![]() |
Il tagliando dei 90000km secondo Mazda! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Il tagliando dei 90000km secondo Mazda! (/thread-19340.html) |
Il tagliando dei 90000km secondo Mazda! - CJ_ - 31-07-2012 DreaMerX*5 Ha scritto:Grazie dei pareri ragazzi ma dobbiamo sapere tutti che è una cosa inutile a 90000 km.. Punti di vista. Meglio spendere 200€ in più ora ed essere tranquilli per altri 8 anni e 90.000km salvo altri imprevisti, o non spenderli ora ma il doppio quando l'auto ti piscia acqua e ti ritrovi fermo per strada? Punti di vista. Ciao ago Il tagliando dei 90000km secondo Mazda! - Brunix - 31-07-2012 LucaJones Ha scritto:Dalla Sicilia?!? x-vas Ha scritto:comodo! Fabiolous Ha scritto:Dato che il 90% del forum ha la fortuna di stare in zona Biraghi, Brunix ha dato per scontato che anche Agostino fosse della zona :p Pardon,ho confuso l'avatar con quello di un utente Lombardo! Devo aspettare sabato per andare in ferie...capitemi! Il tagliando dei 90000km secondo Mazda! - x-vas - 31-07-2012 Brunix Ha scritto:Pardon,ho confuso l'avatar con quello di un utente Lombardo! no problem! ma qui....non si perde mai occasione per bastonare :chessygrin: Il tagliando dei 90000km secondo Mazda! - DreaMerX*5 - 31-07-2012 certo Andrea..è quello che sto valutando Ragazzi chi sa aiutarmi per la lista per la mia auto?! Dei meccanici please!! Grazie tante a tutti per la partecipazione PS Biraghi c'è l'ho fra gli amici di FB!!.. Il tagliando dei 90000km secondo Mazda! - Rava86 - 31-07-2012 La lista che hai fatto mi sembra giusta e completa. Hai avuto lo zelo di mettere anche i paraoli cammes\motore che non sono indispensabili ma fanno sempre bene (occhio a cambiarli perchè è un attimo montarli sbagliati o rovinarli, è un lavoro che può sembrare semplice ma che nasconde accortezze che solo chi ha una certa esperienza conosce, o chi ha imparato da qualche meccanico vecchia guardia). Per il discorso della pompa dell'acqua mi trovi abbastanza in disaccordo. Verissimo che non lavorando sulla cinghia di distribuzione non è soggetta a tensioni assassine e può sopportare un secondo tiraggio, ma è altrettanto vero che per quel che costa io non vorrei dover ripagare la manodopera una seconda volta per smontare tutta la distribuzione, e per l'appunto, moltissime auto la danno da cambiare sui 90k km, anche prima. Rava Il tagliando dei 90000km secondo Mazda! - Fabiolous - 31-07-2012 DreaMerX*5 Ha scritto:PS Biraghi c'è l'ho fra gli amici di FB!!.. il problema di Luca è che non ce la fa tramite FB la macchina! :chessygrin: Se si attrezza io sarò il primo cliente! Il tagliando dei 90000km secondo Mazda! - DreaMerX*5 - 31-07-2012 Ecco Rava86! Aspettavo proprio te..meccanico e col mio stesso motore! ![]() Dipende tutto da come è progettata una componente, se Mazda non prevede la sostituzione, vuol dire che non è previsto ilsuo cedimento..poi problemi vari, e casualità della vita, potrebbe rompersi comunque, ma la pompa, come qualsiasi altra cosa! Il ciclo di vita di una componente, quello che determina l'eventuale intervallo di sostituzione, è strettamente legato al progetto stesso, ai cicli di fatica cui è sottoposto, alle condizioni di lavoro. Per progetto si usano coefficenti vari (per tener conto anche di condizioni più o meno gravose, etc..) che fanno si, che per una componente per cui è per esempio prevista la sostituzione a 90000km..ti assicuro che è stata progettata per non meno di 120000km. Potrei scommettere che se usassi ancora l'auto normalmente (non ha mai fatto pistate e mai cronoscalate), riuscirei tranquillamente a fare oltre 150000km con la stessa cinghia dentata.. Ad ogni modo va bene.."prevenire è meglio che curare" chiaro! Tu che conosci l'auto e ci hai lavorato (non so se hai già fatto la distribuzione) mi controlli al meglio la lista ed eventualmente cambi e aggiungi qualcosa..io non ho nemmeno idea, in tutta onestà, di "cosa siano alcune di quelle cose e dove si trovino"! (per modo di dire, ma non ho mai visto il nostro motore smontato, non ho idea di quali componenti abbia e dove) Se c'è qualcosa di superfluo puoi esprimerti..anche se qui la Miata mi sa che la viziamo comunque. Grazie tante Il tagliando dei 90000km secondo Mazda! - Fabiolous - 31-07-2012 DreaMerX*5 Ha scritto:Tu che conosci l'auto e ci hai lavorato (non so se hai già fatto la distribuzione) mi controlli al meglio la lista ed eventualmente cambi e aggiungi qualcosa..io non ho nemmeno idea, in tutta onestà, di "cosa siano alcune di quelle cose e dove si trovino"! (per modo di dire, ma non ho mai visto il nostro motore smontato, non ho idea di quali componenti abbia e dove) un paio te ne ho linkate io. :happy: Ma se hai il manuale d'officina trovi tutto li. E ti assicuro che se si sono riuscito io allora lo può fare anche mia nonna mentre dorme! :p Il tagliando dei 90000km secondo Mazda! - DreaMerX*5 - 31-07-2012 Fabiolous Ha scritto:un paio te ne ho linkate io. :happy: quale manuale?come ti sei regolato? non vorrei prendere qualcosa per un'altra e poi dover tenere ferma la macchina per nulla Il tagliando dei 90000km secondo Mazda! - Fabiolous - 31-07-2012 Dovrebbero essere gli stessi che stanno qui: http://www.mx5italia.com/showthread.php?2613-LINK-Download-Manuali-Officina-Ricambi-Schemi-Elettrici |