Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Ciao a tutti
Come sapete ho una NB FL Milestone del 2004, con qualche aggiuntina (e cerchi rovinati...ma questo e' un altro post). Come si vede dalla foto qui sotto la tappa ha l'assetto ribassato (fin da quando l'ho comprata): mai rollio, mai beccheggio ma l'anteriore durissimo e praticamente privo di ammo mi da' un po' fastidio, oltre che patemi d'animo, sulle strade di m___a di cui Milano e' circondata. Inoltre l'effetto estetico del "cuneo" col culetto alzato mi ha un p' stufato...
Leggendo sul Forum l'idea che mi sono fatto e' che siano stati montate molle Eibach...considerando che non ho velleita' pistaiole e di regolare un impianto non ho alcuna voglia, cosa mi consigliate per eliminare l'effetto cuneo e avere un anteriore un poco (magari 1cm?) piu' ammortizzato?
La mia idea e' molle Tein S-tech ma potrei aver capito male...
[ATTACH=CONFIG]16741[/ATTACH]
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
le stech hanno uno spring di 235 ant e 173 post mentre le pro kit eibach sono a 228 ant e 137 post, cioè meno mordide e meno godibili in città.
le eibach poi hanno un comportamento progressivo, basse velocità morbide e alte velocità rigide ( so che sarò temperato su questo). se hai le eibach e non ti piacciono, mettere le s.tech della tein è peggio. io ho comprato delle eibach prokit apposta. appena arrivano ti so dire. se hai questo tipo di problemi rimetti quelle originali!
Il fatto di sentire "dura" l'auto davanti è perchè hai gli ammortizzatori originali a stelo lungo, quindi praticamente stai girando sui tamponi di fine corsa.
Se tu metti delle altre molle più basse dietro per livellare l'auto, secondo me ti ritroverai lo stesso problema anche dietro.
Ribassare l'assetto dell'mx5 (che già ha poca escursione di suo) secondo me necessita assolutamente di accoppiamento molla + ammortizzatore a stelo corto!
Doppiaeffe Ha scritto:le eibach poi hanno un comportamento progressivo, basse velocità morbide e alte velocità rigide ( so che sarò temperato su questo). se hai le eibach e non ti piacciono, mettere le s.tech della tein è peggio. io ho comprato delle eibach prokit apposta. appena arrivano ti so dire. se hai questo tipo di problemi rimetti quelle originali!
Ho le Eibach Pro-Kit sulla RC con assetto stradale ed è comoda, paragonabile allo stock nonostante il ribassamento, però gli ammortizzatori (Bilstein) sono stati rivalvolati ed i tamponi sostituiti con altri più sottili.
Sulla Kermit (NA quasi da pista) ci sono lo stesso le Pro-Kit con ammortizzatori originali rivalvolati, ha un assetto leggermente picchiato, non tanto quanto il tuo, per lasciar lavorare bene i triangoli posteriori. Infatti ha un grip enorme, ma è tanto dura, ci si gira giusto in pista e in autostrada. Sulle strade normali, appena un po' sconnesse, diventa stancante.
Lanfranco & Simona RC 1.8 WindHighland Green NA 1.8 (codename: Kermit)British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
Registrato: Jul 2011
Messaggi: 3,792
Oppure ti hanno montato gli ammo al contrario (davanti con dietro).....non scherzo, succede. E l'effetto è un "cuneo" pronunciato come nel tuo caso
Davanti è strabassa, non c'è kit in commercio credo con quel'abbassamento.....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)