Mx5Italia
Auto in leasing. Conviene? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Auto in leasing. Conviene? (/thread-18289.html)

Pagine: 1 2 3 4


Auto in leasing. Conviene? - yuza - 12-05-2012

Ne sento parlare sempre più spesso, e dato che faccio 30 mila km l'anno con quel che ne consegue in costi di gestione mi piacerebbe saperne di più.

Costi, benefici e possibilità offerte dal mercato.

Chi ne sa o ne ha esperienza diretta?


Auto in leasing. Conviene? - Doppiaeffe - 12-05-2012

dipende dal tuo profilo fiscale:

sei dipendente o lavoratore autonomo?

se sei dipendente ti sconsiglo il leasing perchè i tassi sono molto alti se sei lavoratore autonomo invece (vedendo i dati quai fatturato, costi ) potrebbe essere comodo.

ai miei clienti con più di 45.000 uro di fatturato consiglio il laesing o il noleggio a lungo termine.

questo in linea di massima. io ti consiglio di parlarne con il professionista che ti segue


Auto in leasing. Conviene? - Rob72 - 12-05-2012

In caso consiglio di prenderla in leasing da una società teteska. Dovresti risparmiare a livello di spese inerenti (bollo e assicurazione sono inferiori) e poi c'è il vantaggio delle multe...


Auto in leasing. Conviene? - yuza - 12-05-2012

No sono dipendente.

Ci ragionavo ieri perchè la mia auto ha 185 mila km sul groppone e benchè sia un orologio (teteska...) se volessi cambiarla dovrei aggiungere 6-8mila euro per prenderne una analoga (sw diesel automatica, ovviamente tedesca!) con pochi km.

Mi chiedevo se valesse la pena metterli di anticipo e poi pagate un leasing o un nolo


Auto in leasing. Conviene? - AndreaComo - 12-05-2012

mi vedrete presto con targa rumena! per la precisione targata focsani! ci vuole la residenza...radiarla...ritargarla...bollo pari a 50€ contro i 300 passati italiani ,vantaggio per le multe... e assicurazione (seria e testata) che ha valore europeo 250...con possibilità di alzare i massimali....
in un anno ti sei rifatto dei costi..


Auto in leasing. Conviene? - marcob89 - 12-05-2012

Rob72 Ha scritto:In caso consiglio di prenderla in leasing da una società teteska. Dovresti risparmiare a livello di spese inerenti (bollo e assicurazione sono inferiori) e poi c'è il vantaggio delle multe...


Io faccio i leasing tedeschi senza fideiussione.
Il vantaggio sta che non risulta in crif e a livello bancario...


Auto in leasing. Conviene? - marcob89 - 12-05-2012

AndreaComo Ha scritto:mi vedrete presto con targa rumena! per la precisione targata focsani! ci vuole la residenza...radiarla...ritargarla...bollo pari a 50€ contro i 300 passati italiani ,vantaggio per le multe... e assicurazione (seria e testata) che ha valore europeo 250...con possibilità di alzare i massimali....
in un anno ti sei rifatto dei costi..

Si può fare anche kasko e atti vandalici?
il problema permane la residenza.


Auto in leasing. Conviene? - ale.sg - 12-05-2012

Che intendete per vantaggio delle multe?


Auto in leasing. Conviene? - .SharK - 12-05-2012

E' una diceria che gira: le auto targate teteske non prendono multe di autovelox perche' in DE serve la foto del mezzo + chi la guida.

:haha:

Vi posso dire che all'aeroporto di Amburgo c'e' un velox ai 50 all'ora sullo svincolo (temutissimo da tutti gli automobilisti/taxisti) che fa la foto del posteriore della vettura, esattamente come i nostri :haha:


Auto in leasing. Conviene? - Rob72 - 12-05-2012

probabilmente, essendo l'auto di proprietà non di un singolo ma di una società (di leasing), questa "non accetta" multe se non è identificato il conducente.