Mx5Italia
L'NC 2.0 di Mik - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: L'NC 2.0 di Mik (/thread-20305.html)

Pagine: 1 2 3 4 5


L'NC 2.0 di Mik - HybridMik - 07-10-2012

Finalmente ieri ho ritirato la mia prima mx-5, una NC fire brilliant black con interni neri, in pratica una calimero... Anno 2006 acquistata con solo 8000 km sulle spalle e in condizioni pari al nuovo , un colpo di ***** che credo non avrò mai più in vita mia !

[ATTACH=CONFIG]16086[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16864[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16865[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16866[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]28748[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]28749[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]28750[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]28751[/ATTACH]


Per quel poco che l'ho usata ho notato un paio di cosette che non vanno: La prima è il volante appena appena storto , tenendolo dritto tira leggermente a sinistra. Poi ai bassi regimi in prima e seconda sento uno strano rumore metallico, tipo un lamierino che vibra provenire da sotto, si nota soprattutto in partenza, è normale ?

Per lo sterzo pensavo domani di portarla dal gommista così da dargli una bella controllata agli angoli...

Modifiche :

Collettori 4-1 skat by I.L. Motorsport
Aspirazione VP3 plexy edition by Victorpapa
Enkei RPF1 17x7.5 et48 gold

Quando sconfiggerò la mia eterna indecisione arriveranno anche assetto e barre antirollio...


L'NC 2.0 di Mik - Peppe75 - 07-10-2012

8000 km in sei anni? E' da non crederci.
Ed io, che ho una miatina proprio del 2006 e che ha all'attivo 80.000 km, penso di usarla pochissimo.
Complimenti x l'acquisto e goditela


L'NC 2.0 di Mik - ELNINHO65 - 07-10-2012

Ciao , bella anche stock poi nera ha una marcia in piú!!! Per lo sterzo è sicuramente la convergenza. Vibrazioni ? Solo quella? :chessygrin: A quelle ti dovrai abituare, a molte nc/rc un altra caratteristica ė la frizione rumorosa in folle, io l'avevo sulla Nc e ora sulla Rc :haha:


L'NC 2.0 di Mik - HybridMik - 07-10-2012

Ah guarda per ora aparte quello strano rumore in partenza è davvero confortevole, non c'è il minimo scricchiolio rumorino o roba simile nemmeno sulle strade più brutte e dissestate... Pare essere assemblata veramente bene, sono piacevolmente sorpreso !

Il kilometraggio effettivamente è da guinnes dei primati, tanto che desta qualche sospetto... Però lo stato assolutamente eccelso sia degli interni che dell'esterno, i tagliandi segnati in mazda milano e le gomme di primo equipaggiamento ( dot 1006 ) ancora praticamente nuove , mi hanno levato praticamente qualsiasi dubbio.

p.s. Quasi mi dimenticavo, ma è normale che ogni tanto passando dalla retro alla prima il cambio si "perde" come se restasse innestato con la siringa tirata ?


L'NC 2.0 di Mik - ELNINHO65 - 07-10-2012

HybridMik Ha scritto:p.s. Quasi mi dimenticavo, ma è normale che ogni tanto passando dalla retro alla prima il cambio si "perde" come se restasse innestato con la siringa tirata ?
Problemi di innesti di marcia , altra caratteristica :chessygrin:


L'NC 2.0 di Mik - Clarence - 07-10-2012

quando ci trapianti gli enkei rpf1?

ieri ho girato tutto pomeriggio su questa:

[Immagine: 292767_212516808879750_638353404_n.jpg]

la conosci?


L'NC 2.0 di Mik - marcez - 07-10-2012

eri a san san martino del lago ieri? non ti ho visto.. sono arrivato nel pomeriggio ma sono andato via dopo neanche un'ora! complimenti per l'acquisto.


L'NC 2.0 di Mik - Hammer® - 07-10-2012

Io credo di averti notato, eri per caso con un tuo amico? Molto bella la tua NC, sembra nuova!


L'NC 2.0 di Mik - pure_driver - 07-10-2012

HybridMik Ha scritto:p.s. Quasi mi dimenticavo, ma è normale che ogni tanto passando dalla retro alla prima il cambio si "perde" come se restasse innestato con la siringa tirata ?

Benvenuto! Complimenti per l'acqusito.

E' la prima volta che sento questo "difetto". Sulle NC1 è diffuso un certo impuntamento a freddo nel passaggio 1°-2°.
Sulla mia, del 2006, non c'è. Altre che ho provato.. si. Potresti cambiare olio con uno di qualità e vedere se migliori. Cerca nel forum ne avevamo già parlato.


L'NC 2.0 di Mik - HybridMik - 07-10-2012

Clarence Ha scritto:quando ci trapianti gli enkei rpf1?

ieri ho girato tutto pomeriggio su questa:

[Immagine: 292767_212516808879750_638353404_n.jpg]

la conosci?

Mai vista prima ! XD Son contento che è finita nelle mani di un bravo ragazzo che so che la tratterà come merita !

Si ieri ero a san martino, ero con un mio amico , ma non siamo stati li molto... Marcez te l'hai parcheggiata nel primo spiazzo vicino al camper ?

Domani vado a montare gli rpf1 e a fargli dare una controllata agli angoli, in settimana spero di riuscire a fargli fare il tagliando.. Comunque si sente che è stata ferma a lungo, all'inizio il cambio era più macchinoso, la risposta del motore non era così pronta e anche nel salire di giri aveva qualche incertezza, ora con qualche km all'attivo e qualche tirata nella red zone è migliorata un sacco ! Sicuramente sarà da fare olio motore + filtro e olio del cambio per scrupolo, non so però se ne vale la pena di cambiare anche quello del differenziale...