![]() |
Assetto a cuneo - efficace ma ha un po' rotto! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html) +--- Discussione: Assetto a cuneo - efficace ma ha un po' rotto! (/thread-20691.html) |
Assetto a cuneo - efficace ma ha un po' rotto! - Doppiaeffe - 06-11-2012 allora, le molle scaldate/tagliate le montano molti idioti e spessi te le ritrovi come secondo proprietario, chiedere a dreamerX5 che si è distrutto a causa di ciò. le raceland sono un'ottima scelta se vivi in una città dove le strade sono da paese civile, io a ct un po soffro, ma da quanto detto da te penso che siano troppo dure. edit. se tu gli hai detto che la vuoi più morbida come hai scritto nel primo post e cappelli ti ha consigliato le molle che hanno questo spring 240-270 ant e 220-260 post, vuol dire che forse è meglio che ci riparli e gli chiedi dell molle morbide e di andamento lineare e non progressivo come le h r Assetto a cuneo - efficace ma ha un po' rotto! - EBI - 06-11-2012 Tompago Ha scritto:sono appena stato da Cappelli, e questo e' il resoconto (spero sia utile anche per altri) Eh? :blink_: Io avevo le H&R con ammo pseudo originali (KYB) e proprio Cappelli me le ha fatte togliere perché erano troppo basse (nonché dure come panchetti in città) e gli ammo erano sempre a pacco: l'auto rimbalzava come una pallina di gomma... Assetto a cuneo - efficace ma ha un po' rotto! - Tompago - 06-11-2012 Lukino ma intendi (anche tu) i coilover Raceland? ho dato un'occhiata ma è possibile che li vendano sul ebay a meno di 200eur? nel senso, tra prendere delle Tein (che sono solo molle) o dei coilover Raceland allo stesso prezzo non mi fido tantissimo dei secondi (ma magari mi sbaglio)..? Tra l'altro scusate la domanda niubba ma con i coilover regolo solo durezza o anche altezza della macchina da terra? Riguardo le H&R in effetti mi sembrano davvero troppo - forse Cappelli ha inteso che volessi un'auto granitica come ce l'ho ora, ma sarei decisamente più sollevato con la MX5 più bassa di quella di serie ma più godibile del settaggio che ho ora... Assetto a cuneo - efficace ma ha un po' rotto! - Hgt983 - 06-11-2012 i raceland li abbiamo in parecchi, per l'uso stradale vanno bene... l'importante è che non pretendi performance pistaiole perché sono troppo morbidi per girarci in pista Assetto a cuneo - efficace ma ha un po' rotto! - Tompago - 07-11-2012 [ATTACH=CONFIG]16793[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16794[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]16795[/ATTACH]caspita quasi quasi un pensiero sui raceland me lo faccio volentieri...posto che farei montare comunque da Biraghi, sapete consigliarmi siti dove comprare il raceland kit? e per ulteriore discussione ho fatto qualche foto alla nana...date un'occhiata alle "mollette" che ho su: Assetto a cuneo - efficace ma ha un po' rotto! - Doppiaeffe - 07-11-2012 sono molle di serie, le eibach hanno scritto ovunque il marchio, più o meno in ogni spira. saranno state scaldate o tagliate, la macchina deve essere no strazio da guidare. evita il raceland se non vuoi abbassare troppo e non la vuoi troppo dura. io a breve vendo i miei perchè non ci esco dal garage senza grattare e i condomini si lamentano Assetto a cuneo - efficace ma ha un po' rotto! - Tompago - 07-11-2012 lo so che rompo...ma le molle di serie della Sport (Milestone nel mio caso) non erano già eibach accoppiate alle sospensioni bilstein? Comunque se i raceland mi attirano per il costo e perchè tutti ne parlano bene, d'altro canto non voglio andare in giro con una sottiletta bella da vedere ma dura da guidare (tipo quella di Senna che credo giri anche lui per Milano)...mi raccomando fammi sapere come ti trovi (quando ti arrivano ![]() Altrimenti pensavo a Tein e magari rivisitare le sospensioni come ha fatto Axet... Assetto a cuneo - efficace ma ha un po' rotto! - LuKiNo_Dj - 07-11-2012 Tompago Ha scritto:Lukino ma intendi (anche tu) i coilover Raceland? ho dato un'occhiata ma è possibile che li vendano sul ebay a meno di 200eur? nel senso, tra prendere delle Tein (che sono solo molle) o dei coilover Raceland allo stesso prezzo non mi fido tantissimo dei secondi (ma magari mi sbaglio)..?ti dirò...io vivo a milano ovest e cn i crateri ke ci sn va benissimo...fatti montare da biraghi all'altezza della sua, quindi bassa,forse troppo...coooomunque è tanta roba e la resa è ottima...no pista...magari fatti un giro a corsico domani sera... http://www.mx5italia.com/showthread.php?23669-JDMilano-Squad-Photoshoot-in-the-Town/page6 Assetto a cuneo - efficace ma ha un po' rotto! - Tompago - 07-11-2012 vedo come sono messo per domani sera se riesco vengo! Assetto a cuneo - efficace ma ha un po' rotto! - Tompago - 07-11-2012 Lukino visto che vivi a Milano ...come li prendi tu incroci con binari del tram / pave' / pietroni (terribili quelli della circonvallazione interna) ecc ecc? |