
questa richiesta "particolare" mi serve per capire se è possibile che sia quella la causa di 40cm di spacco che corron per il vetro :cry2: ..
Io giro con dei gaz regolati attualmente 14-12 su 32 (per chi sa cm sono), molle da 6 e 4kg (se ben ricordo), quindi non morbidissima, ma nemmeno un marmo.. l' assetto è su da circa 1.000 km, di cui circa 900 autostrada/tangenziale..
mi sono accorto della crepa mentre tornavo a casa, prima ero in tangenziale, dove ho sentito il colpo di un sassolino sul vetro.. ovviamente la prima cosa che ho pensato fosse colpa del sassolino, ma nn c'è il "punto di impatto", quindi un po' si esclude.. seconda ipotesi il freddo, ma il vetro mica s'è shocckato con l'aria calda della macchina, e si doveva crepare subito alla partenza.. a questo punto penso all'assetto, a come possa essere diversamente "flesso" il vetro nell'utilizzo della macchina, cn piccole buche, avvallamenti, sassolini (che nn fa danno, ma da un "colpo" al vetro "in tensione"..
voi che dite?.. può essere? è successo a qualcun altro?
prima di cambairlo cmq passerà un po', nel frattempo già avevo intenzione di ammorbidire un po', questo è un motivo aggiuntivo.. anche se mi sembra molto strano
Lo scopo del topic è chiedere se a qualcuno è mai capitato di crepare/rompere/crashare (o come volete) un parabrezza a causa della rigidezza dell'assetto montato..
questa richiesta "particolare" mi serve per capire se è possibile che sia quella la causa di 40cm di spacco che corron per il vetro :cry2: ..
Io giro con dei gaz regolati attualmente 14-12 su 32 (per chi sa cm sono), molle da 6 e 4kg (se ben ricordo), quindi non morbidissima, ma nemmeno un marmo.. l' assetto è su da circa 1.000 km, di cui circa 900 autostrada/tangenziale..
mi sono accorto della crepa mentre tornavo a casa, prima ero in tangenziale, dove ho sentito il colpo di un sassolino sul vetro.. ovviamente la prima cosa che ho pensato fosse colpa del sassolino, ma nn c'è il "punto di impatto", quindi un po' si esclude.. seconda ipotesi il freddo, ma il vetro mica s'è shocckato con l'aria calda della macchina, e si doveva crepare subito alla partenza.. a questo punto penso all'assetto, a come possa essere diversamente "flesso" il vetro nell'utilizzo della macchina, cn piccole buche, avvallamenti, sassolini (che nn fa danno, ma da un "colpo" al vetro "in tensione"..
voi che dite?.. può essere? è successo a qualcun altro?
prima di cambairlo cmq passerà un po', nel frattempo già avevo intenzione di ammorbidire un po', questo è un motivo aggiuntivo.. anche se mi sembra molto strano