![]() |
Effetto placebo? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Effetto placebo? (/thread-18736.html) |
Effetto placebo? - Rava86 - 12-06-2012 Se volete usare degli additivi, tra i commerciali scegliete solo Tunap e MotorSystem, tra i professionali wynn's ( ma dubito siano facili da reperire), il resto lasciatelo perdere. Non fanno miracoli ma aiutano a mantenere una buona pulizia dell'impianto e migliorano\risolvono i problemi se presi sul nascere. Rava Effetto placebo? - Doppiaeffe - 13-06-2012 Costa Ha scritto:Prendetela con le pinze vista l'autorevole rivista! credo poco a queste prove, 100.000 km non sono sempre gli stessi. fatti con la giusta manutenzione, senza tirate a freddo per un motore sono nulla. la mia a 175.000 km ha una compressione altissima, si avvia al primo giro di chiave e gira come un orologio svizzero. olio sempre cambiato a 10.000 km con il filtro, cosa che è fondamentale, appena l'accendo non supero i 3000 giri per 5 o dieci minuti. sarebbe interessante andare a guardare due cose: il filtro benzina e il serbatoio. se la vpower e le benzine premium sono pulite o hanno pure loro lo sporco. i veri danni li fa lo sporco dovuto all'incuria dei distributori Effetto placebo? - Costa - 13-06-2012 Doppiaeffe Ha scritto:credo poco a queste prove, 100.000 km non sono sempre gli stessi. fatti con la giusta manutenzione, senza tirate a freddo per un motore sono nulla. Infatti t'ho quotato ed ho scritto un "preambolo iniziale" :chessygrin: Effetto placebo? - Enrico - 13-06-2012 faccio spesso il pieno di v-power perchè in jugoslavia costa quasi uguale prestazioni / consumi: nessuna differenza con la mia e sono fra quelli che azzera contakm parziale ad ogni pieno e si fa il calcoletto :oops: Effetto placebo? - Lanf - 13-06-2012 Idem. Confermo, dopo alcuni pieni di V-power, tornando alla 95 ottani, entrambe consumano meno. Effetto placebo? - Costa - 14-06-2012 313x Ha scritto:faccio spesso il pieno di v-power perchè in jugoslavia costa quasi uguale Perché...c'è qualcuno che non lo fa? :chessygrin: Retaggio da motociclista senza spia della riserva Effetto placebo? - Enrico - 14-06-2012 Costa Ha scritto:Perché...c'è qualcuno che non lo fa? :chessygrin:ho visto che alcune moto moderne hanno perfino la lancetta :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: Effetto placebo? - Costa - 14-06-2012 Dove andremo a finire! magari un giorno ci metteranno perfino l'ABS :chessygrin: Effetto placebo? - .SharK - 14-06-2012 La differenza si sente tanto su auto spinte, es quella di theracer. Con v-power ho l'anticipo di circa 2 gradi (che è tantissimo!!!) più spinto rispetto alla benzina normale Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Effetto placebo? - Theracer - 14-06-2012 eh infatti l'abbiamo mappata a vpower e beve solo vpower ora! ripeto e ribadisco da addetto ai lavori, la vpower è l'unica benzina sintetica! mettere benzina normale + additivo è molto più dispendioso! 2 conti? 40 litri x 1,824= 72,96 con 95 RON 40 litri x 1,994= 79,76 con vpower 6,8 euro di differenza, un additivo del ***** costa almeno 8 euro! contando che la vpower ha: 1. 100 ottani reali 2. additivi antri frizione (quindi meno usura e meno perdita di potenza) 3. additivi per la pulizia (quindi meno depositi carboniosi sulle valvole che sono spugnosi e quindi meno consumi) ala luce dei fatti non credo che ci sia molto da discutere... |