quella soluzione a me ispira, però con un portatarga fine attorno.. cmq dalle foto li, come dice lo stesso autore del blog, ci son 10 buchi, non solo gli 8 che si vedono su mx5part/IL.. ce ne son altri 2 molto piccoli (forse non passanti) sopra ai 3 grossi..
e invece degli adesi illest/fatlace, 2 strisce lungo tutta la macchina?.. la spaziatura dovrebbe essere corretta (magari a te non piace, ma l' ho buttata li anche per altri^^)
credo che alla fine il lavoro migliore sia spenderci i soldi dal carrozziere e fine.. almeno si fa un lavoro pulito, specie se il resto dell' auto è sobria.. alla fine non costa nemmeno tantissimo, ce la si può cavare con due sfumini, e visto il colore particolare che abbiamo, è difficile pure notare eventuali differenze di tonalità (dato che cambiando un filo l'angolazione cambia tutto il colore della carozzerria al sole)
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
TraLaLa Ha scritto:quella soluzione a me ispira, però con un portatarga fine attorno.. cmq dalle foto li, come dice lo stesso autore del blog, ci son 10 buchi, non solo gli 8 che si vedono su mx5part/IL.. ce ne son altri 2 molto piccoli (forse non passanti) sopra ai 3 grossi..
i due buchi piccolissimi secondo me sono stati fatti dal precedente proprietario o da Maverik stesso, sono infatti quelli usati per fissare la targa nella NUOVA posizione !
Il bumper di serie non li ha, sono gli 8 che vedi nelle immagini sopra.
spero sia così.. 2 buchi in meno a cui pensare xD
TraLaLa Ha scritto:ma gli faceva schifo attaccare una targa con soli 2 buchetti? ricordavo che c' erano 2 buchi grossi.. non un gruviera :S..
Le targhe nei vari paesi non sono tutte uguali come dimensioni.
Piero
NA 1.6 90cv normale British Racing Green
RCFL 1.8 126cv Phoenix Reloaded Crystal White Pearl
RC30 Ha scritto:Le targhe nei vari paesi non sono tutte uguali come dimensioni.
beh, ma piuttosto che sforacchiare tutto di base.. xD il plasticone nero però mi sa che è "uguale" per tutta europa (xchè se no da noi dovva essere molto più piccolo :S).. anzi, mica in alcuni paesi non è obbligatoria davanti poi?..
TraLaLa Ha scritto:beh, ma piuttosto che sforacchiare tutto di base.. xD il plasticone nero però mi sa che è "uguale" per tutta europa (xchè se no da noi dovva essere molto più piccolo :S).. anzi, mica in alcuni paesi non è obbligatoria davanti poi?..
Probabilmente in alcuni stati degli U.S.A. non è obbligatoria.
Se non ricordo male ci sono differenze dimensionali sicuramente tra Europa, Giappone e Stati Uniti, sarebbe un controsenso economico da parte di un qualsiasi costruttore di auto gestire a livello di produzione e ricambi tre codici diversi di paraurti solo per la differenza della foratura per la targa.
Più pratico farli tutti uguali e poi spedirli in tutto il mondo con lo stesso codice.
Piero
NA 1.6 90cv normale British Racing Green
RCFL 1.8 126cv Phoenix Reloaded Crystal White Pearl
Flex Ha scritto:esattamente, l'ho gia' visto fare a molti
questa è l'originale !
:chessygrin:
RC30 Ha scritto:Probabilmente in alcuni stati degli U.S.A. non è obbligatoria.
Se non ricordo male ci sono differenze dimensionali sicuramente tra Europa, Giappone e Stati Uniti, sarebbe un controsenso economico da parte di un qualsiasi costruttore di auto gestire a livello di produzione e ricambi tre codici diversi di paraurti solo per la differenza della foratura per la targa.
Più pratico farli tutti uguali e poi spedirli in tutto il mondo con lo stesso codice.
capisco la questione ricambi, l'mx non è di nicchia, è commerciale, e come tale deve essere "semplice" in ste cose.. ma più che altro non capisco xchè fare tutti quei buchi, e non gestirsi semplicemente i portatarga diversi (che tanto saranno diversi..) facendo l'attacco nei medesimi punti, tutto qua scelte strane che non capisco xD
TraLaLa Ha scritto:capisco la questione ricambi, l'mx non è di nicchia, è commerciale, e come tale deve essere "semplice" in ste cose.. ma più che altro non capisco xchè fare tutti quei buchi, e non gestirsi semplicemente i portatarga diversi (che tanto saranno diversi..) facendo l'attacco nei medesimi punti, tutto qua scelte strane che non capisco xD
Effettivamente basterebbe lasciare solo la serie di fori più vicini tra di loro e delegare ai portatarga il lavoro di compensazione, tanto più che il classico Wurth (ce l'ho casualmente sottomano) contempla la possibilità di essere fissato tramite tutta una serie di fori e asole che coprono esigenze diverse.
Boh, dovrei dare un'occhiata alle normative internazionali che regolano questi dettagli per capire se è un imposizione che prescinde dalla "comodità" di esecuzione delle case.
Piero
NA 1.6 90cv normale British Racing Green
RCFL 1.8 126cv Phoenix Reloaded Crystal White Pearl
RC30 Ha scritto:Effettivamente basterebbe lasciare solo la serie di fori più vicini tra di loro e delegare ai portatarga il lavoro di compensazione, tanto più che il classico Wurth (ce l'ho casualmente sottomano) contempla la possibilità di essere fissato tramite tutta una serie di fori e asole che coprono esigenze diverse.
Boh, dovrei dare un'occhiata alle normative internazionali che regolano questi dettagli per capire se è un imposizione che prescinde dalla "comodità" di esecuzione delle case.
Wurth sarebbe? :S (ignoranza.. però google non aiuta, nelle immagini esce solo una modella...anche se credo tu intenda il portatarga nero..)..sarà cmq per risparmiare peso del para xD
resta un gran peccato però .. anche perchè, togliendo dopo qualche anno il plasticozzo nero per spostarla, c'è sempre il rischio che un po' la vernice risulti diversa (per l'effetto deleterio del sole et simila).. per questo penso che sia cmq "meglio" lasciarla li col portatarga minimal, oppure spostarla, ma riverniciando tutto il pezzo (si tappano i buchi, e si sfumano le differenze senza stacchi..)
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