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[ND] Modifica angoli assetto
#1
Ho una ND 184cv, l'ho presa usata e quindi non so se gli angoli sono stati modificati ( anche se è totalmente originale ).

Ha di serie l'assetto Bilstein, anche se per essere un assetto "sportivo" rolla un po' troppo.

Comunque quello che vorrei sapere è se è normale che con gli angoli originali sia cosi facile intraversarla dando un colpo di gas anche in rotonda sia con gomme estive che invernali? E' sicuramente molto divertente, ma diciamo che alle alte velocità ad esempio in autostrada non da quella sensazione di sicurezza che mi sarei aspettato.

Qualcuno ha da darmi qualche consiglio su angoli assetto da utilizzare e magari un bravo gommista in zona varese?
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#2
Si è possibile specialmente se la macchina è sbilanciata in avanti da rilascio e/o frenata...
Per ridurre questa tendenza fai chiudere un po' la convergenza posteriore dopo aver controllato che tutti gli angoli siano nella tolleranza originale...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#3
Su asciutto non è tanto normale, fatti fare gli angoli da un professionista, sono i soldi(pochi) meglio spesi, io ho fatto fare da Mondiale Racing, angoli, assetto Ohlins e gomme Michelin PS4, adesso per farla partire bisogna impegnasi.
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#4
di sportivo l'assetto Bilsten non ha niente, ho avuto un'infinità di auto sportive , ma l'assetto originale dell'ND è scandaloso e basta! dammi retta cambialo al più presto non c'è speranza o non ti godi la macchina!
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#5
(30-04-2022, 22:37)alex 62 Ha scritto: di sportivo l'assetto Bilsten non ha niente, ho avuto un'infinità di auto sportive , ma l'assetto originale dell'ND  è scandaloso e basta!      dammi retta cambialo al più presto non c'è speranza o non ti godi la macchina!

Domanda da ignorante...

Mettiamo il caso che volessi cambiare e mettere l'assetto ohlins... che cambia sulla guida di tutti i giorni?

Mi spiego, on l'assetto originale la macchina non tocca per pochissimo una zeppa all'entrata del cancello di casa, al punto che se ho anche un'altra persona in macchina o una valigia di troppo, la macchina tocca sotto. Tale assetto abbasserebbe l'auto rendendomi ancora più complicata la cosa?

Poi... le strade dove abito non sono proprio il massimo, quanto rischierei in più?

Conosco grossomodo i vantaggi dell'assetto, ma purtroppo mi preoccupano molto quelli che sono gli svantaggi
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#6
fai fare prima gli angoli e come dice Pepi, fai chiudere un pochino la convergenza post. solo dopo potrai pensare di montare assetti, considera anche le gomme che hai, ed il consumo di queste, quelle di serie io le trovo pessime, inoltre pensa che un po' di sovrasterzo è normale in una trazione posteriore basta che non sia eccessivo o peggio pericoloso. Ciao
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#7
La regolazione degli angoli di serie e' estremamente conservativa e votata al sottosterzo quando guidi velocemente in appoggio, questo per evitare che troppi guidatori inesperti vadano a schiantarsi. Per il resto e' vero, la 2.0 (sia ND1 sia ND2), con la coppia e la leggerezza che ha, unitamente all'autobloccante, scoda che e' un piacere dando gas, e questa e' una caratteristica intrinseca del telaio ND, che chiaramente va a scemare aumentando il grip (quindi con gomme piu' larghe - sportive e con un assetto che limiti i trasferimenti di carico).
La prima cosa da fare e' proprio sistemare gli angoli, io sulla mia ho fatto mettere quelli di Supermiata.
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#8
(02-05-2022, 19:33)Antonio Ha scritto: La prima cosa da fare e' proprio sistemare gli angoli, io sulla mia ho fatto mettere quelli di Supermiata.

sarebbero?
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