Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Ho scoperto che nel sacchetto attrezzi fornito con la mia NC, si trova una leva lunga (un lato termina a cacciavite, l'altro lato a uncino) che servirebbe per manovrare il cric fornito con l'auto. Peccato che questo sia solo una meta' della leva componibile necessaria per ruotare il meccanismo, come illustrato in questo esempio:
[ATTACH=CONFIG]11954[/ATTACH]
mentre non vedo traccia della leva a L necessaria per comporre il tutto, indicata con le frecce.
Voi ce l'avete ??
Potrei sbagliarmi, perché non ho guardato gli attrezzi... mica la chiave per la rimozione dei dadi delle ruote è fatta in modo (sul lato lungo) da innestarsi su quella che va sul terminale del martinetto?
Dato che è ad "L", offre un'impugnatura tipo quella che ha la chiave nella foto che hai allegato.
Ciao
Non ce l'ho manco sul mio, ho sempre solo bestemmiato. Fino a che non ho fatto partire il filetto della vite senza fine e ho comperato quello idraulico...
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
LucaJones Ha scritto:Potrei sbagliarmi, perché non ho guardato gli attrezzi... mica la chiave per la rimozione dei dadi delle ruote è fatta in modo (sul lato lungo) da innestarsi su quella che va sul terminale del martinetto?
Dato che è ad "L", offre un'impugnatura tipo quella che ha la chiave nella foto che hai allegato.
Ciao
e c'hai ragione, l'avevo tolta e messa nella cassettiera in garage perche' era pesante ! E' lei, ha il foro per collegarla all'altra leva.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
a proposito di cric a pantografo, secondo voi se ne uso due per sollevare l'anteriore dell'auto e tenerlo cosi' per una giornata intera, ovvero usati al posto dei supporti fissi, reggono o mi si schianta a terra ?
Fiabeschi Ha scritto:Non ce l'ho manco sul mio, ho sempre solo bestemmiato. Fino a che non ho fatto partire il filetto della vite senza fine e ho comperato quello idraulico...
: Idea : ...la prossima volta prova con le preghiere!
Flex Ha scritto:a proposito di cric a pantografo, secondo voi se ne uso due per sollevare l'anteriore dell'auto e tenerlo cosi' per una giornata intera, ovvero usati al posto dei supporti fissi, reggono o mi si schianta a terra ?
Saranno stati dimensionati a robustezza e non li sottoporrai a cicli di carico per cui potrebbero cedere per fatica, quindi se reggono un minuto, reggono anche una giornata o un anno.
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
LucaJones Ha scritto:Saranno stati dimensionati a robustezza e non li sottoporrai a cicli di carico per cui potrebbero cedere per fatica, quindi se reggono un minuto, reggono anche una giornata o un anno.
come immaginavo, perfetto grazie, con le bandelle dynamic design non posso piu' far stare cric+supporto nell'incavo disponibile per il sollevamento percio' per lavori lunghi usero' due cric a pantografo.
Flex... non sono fatti miei... ma tu o un'altra persona non andrete a fare lavori sotto la parte della MX-5 tenuta sollevata dai pantografi vero?
Al di là dei discorsi sul coefficiente di sicurezza utilizzato nel dimensionamento dei pantografi che userai, questi non sono due pezzi a cui affidare l'incolumità delle persone : Exclaim :