This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto in leasing. Conviene?
#1
Ne sento parlare sempre più spesso, e dato che faccio 30 mila km l'anno con quel che ne consegue in costi di gestione mi piacerebbe saperne di più.

Costi, benefici e possibilità offerte dal mercato.

Chi ne sa o ne ha esperienza diretta?
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#2
dipende dal tuo profilo fiscale:

sei dipendente o lavoratore autonomo?

se sei dipendente ti sconsiglo il leasing perchè i tassi sono molto alti se sei lavoratore autonomo invece (vedendo i dati quai fatturato, costi ) potrebbe essere comodo.

ai miei clienti con più di 45.000 uro di fatturato consiglio il laesing o il noleggio a lungo termine.

questo in linea di massima. io ti consiglio di parlarne con il professionista che ti segue
  Cita messaggio
#3
In caso consiglio di prenderla in leasing da una società teteska. Dovresti risparmiare a livello di spese inerenti (bollo e assicurazione sono inferiori) e poi c'è il vantaggio delle multe...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#4
No sono dipendente.

Ci ragionavo ieri perchè la mia auto ha 185 mila km sul groppone e benchè sia un orologio (teteska...) se volessi cambiarla dovrei aggiungere 6-8mila euro per prenderne una analoga (sw diesel automatica, ovviamente tedesca!) con pochi km.

Mi chiedevo se valesse la pena metterli di anticipo e poi pagate un leasing o un nolo
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#5
mi vedrete presto con targa rumena! per la precisione targata focsani! ci vuole la residenza...radiarla...ritargarla...bollo pari a 50€ contro i 300 passati italiani ,vantaggio per le multe... e assicurazione (seria e testata) che ha valore europeo 250...con possibilità di alzare i massimali....
in un anno ti sei rifatto dei costi..
  Cita messaggio
#6
Rob72 Ha scritto:In caso consiglio di prenderla in leasing da una società teteska. Dovresti risparmiare a livello di spese inerenti (bollo e assicurazione sono inferiori) e poi c'è il vantaggio delle multe...


Io faccio i leasing tedeschi senza fideiussione.
Il vantaggio sta che non risulta in crif e a livello bancario...
Mazda Mx-5 NBFL 1,6 110hp 2003.
  Cita messaggio
#7
AndreaComo Ha scritto:mi vedrete presto con targa rumena! per la precisione targata focsani! ci vuole la residenza...radiarla...ritargarla...bollo pari a 50€ contro i 300 passati italiani ,vantaggio per le multe... e assicurazione (seria e testata) che ha valore europeo 250...con possibilità di alzare i massimali....
in un anno ti sei rifatto dei costi..

Si può fare anche kasko e atti vandalici?
il problema permane la residenza.
Mazda Mx-5 NBFL 1,6 110hp 2003.
  Cita messaggio
#8
Che intendete per vantaggio delle multe?
NA 1.6 Montego Blue

  Cita messaggio
#9
E' una diceria che gira: le auto targate teteske non prendono multe di autovelox perche' in DE serve la foto del mezzo + chi la guida.

:haha:

Vi posso dire che all'aeroporto di Amburgo c'e' un velox ai 50 all'ora sullo svincolo (temutissimo da tutti gli automobilisti/taxisti) che fa la foto del posteriore della vettura, esattamente come i nostri :haha:
Alberto
  Cita messaggio
#10
probabilmente, essendo l'auto di proprietà non di un singolo ma di una società (di leasing), questa "non accetta" multe se non è identificato il conducente.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 700 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,596 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,348 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,017 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,916 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,526 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,553 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 122,409 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,564 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 14,033 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)