This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto in leasing. Conviene?
#11
Rob72 Ha scritto:probabilmente, essendo l'auto di proprietà non di un singolo ma di una società (di leasing), questa "non accetta" multe se non è identificato il conducente.
IMHO l'intestatario e' l'intestatario della pratica. Se questa e' un'azienda, il CEO.
Alberto
  Cita messaggio
#12
Il motivo e che notificare una multa ad una vettura con targa straniera, la maggior parte delle volte costa più della multa stessa e quindi non si procede
  Cita messaggio
#13
AndreaComo Ha scritto:mi vedrete presto con targa rumena! per la precisione targata focsani! ci vuole la residenza...radiarla...ritargarla...bollo pari a 50€ contro i 300 passati italiani ,vantaggio per le multe... e assicurazione (seria e testata) che ha valore europeo 250...con possibilità di alzare i massimali....
in un anno ti sei rifatto dei costi..

Pensa che *****!

marcob89 Ha scritto:Io faccio i leasing tedeschi senza fideiussione.
Il vantaggio sta che non risulta in crif e a livello bancario...

Sarà anche legale,ma è la solita trovata dell'italiano furbo. Se ti compri il macchinone mantienilo! Altrimenti vendilo.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#14
.SharK Ha scritto:E' una diceria che gira: le auto targate teteske non prendono multe di autovelox perche' in DE serve la foto del mezzo + chi la guida.

:haha:

Vi posso dire che all'aeroporto di Amburgo c'e' un velox ai 50 all'ora sullo svincolo (temutissimo da tutti gli automobilisti/taxisti) che fa la foto del posteriore della vettura, esattamente come i nostri :haha:

A noi è arrivata una multa da Garmisch e aveva la foto del guidatore...
Mazda Mx-5 NBFL 1,6 110hp 2003.
  Cita messaggio
#15
Brunix Ha scritto:Pensa che *****!



Sarà anche legale,ma è la solita trovata dell'italiano furbo. Se ti compri il macchinone mantienilo! Altrimenti vendilo.

siamo in una comunità economica europea, libero mercato, se un mobile all'ikea costa meno che da semeraro, non mi sembra che comprare svedese significhi "fare il furbo"... se una nazione non rende appetibile l'acquisto, guardo altrove...
  Cita messaggio
#16
peraltro le rate del leasing le devi pagare... quindi...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#17
pilistation Ha scritto:siamo in una comunità economica europea, libero mercato, se un mobile all'ikea costa meno che da semeraro, non mi sembra che comprare svedese significhi "fare il furbo"... se una nazione non rende appetibile l'acquisto, guardo altrove...

Certo,infatti ho detto "sarà anche legale"!
Dal mio punto di vista è una furbata.



Rob72 Ha scritto:peraltro le rate del leasing le devi pagare... quindi...

Certo,ma siamo sempre li...perche una persona prende una macchina (spesso di grossa cilindrata) attraverso leasing tedesco? Per non pagare le tasse e per non far figurare il mezzo a suo nome.
E' inutile star qui a inventarsi scuse.

http://www.video.mediaset.it/video/iene/...eschi.html
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#18
Le multe "italiane" arrivano anche in Germania; probabile che nei contratti di leasing teteschi (che non sono scemi) sia previsto che la multa viene girata nel canone mensile del leasing, senza contare che se poi in Italia ti fermano anche solo per un controllo la multa impagata risulta, ed a quel punto o la paghi oppure la macchina rimane lì dove ti hanno fermato.
Ma per smetterla di fare i furbetti dobbiamo finire come la Grecia??
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#19
Se io avessi necessità o piacere di avere un'auto di rappresentanza, sicuramente sceglierei il fornitore che, a parità di prodotto richiesto, mi fa pagare di meno.
Poi evitare accertamenti automatici fatti da funzionari che pensano di essere persone, ma in realtà sono scimmie addestrate al solo uso della calcolatrice, non è certo uno svantaggio.
Avevo tempo fa curiosato con il redditometro e, il possesso della sola mia NA, mi comportava un reddito presunto di oltre 10k euro, contro invece una spesa annua di 500 euro che include manutenzione, gomme, assicurazione, bollo, ecc.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#20
Rob72 Ha scritto:Se io avessi necessità o piacere di avere un'auto di rappresentanza, sicuramente sceglierei il fornitore che, a parità di prodotto richiesto, mi fa pagare di meno.
Poi evitare accertamenti automatici fatti da funzionari che pensano di essere persone, ma in realtà sono scimmie addestrate al solo uso della calcolatrice, non è certo uno svantaggio.

Io rimango della mia idea,chi stipula leasing tedeschi (o simili) lo fa prima per evitare gli accertamenti,e poi per spendere meno.
Chissà perchè fino a un paio di anni fa di targhe tedesche,polacche,rumene,ecc se ne vedevano pochissime.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  L'auto è tua ma non tutta.... cisco27 10 700 15-01-2024, 19:00
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  costi importazione auto da Germania LotusGiorgio 16 5,596 15-01-2024, 15:15
Ultimo messaggio: alessandro_sr
  Buttate l'auto elettrica cisco27 4 2,348 17-05-2021, 21:09
Ultimo messaggio: lsky
  Auto da affiancare alla MX5 KuroiRei 25 7,017 25-04-2021, 20:11
Ultimo messaggio: Andr006
  Film con l'auto protagonista... Artanz 125 60,912 26-02-2021, 13:17
Ultimo messaggio: ChrisF75
  Devo vendere il mio parco auto attuale :-( cosa posso prendere? LotusGiorgio 19 8,526 21-12-2020, 15:50
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA/NB]  carrello trasporto auto Dragone81 3 1,553 09-11-2020, 10:34
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Toyobaru, auto per appassionati Fletch 1,203 122,373 07-01-2020, 07:17
Ultimo messaggio: Fletch
  Auto modificata e vendita... incidente. CJ_ 11 7,560 25-03-2019, 17:48
Ultimo messaggio: backtothefuture
  Auto daily use - budget max 20.000, cosa prendereste? omermon 33 14,014 08-06-2018, 22:22
Ultimo messaggio: A.J.



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)