![]() |
Non parte !!! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: Non parte !!! (/thread-21575.html) |
Non parte !!! - .SharK - 20-01-2013 Alessandro Ha scritto:ho collegato una candela e messo a massa ogni cavo !Un conto e' una per volta, un conto e' quando sono tutte collegate. L'unico modo che hai e' usare il tester. Potrebbe anche essere il modulo di accensione alternativamente. In ogni caso, FP + GND e vedi come va Non parte !!! - Alessandro - 20-01-2013 Non devo collegare GND e TEN ? Cosa dovrebbe fare con fuel pump e ten? Non parte !!! - .SharK - 20-01-2013 Alessandro Ha scritto:Non devo collegare GND e TEN ?GND+FP mette a massa la pompa benzina, e la attiva l'iniezione indipendentemente da quello che legge il debimetro GND+TEN e' invece per settare anticipo ecc (lavora sull'accensione) Non parte !!! - Alessandro - 20-01-2013 Ma devo accendere l'auto con il ponticello su gnd+fp ? Non parte !!! - .SharK - 20-01-2013 Alessandro Ha scritto:Ma devo accendere l'auto con il ponticello su gnd+fp ?si, e vedi come si comporta ![]() Non parte !!! - Pepi - 20-01-2013 Una stupidata: il filtro benzina? Non parte !!! - Alessandro - 20-01-2013 Riepilogo del nuovo test : - le bobine sembrano ok - ho ponticellato GND + TEN ma non mi da nessun codice errore - ho ponticellato,come da consiglio di Shark,FP + GND l'auto all'inizio andava benissimo ma dopo una decina di minuti si è ripresentato il problema @Pepi : il filtro della benzina l'ho sostituito 2 mesi fa... Non parte !!! - Costa - 20-01-2013 Avevo capito che non ti si accendeva per nulla...invece ti parte e dopo poco inizia a sussultarti come se andasse a 3 o peggio a 2? Se si, lo fece pure a me 2 anni fa! io risolsi sostituendo le candele con le 7E (le avevo appena cambiate) e soprattutto pulizia completa dei connettori di ogni minimo particolare elettronico! Anche se il cattivo era L'AFM...stacca il connettore puliscilo con lo spry e stendi bene i cavi. Già che c'ero pulii pure il CF ma non credo sia il caso. Non parte !!! - Alessandro - 20-01-2013 Faccio un rapido riepilogo,ho ripreso la macchina dopo un'oretta circa ed è andata benissimo,ha avuto solo un sussulto dopo un quarto d'ora che era in moto ma per il resto era tutto ok,anche il minimo a 950 giri spaccati ![]() Dove aver smontato e controllato,cavi,candele e bobine credo che sia solo qualcosa di bagnato e mano a mano che la macchina si asciuga va sempre meglio ! Speriamo si autoripari come spesso succede :chessygrin: @Costa :grazie dell'aiuto,come è successo anche a te,credo proprio che sia un problema di umidità ! Non parte !!! - .SharK - 20-01-2013 Ponticellando FP+GND fai funzionare la pompa indipendentemente dal debimetro. 1. Controlla il debimetro e pulisci i contatti come dice il Costa. 2. Sostituisci la pompa benzina e usa il cuffiotto/filtro RIGOROSAMENTE ORIGINALE perché il pescaggio dei non OEM non è eccezionale. 3. Porta gli iniettori a far pulire. Eventualmente un buon upgrade dovrebbe essere sostituirli con quelli della NB o FL 1.6. Dovrebbero avere la stessa portata ma, se non ricordo male, sono pintle (miglior spruzzo) Poi passa a candele, cavi e bobine. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |