Mx5Italia
L'NC 2.0 di Mik - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: L'NC 2.0 di Mik (/thread-20305.html)

Pagine: 1 2 3 4 5

L'NC 2.0 di Mik - HybridMik - 01-11-2012

omermon Ha scritto:L'ho vista! Molto bella, compimenti e benvenuto!

Grazie 1000 !

Alla fine il tagliando si è limitato solo ad olio e filtro olio motore, quando il meccanico ha visto in che condizioni era l'olio del cambio si è rifiutato di cambiarlo.. Effettivamente cambiarlo dopo 8000 km non ha molto senso.. Come olio motore abbiamo messo il mobil 1 synt S 5w30. Non so se è particolarmente buono questo o di ***** quello vecchio , ma con l'olio vecchio a motore freddo era particolarmente intrattabile, ora invece si nota a malapena la differenza.

Alla fine ho deciso di tenere i cerchi stock fino alla prossima primavera, prima con le preceda di serie e poi con le hankook termiche che monterò tra un paio di settimane. Poi con la bella stagione enkei a GOGO !

La settimana prossima dovrebbe essere finalmente pronto il VP3 , se tutto va bene dovrei montarlo nel prossimo fine settimana. Non vedo l'ora !

La prossima spesa penso proprio che saranno i collettori, gironzolando per il forum mi pare di capire che per strada-pista la scelta ottimale siano i 4in1 senza cat di IL , prezzo e fattura pare siano onesti quindi sono i principali candidati. Però stavo pensando che siccome stiamo entrando nell'inverno e che io l'auto solitamente la uso per tratti brevi ( casa lavoro 7 km ) forse è meglio aspettare la bella stagione. Ora gli stock con il cat originale dovrebbero aiutarla a scaldarsi prima , o sbaglio ?

L'NC 2.0 di Mik - Flex - 01-11-2012

L'olio del cambio si fa non perche' sia vecchio ma per sostituire quello OEM con un RedLine o altro di qualita'.
Il motore si scalda allo stesso modo indipendentemente da che scarico vi monti. E' il cat che deve scaldarsi prima, ed e' per questo che sulle Euro4/5 ne mettono uno vicino alle uscite.

Flex Ha scritto:L'olio del cambio si fa non perche' sia vecchio ma per sostituire quello OEM con un RedLine o altro di qualita'.
Il motore si scalda allo stesso modo indipendentemente da che scarico vi monti. E' il cat che deve scaldarsi prima, ed e' per questo che sulle Euro4/5 ne mettono uno vicino alle uscite.

Ottimo vuol dire che anticiperò l'acquisto del 4in1 ! Effettivamente a freddo il cambio in 1°2°3° è parecchio duro, io ero partito con l'idea di cambiare tutti i liquidi però se uno con 30 anni di esperienza mi dice che non ce n'è bisogno , facendomi tra l'altro risparmiare dei soldi contro i suoi interessi mi sono fidato ciecamente...

Quasi mi dimenticavo.... I casi sono 2 o sono andicappato mentale o il sedile del guidatore non è regolabile in altezza, possibile ?

L'NC 2.0 di Mik - Flex - 01-11-2012

Infatti non e' regolabile sulla 06-08, puoi pero' regolare il piantone.

bello... Oggi ho provato a mettere il casco in previsione di qualche track day e come immaginavo non ci sto in altezza. Sarà meglio che mi attivo per procurarmi i bride low max su cui sono anni che sbavo.

L'NC 2.0 di Mik - HybridMik - 10-11-2012

Oggi ho provato a montare gli rpf1 tanto per farmi un'idea di come stanno, sfortunatamente gli anelli di centraggio che avevo sul cr-z non sono della stessa misura della miata e quindi mi sono limitato ad "appoggiarne" uno tanto per vederlo montato.

[ATTACH=CONFIG]16859[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16860[/ATTACH]

Grazie al canale da 7.5 e all'ET da 48 stanno proprio a filo del passaruota, però rispetto agli stock sembrano dei 16".... Tutto sommato mi piacciono e credo proprio che li terrò per il periodo estivo.

L'NC 2.0 di Mik - Daviz - 10-11-2012

Piú che a filo mi sembrano anche leggermente "fuori" Big Grin

Sent from my iPhone using Tapatalk

Daviz Ha scritto:Piú che a filo mi sembrano anche leggermente "fuori" Big Grin

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono dentro per un pelo, già ET 45 sarebbero fuori.

L'NC 2.0 di Mik - Daviz - 10-11-2012

Il battistrada è al pelo..ma il resto della gomma mi sa che è un poco fuori..
Niente di male, eh! anzi..

Daviz Ha scritto:Il battistrada è al pelo..ma il resto della gomma mi sa che è un poco fuori..
Niente di male, eh! anzi..

Mah guarda, a ruote dritte appoggiando un'asta alla gomma tocca contro la parte bassa e contro il passaruota e come dici te è proprio al pelo, tra l'asta e il fianco superiore della gomma c'è 1 mm XD

Quasi mi dimenticavo di mettere qualche foto che mi ha scattato un mio amico fotografo :

[ATTACH=CONFIG]16861[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16862[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16863[/ATTACH]