![]() |
Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html) +--- Discussione: Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore (/thread-18099.html) |
Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - Flex - 28-04-2012 Ho scoperto che nel sacchetto attrezzi fornito con la mia NC, si trova una leva lunga (un lato termina a cacciavite, l'altro lato a uncino) che servirebbe per manovrare il cric fornito con l'auto. Peccato che questo sia solo una meta' della leva componibile necessaria per ruotare il meccanismo, come illustrato in questo esempio: [ATTACH=CONFIG]11954[/ATTACH] mentre non vedo traccia della leva a L necessaria per comporre il tutto, indicata con le frecce. Voi ce l'avete ?? Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - LucaJones - 28-04-2012 Potrei sbagliarmi, perché non ho guardato gli attrezzi... mica la chiave per la rimozione dei dadi delle ruote è fatta in modo (sul lato lungo) da innestarsi su quella che va sul terminale del martinetto? Dato che è ad "L", offre un'impugnatura tipo quella che ha la chiave nella foto che hai allegato. Ciao Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - Fiabeschi - 28-04-2012 Non ce l'ho manco sul mio, ho sempre solo bestemmiato. Fino a che non ho fatto partire il filetto della vite senza fine e ho comperato quello idraulico... Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - Flex - 28-04-2012 LucaJones Ha scritto:Potrei sbagliarmi, perché non ho guardato gli attrezzi... mica la chiave per la rimozione dei dadi delle ruote è fatta in modo (sul lato lungo) da innestarsi su quella che va sul terminale del martinetto? e c'hai ragione, l'avevo tolta e messa nella cassettiera in garage perche' era pesante ! E' lei, ha il foro per collegarla all'altra leva. Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - Flex - 28-04-2012 a proposito di cric a pantografo, secondo voi se ne uso due per sollevare l'anteriore dell'auto e tenerlo cosi' per una giornata intera, ovvero usati al posto dei supporti fissi, reggono o mi si schianta a terra ? Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - LucaJones - 28-04-2012 Fiabeschi Ha scritto:Non ce l'ho manco sul mio, ho sempre solo bestemmiato. Fino a che non ho fatto partire il filetto della vite senza fine e ho comperato quello idraulico... : Idea : ...la prossima volta prova con le preghiere! Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - LucaJones - 28-04-2012 Flex Ha scritto:a proposito di cric a pantografo, secondo voi se ne uso due per sollevare l'anteriore dell'auto e tenerlo cosi' per una giornata intera, ovvero usati al posto dei supporti fissi, reggono o mi si schianta a terra ? Saranno stati dimensionati a robustezza e non li sottoporrai a cicli di carico per cui potrebbero cedere per fatica, quindi se reggono un minuto, reggono anche una giornata o un anno. Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - Flex - 28-04-2012 LucaJones Ha scritto:Saranno stati dimensionati a robustezza e non li sottoporrai a cicli di carico per cui potrebbero cedere per fatica, quindi se reggono un minuto, reggono anche una giornata o un anno. come immaginavo, perfetto grazie, con le bandelle dynamic design non posso piu' far stare cric+supporto nell'incavo disponibile per il sollevamento percio' per lavori lunghi usero' due cric a pantografo. Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - LucaJones - 28-04-2012 Flex... non sono fatti miei... ma tu o un'altra persona non andrete a fare lavori sotto la parte della MX-5 tenuta sollevata dai pantografi vero? Al di là dei discorsi sul coefficiente di sicurezza utilizzato nel dimensionamento dei pantografi che userai, questi non sono due pezzi a cui affidare l'incolumità delle persone : Exclaim : Manca un pezzo del cric, e a voi ? - posizione targa anteriore - Flex - 28-04-2012 sotto no, ma voglio smontare il paraurti e rilocare la targa Sotto ci vado solo se e' su un ponte |