Mx5Italia
Assetto(?) poca spesa tanta resa - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: Assetto(?) poca spesa tanta resa (/thread-21544.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Assetto(?) poca spesa tanta resa - Giova636 - 18-01-2013

Ma scusa una cosa....se devi spendere 68£ che sono circa 80/90€ se non erro + spese di spedizione, ne spendi quasi il doppio e ti prendi 4 ammortizzatori completi REGOLABILI della raceland....è vero la spesa è doppia ma almeno hai ammortizzatori nuovi, completi e regolabili ad un prezzaccio!! io li ho da 2 mesi comprati usati da untente Doppiaeffe, avevano 2 anni di attività li ho pagati 100euro spediti e sono stracontento...l'auto la abbasso e rialzo tutte le volte che voglio e sopratutto come voglio decidendo anche la rigidità della stessa e hanno una tenuta di strada paurosa...inoltre coloro che fanno gli assetti sconsigliano di cambiare solo le molle...il motivo principale è che le molle di serie sono progettate per lavorare con la sospensione originale....se gliela metti + dura la sospensione lavora male e soprattutto con 2/3 cm (in base al tipo di molla) in meno...quindi lavorerebbe con meno corsa utile....per lo meno questo è il consiglio che mi hanno dato gente che ci lavora e gente che ha cambiato o solo molle o ammortizzatori completi...molti hanno ammesso che cambiare solo molle ti irrigidisce a bestia la macchina ed è un lavoro da "my special car" (una fiera di tuning che si tiene a rimini annualmente).

anzi mi pare di aver visto che la spesa è oltre 80/90€........

Assetto(?) poca spesa tanta resa - Il Polano - 18-01-2013

Giova636 Ha scritto:Ma scusa una cosa....se devi spendere 68£ che sono circa 80/90€ se non erro + spese di spedizione, ne spendi quasi il doppio e ti prendi 4 ammortizzatori completi REGOLABILI della raceland....è vero la spesa è doppia ma almeno hai ammortizzatori nuovi, completi e regolabili ad un prezzaccio!! io li ho da 2 mesi comprati usati da untente Doppiaeffe, avevano 2 anni di attività li ho pagati 100euro spediti e sono stracontento...l'auto la abbasso e rialzo tutte le volte che voglio e sopratutto come voglio decidendo anche la rigidità della stessa e hanno una tenuta di strada paurosa...inoltre coloro che fanno gli assetti sconsigliano di cambiare solo le molle...il motivo principale è che le molle di serie sono progettate per lavorare con la sospensione originale....se gliela metti + dura la sospensione lavora male e soprattutto con 2/3 cm (in base al tipo di molla) in meno...quindi lavorerebbe con meno corsa utile....per lo meno questo è il consiglio che mi hanno dato gente che ci lavora e gente che ha cambiato o solo molle o ammortizzatori completi...molti hanno ammesso che cambiare solo molle ti irrigidisce a bestia la macchina ed è un lavoro da "my special car" (una fiera di tuning che si tiene a rimini annualmente).

I raceland non hanno l'idraulica regolabile Smile

certo lo sò...ma se li regoli alla massima altezza le molle stanno + compresse e quindi la macchina è + rigida....d'altra parte se li regoli al minimo, ovviamente non lo si fà perchè rischi di abbassarla di oltre 8/9cm, la molla è + rilassata e la macchina risulta più morbida....provato personalmente....inizialmente la avevo alla massima altezza e abbassa la macchina di circa 2cm e non 4 come dicono certi...l'auto era molto rigida ma non una tavoletta...abbassandola di altri 1,5/2 scarsi ora sono a circa 1/3 della regolazione (partendo dal'alto) e la macchina risulta leggermente più morbida e confortevole rispetto alla massima altezza.... lo sò è un po un controsenso il fatto di averla "alta" e rigida o bassa e "morbida".....ma per lo meno hai un piccolo range di modifica...

Assetto(?) poca spesa tanta resa - Hardtechno - 18-01-2013

Credo che spendere 200euro per 4 ammortizzatori completi non sia proprio il massimo della qualità, per quello li avevo esclusi a priori e mi ero indirizzato sulle sole molle. Inoltre dicono che abbassino troppo la macchina, cosa che per me non è l'ideale usandola tutti i giorni ed in una città piena di dossi.

Aspetto altri feedback.

Assetto(?) poca spesa tanta resa - Wolfango - 18-01-2013

Hardtechno Ha scritto:Avevo appena mandato una mail per conferma.. ormai aspetto che rispondano cosi lascio il feedback anche per i prossimi acquirenti!

Fammi sapere che sono interessato molto anche io

Assetto(?) poca spesa tanta resa - Hardtechno - 18-01-2013

Avevo scritto che per loro non vi è differenza tra l'NB8C e l'NB6C: il prodotto è lo stesso.

Comunque quelli da £68 non rispondono ancora..

Assetto(?) poca spesa tanta resa - Stefyro - 18-01-2013

raceland

raceland: informati prima di giudicare, io ho i wmaxx simili ai raceland, se non vai in pista vanno bene, i wmaxx risultano piu morbidi hai tutto nuovo li puoi montare anche da solo se hai una certa manualità ma gli angoli vai da un gommista con le palle! non è difficile fare gli angoli ma nessuno si vuol sporcare le mani............qua poi troverai gli angoli magneto, fai quellihttp://www.mx5italia.com/content.php...igliati/view/3

la prima regolazione fatta con i wmaxx era -4 cm ma spesso toccavo adesso è a -3 e vado tranquillo tranquillo.