Mx5Italia
Auto in leasing. Conviene? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Auto in leasing. Conviene? (/thread-18289.html)

Pagine: 1 2 3 4

Auto in leasing. Conviene? - Hammer® - 13-05-2012

Il servizio delle Iene dimostra che chi fa questi ballottini è principalmente gente che ha qualcosa da nascondere, ed allora ben vengano gli accertamenti; chi lo fa solo o prevalentemente per ottimizzare i costi, specialmente in questi tempi di caccia alle streghe, sono veramente in pochi.
Poi si possono scrivere centinaia di pagine di distinguo e sofismi, ma la sostanza delle cose è questa.

Auto in leasing. Conviene? - Mante - 13-05-2012

Brunix Ha scritto:Io rimango della mia idea,chi stipula leasing tedeschi (o simili) lo fa prima per evitare gli accertamenti,e poi per spendere meno.
Chissà perchè fino a un paio di anni fa di targhe tedesche,polacche,rumene,ecc se ne vedevano pochissime.

Hammer® Ha scritto:Il servizio delle Iene dimostra che chi fa questi ballottini è principalmente gente che ha qualcosa da nascondere, ed allora ben vengano gli accertamenti; chi lo fa solo o prevalentemente per ottimizzare i costi, specialmente in questi tempi di caccia alle streghe, sono veramente in pochi.
Poi si possono scrivere centinaia di pagine di distinguo e sofismi, ma la sostanza delle cose è questa.

quoto entrambi, ma sopratutto:
Hammer® Ha scritto:Ma per smetterla di fare i furbetti dobbiamo finire come la Grecia??

Auto in leasing. Conviene? - Doppiaeffe - 13-05-2012

a un mio cliente con auto in leasing sono arrivate le multe come "oneri di gestione diversi" che magari ti permettono di inserirle come costi.

Auto in leasing. Conviene? - .SharK - 13-05-2012

Domanda: ma se compro un'auto in leasing in DE, cosa posso scaricare dalla dichiarazione dei redditi italiana? Nulla vero? E allora dove sta il guadagno per l'imprenditore?

Auto in leasing. Conviene? - fedexclusive - 13-05-2012

.SharK Ha scritto:Domanda: ma se compro un'auto in leasing in DE, cosa posso scaricare dalla dichiarazione dei redditi italiana? Nulla vero? E allora dove sta il guadagno per l'imprenditore?

http://www.arval.it/ita/High/noleggio-a-lungo-termine/tpe/fiscalita/tabelle-fiscali-di-sintesi/3319/tabella-fiscale-leasing.pdf

Auto in leasing. Conviene? - Doppiaeffe - 13-05-2012

.SharK Ha scritto:Domanda: ma se compro un'auto in leasing in DE, cosa posso scaricare dalla dichiarazione dei redditi italiana? Nulla vero? E allora dove sta il guadagno per l'imprenditore?

se acquisti servizi e li paghi li puoi regolarmente inserire tra i costi sia che il fornitore sia italiano o estero. il buono del noleggio a lungo termine, vedendolo sui miei clienti, è che aumenti la deducibilità e diminuisci il tasso a cui la banca "ti noleggia" il bene rispetto al leasing.

cmq sono operazioni che vanno viste con l'unico in mano e il profilo bancario del cliente.

Auto in leasing. Conviene? - Calmar78 - 15-05-2012

pilistation Ha scritto:siamo in una comunità economica europea, libero mercato, se un mobile all'ikea costa meno che da semeraro, non mi sembra che comprare svedese significhi "fare il furbo"... se una nazione non rende appetibile l'acquisto, guardo altrove...

Non sono d'accordo visto che in taluni casi particolare (quello citato incluso... non me ne voglia l'ineterssato) è necessaria una residenza fittizzia all'estero...

Auto in leasing. Conviene? - Theracer - 15-05-2012

e pensare che siampo in ***** per gente così.... bravi bravi continuate a rubare che io pago!

Auto in leasing. Conviene? - TIGO - 15-05-2012

Stamattina da persona che ha sempre avuto macchinacce (Merdecies C/E prlopiù) in leasing: "questo sarebbe l'anno del cambio, ma un la cambio perchè sennò mi vengono a contare anche quelli che spendo per la carta igenica". Ho riso per non piangere :dispair:.

Comunque una utilitaria in leasing o noleggio lungo termine, da sfondare di km, conviene anche a dipendenti imho.

Auto in leasing. Conviene? - Elwood Blues - 15-05-2012

TIGO Ha scritto:Comunque una utilitaria in leasing o noleggio lungo termine, da sfondare di km, conviene anche a dipendenti imho.

Io ho p.iva ma sono in regime agevolato e pago poco di tasse (guadagno anche poco).

Faccio 20/25mila km/anno, c'è veramente convenienza (vettura medio piccola 1.4/1.6 max)?