Mx5Italia
Auto di lusso, liberatevene!!! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Auto di lusso, liberatevene!!! (/thread-17263.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14

Auto di lusso, liberatevene!!! - Dado - 02-03-2012

fedexclusive Ha scritto:Non in tutti i casi, posso dirti che pur con dichiarazioni dei redditi in regola, diventa frustrante farsi fermare a quasi tutti i posti di blocco e per evitare si ripiega su altri mezzi.

gesu' mio papa ha una serie 5 aziendale, non proprio un'auto di lusso, ma comunque costosa.
certo non tira l'occhio come un suv.
ecco, non lo sento mai lamentarsi di essere un perseguitato dalla legge, a dire la verità non se lo cagano proprio ai posti di blocco :haha:

Auto di lusso, liberatevene!!! - fedexclusive - 02-03-2012

Dado Ha scritto:gesu' mio papa ha una serie 5 aziendale, non proprio un'auto di lusso, ma comunque costosa.
certo non tira l'occhio come un suv.
ecco, non lo sento mai lamentarsi di essere un perseguitato dalla legge, a dire la verità non se lo cagano proprio ai posti di blocco :haha:

Prova con un x6 :chessygrin:

fedexclusive Ha scritto:Prova con un x6 :chessygrin:

qua in zona c'è un tipo che gira con un x6 verde militare opaco, con le stelle sulle portiere, cerchi neri opachi e se gli parli assieme pare di parlare con un aspirapolvere.
forse lui tira un po di piu l'attenzione di un placido 50enne con una berlina blu scuro :haha:

Auto di lusso, liberatevene!!! - Matsuda - 02-03-2012

tonino888 Ha scritto:Perchè stanno sparendo oggetti di lusso???
Sarà crisi??? O paura di essere "scoperti"?
Non so cosa pensare...
Mah, anche in Italia non tutto il lusso è in crisi, anzi.
Nell'abbigliamento, per esempio, vendiamo più facilmente un oggetto caro piuttosto che uno più semplice.
Probabilmente chi può, rinuncia agli oggetti tassabili ed in evidenza al fisco, come auto e case, ma sicuramente non rinuncia al cibo, all'abbigliamento di lusso...
: Rolleyes :

Auto di lusso, liberatevene!!! - lucazam - 02-03-2012

Matsuda Ha scritto:Mah, anche in Italia non tutto il lusso è in crisi, anzi.
Nell'abbigliamento, per esempio, vendiamo più facilmente un oggetto caro piuttosto che uno più semplice.
Probabilmente chi può, rinuncia agli oggetti tassabili ed in evidenza al fisco, come auto e case, ma sicuramente non rinuncia al cibo, all'abbigliamento di lusso...
: Rolleyes :

Però quest'anno ho sentito molti negozianti del centro di Milano che dicono che hanno tenuto botta soprattutto grazie ai russi e agli orientali...di italiani ne hanno visti pochi...

Quindi è un pò su due piani la cosa: le auto di lusso gli italiani magari in questo momento non le comprano e di sicuro uno straniero non viene qui a comprarle....un maglione di cachemire un italiano non se lo compra per la crisi, ma un russo viene qui apposta a comprare...

Auto di lusso, liberatevene!!! - Matsuda - 02-03-2012

lucazam Ha scritto:....un maglione di cachemire un italiano non se lo compra per la crisi, ma un russo viene qui apposta a comprare...
E' una giusta osservazione se riferita al periodo primavera/estate, ma anche le vendite nel periodo invernale, periodo meno battuto dai turisti, riporta questa tendenza.
Sono dati che si riferisco a brand di lusso vero, come Hermes, Chanel, Lanvin, con i dettagli per tipologia/fascia di prezzo...
: Surprice :

Auto di lusso, liberatevene!!! - lucazam - 02-03-2012

Matsuda Ha scritto:E' una giusta osservazione se riferita al periodo primavera/estate, ma anche le vendite nel periodo invernale, periodo meno battuto dai turisti, riporta questa tendenza.
Sono dati che si riferisco a brand di lusso vero, come Hermes, Chanel, Lanvin, con i dettagli per tipologia/fascia di prezzo...
: Surprice :

Sì anche io mi riferivo a brand di lusso. Da quello che so io a Milano nel quadrilatero hanno tenuto grazie agli stranieri, che nel periodo di Natale/Capodanno e durante l'avvio dei saldi frequentano abitualmente la zona.

Auto di lusso, liberatevene!!! - SANCES70 - 02-03-2012

Attenzioni a chi ha l'auto aziendale gratis:

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2011-11-17/beni-soci-comunicazioni-anche-064119.shtml?uuid=AaPD4DME

Auto di lusso, liberatevene!!! - Brunix - 02-03-2012

Come è stato detto prima,se uno svende una supercar è perche ha qualcosa da nascondere,punto.
Non tutti stanno svendendo auto di lusso,chi è in regola (per davvero) se le tiene e le usa tranquillamente.

SANCES70 Ha scritto:Attenzioni a chi ha l'auto aziendale gratis:

http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2011-11-17/beni-soci-comunicazioni-anche-064119.shtml?uuid=AaPD4DME

ti giuro che l'ho letto e non ci ho capito un cavolo. troppo tecnico burocratico per me.
cosa vuole dire?