This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'NC 2.0 di Mik
#1
Finalmente ieri ho ritirato la mia prima mx-5, una NC fire brilliant black con interni neri, in pratica una calimero... Anno 2006 acquistata con solo 8000 km sulle spalle e in condizioni pari al nuovo , un colpo di ***** che credo non avrò mai più in vita mia !

[ATTACH=CONFIG]16086[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16864[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16865[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16866[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]28748[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]28749[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]28750[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]28751[/ATTACH]


Per quel poco che l'ho usata ho notato un paio di cosette che non vanno: La prima è il volante appena appena storto , tenendolo dritto tira leggermente a sinistra. Poi ai bassi regimi in prima e seconda sento uno strano rumore metallico, tipo un lamierino che vibra provenire da sotto, si nota soprattutto in partenza, è normale ?

Per lo sterzo pensavo domani di portarla dal gommista così da dargli una bella controllata agli angoli...

Modifiche :

Collettori 4-1 skat by I.L. Motorsport
Aspirazione VP3 plexy edition by Victorpapa
Enkei RPF1 17x7.5 et48 gold

Quando sconfiggerò la mia eterna indecisione arriveranno anche assetto e barre antirollio...


Allegati Anteprime
                               
  Cita messaggio
#2
8000 km in sei anni? E' da non crederci.
Ed io, che ho una miatina proprio del 2006 e che ha all'attivo 80.000 km, penso di usarla pochissimo.
Complimenti x l'acquisto e goditela
2.0 NC marble white - molle Eibach, barra RX8, gomme Toyo R888
  Cita messaggio
#3
Ciao , bella anche stock poi nera ha una marcia in piú!!! Per lo sterzo è sicuramente la convergenza. Vibrazioni ? Solo quella? :chessygrin: A quelle ti dovrai abituare, a molte nc/rc un altra caratteristica ė la frizione rumorosa in folle, io l'avevo sulla Nc e ora sulla Rc :haha:
  Cita messaggio
#4
Ah guarda per ora aparte quello strano rumore in partenza è davvero confortevole, non c'è il minimo scricchiolio rumorino o roba simile nemmeno sulle strade più brutte e dissestate... Pare essere assemblata veramente bene, sono piacevolmente sorpreso !

Il kilometraggio effettivamente è da guinnes dei primati, tanto che desta qualche sospetto... Però lo stato assolutamente eccelso sia degli interni che dell'esterno, i tagliandi segnati in mazda milano e le gomme di primo equipaggiamento ( dot 1006 ) ancora praticamente nuove , mi hanno levato praticamente qualsiasi dubbio.

p.s. Quasi mi dimenticavo, ma è normale che ogni tanto passando dalla retro alla prima il cambio si "perde" come se restasse innestato con la siringa tirata ?
  Cita messaggio
#5
HybridMik Ha scritto:p.s. Quasi mi dimenticavo, ma è normale che ogni tanto passando dalla retro alla prima il cambio si "perde" come se restasse innestato con la siringa tirata ?
Problemi di innesti di marcia , altra caratteristica :chessygrin:
  Cita messaggio
#6
quando ci trapianti gli enkei rpf1?

ieri ho girato tutto pomeriggio su questa:

[Immagine: 292767_212516808879750_638353404_n.jpg]

la conosci?
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#7
eri a san san martino del lago ieri? non ti ho visto.. sono arrivato nel pomeriggio ma sono andato via dopo neanche un'ora! complimenti per l'acquisto.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...


Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
#8
Io credo di averti notato, eri per caso con un tuo amico? Molto bella la tua NC, sembra nuova!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#9
HybridMik Ha scritto:p.s. Quasi mi dimenticavo, ma è normale che ogni tanto passando dalla retro alla prima il cambio si "perde" come se restasse innestato con la siringa tirata ?

Benvenuto! Complimenti per l'acqusito.

E' la prima volta che sento questo "difetto". Sulle NC1 è diffuso un certo impuntamento a freddo nel passaggio 1°-2°.
Sulla mia, del 2006, non c'è. Altre che ho provato.. si. Potresti cambiare olio con uno di qualità e vedere se migliori. Cerca nel forum ne avevamo già parlato.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#10
Clarence Ha scritto:quando ci trapianti gli enkei rpf1?

ieri ho girato tutto pomeriggio su questa:

[Immagine: 292767_212516808879750_638353404_n.jpg]

la conosci?

Mai vista prima ! XD Son contento che è finita nelle mani di un bravo ragazzo che so che la tratterà come merita !

Si ieri ero a san martino, ero con un mio amico , ma non siamo stati li molto... Marcez te l'hai parcheggiata nel primo spiazzo vicino al camper ?

Domani vado a montare gli rpf1 e a fargli dare una controllata agli angoli, in settimana spero di riuscire a fargli fare il tagliando.. Comunque si sente che è stata ferma a lungo, all'inizio il cambio era più macchinoso, la risposta del motore non era così pronta e anche nel salire di giri aveva qualche incertezza, ora con qualche km all'attivo e qualche tirata nella red zone è migliorata un sacco ! Sicuramente sarà da fare olio motore + filtro e olio del cambio per scrupolo, non so però se ne vale la pena di cambiare anche quello del differenziale...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)