![]() |
Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore (/thread-18099.html) |
Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - TraLaLa - 30-04-2012 quella soluzione a me ispira, però con un portatarga fine attorno.. cmq dalle foto li, come dice lo stesso autore del blog, ci son 10 buchi, non solo gli 8 che si vedono su mx5part/IL.. ce ne son altri 2 molto piccoli (forse non passanti) sopra ai 3 grossi.. e invece degli adesi illest/fatlace, 2 strisce lungo tutta la macchina?.. la spaziatura dovrebbe essere corretta ![]() credo che alla fine il lavoro migliore sia spenderci i soldi dal carrozziere e fine.. almeno si fa un lavoro pulito, specie se il resto dell' auto è sobria.. alla fine non costa nemmeno tantissimo, ce la si può cavare con due sfumini, e visto il colore particolare che abbiamo, è difficile pure notare eventuali differenze di tonalità ![]() Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - Flex - 30-04-2012 TraLaLa Ha scritto:quella soluzione a me ispira, però con un portatarga fine attorno.. cmq dalle foto li, come dice lo stesso autore del blog, ci son 10 buchi, non solo gli 8 che si vedono su mx5part/IL.. ce ne son altri 2 molto piccoli (forse non passanti) sopra ai 3 grossi.. i due buchi piccolissimi secondo me sono stati fatti dal precedente proprietario o da Maverik stesso, sono infatti quelli usati per fissare la targa nella NUOVA posizione ! Il bumper di serie non li ha, sono gli 8 che vedi nelle immagini sopra. Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - TraLaLa - 30-04-2012 spero sia così.. 2 buchi in meno a cui pensare xD Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - RC30 - 30-04-2012 TraLaLa Ha scritto:ma gli faceva schifo attaccare una targa con soli 2 buchetti? ricordavo che c' erano 2 buchi grossi.. non un gruviera :S.. Le targhe nei vari paesi non sono tutte uguali come dimensioni. Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - TraLaLa - 30-04-2012 RC30 Ha scritto:Le targhe nei vari paesi non sono tutte uguali come dimensioni. beh, ma piuttosto che sforacchiare tutto di base.. xD il plasticone nero però mi sa che è "uguale" per tutta europa (xchè se no da noi dovva essere molto più piccolo :S).. anzi, mica in alcuni paesi non è obbligatoria davanti poi?.. Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - RC30 - 30-04-2012 TraLaLa Ha scritto:beh, ma piuttosto che sforacchiare tutto di base.. xD il plasticone nero però mi sa che è "uguale" per tutta europa (xchè se no da noi dovva essere molto più piccolo :S).. anzi, mica in alcuni paesi non è obbligatoria davanti poi?.. Probabilmente in alcuni stati degli U.S.A. non è obbligatoria. Se non ricordo male ci sono differenze dimensionali sicuramente tra Europa, Giappone e Stati Uniti, sarebbe un controsenso economico da parte di un qualsiasi costruttore di auto gestire a livello di produzione e ricambi tre codici diversi di paraurti solo per la differenza della foratura per la targa. Più pratico farli tutti uguali e poi spedirli in tutto il mondo con lo stesso codice. Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - maca - 30-04-2012 Flex Ha scritto:esattamente, l'ho gia' visto fare a molti questa è l'originale ! :chessygrin: Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - TraLaLa - 30-04-2012 RC30 Ha scritto:Probabilmente in alcuni stati degli U.S.A. non è obbligatoria. capisco la questione ricambi, l'mx non è di nicchia, è commerciale, e come tale deve essere "semplice" in ste cose.. ma più che altro non capisco xchè fare tutti quei buchi, e non gestirsi semplicemente i portatarga diversi (che tanto saranno diversi..) facendo l'attacco nei medesimi punti, tutto qua ![]() Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - RC30 - 30-04-2012 TraLaLa Ha scritto:capisco la questione ricambi, l'mx non è di nicchia, è commerciale, e come tale deve essere "semplice" in ste cose.. ma più che altro non capisco xchè fare tutti quei buchi, e non gestirsi semplicemente i portatarga diversi (che tanto saranno diversi..) facendo l'attacco nei medesimi punti, tutto qua Effettivamente basterebbe lasciare solo la serie di fori più vicini tra di loro e delegare ai portatarga il lavoro di compensazione, tanto più che il classico Wurth (ce l'ho casualmente sottomano) contempla la possibilità di essere fissato tramite tutta una serie di fori e asole che coprono esigenze diverse. Boh, dovrei dare un'occhiata alle normative internazionali che regolano questi dettagli per capire se è un imposizione che prescinde dalla "comodità" di esecuzione delle case. Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - TraLaLa - 30-04-2012 RC30 Ha scritto:Effettivamente basterebbe lasciare solo la serie di fori più vicini tra di loro e delegare ai portatarga il lavoro di compensazione, tanto più che il classico Wurth (ce l'ho casualmente sottomano) contempla la possibilità di essere fissato tramite tutta una serie di fori e asole che coprono esigenze diverse. Wurth sarebbe? :S (ignoranza.. però google non aiuta, nelle immagini esce solo una modella...anche se credo tu intenda il portatarga nero..)..sarà cmq per risparmiare peso del para xD resta un gran peccato però ![]() |