Mx5Italia
Singhiozza e non tiene il minimo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Singhiozza e non tiene il minimo (/thread-24186.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7

Singhiozza e non tiene il minimo - Daviz - 29-10-2013

Non parlavo del tuo caso..
Ovviamente si possono danneggiare anche molto prima!

From Natel using Tapatalk

Singhiozza e non tiene il minimo - ec. - 01-11-2013

La tabella della manutenzione programmata dice che le candele vanno cambiate ogni 100.000 Km.

Singhiozza e non tiene il minimo - karlitos - 01-11-2013

anche se fai 20.000 km di pista tirata???

poi la mia macchina ha sempre girato con la 100 ottani, le opzioni sono 3 sto aspettando le candele ngk iridio e spero siano quelle altrimenti bobine o la peggio impianto elettrico motore..... Banghead

Singhiozza e non tiene il minimo - Daviz - 01-11-2013

Io ho una fattura della mia a cui è stata cambiata una bobina dal precedente proprietario quando aveva meno di 30.000km.
Mi pare la cifra sia attorno alle 150+ IVA ma dovrei guardare..
Comunque ogni tanto di bobine ko sulle nc se ne legge quindi statisticamente parrebbe essere la causa più probabile.

From Natel using Tapatalk

infatti prima cambio le candele che secondo me ne hanno buscate abbastanza..... e poi ho chi mi procura le bobine a una cifra molto inferiore.... ma se è l'impianto elettrico come gia successo a qualche nc dell'anno della mia mi girano le palle...... comunque il coprimotore in plastica trattiene alla grande il calore.... penso che non lo rimonterò

Singhiozza e non tiene il minimo - Gagio - 01-11-2013

Ma non puoi staccare la candela e verificare se la scintilla scocca oppure no?

è ho provato mario a vedere se una era bagnata.... infatti una lo era poi ho fatto la prova di controllo delle bobine cioe staccarle di mezzo cm per sentire il battito e lo fanno! forse son proprio le candele che al minimo non danno la giusta quantità di corrente ma di metterle ad un dado a massa per vedre nn l'ho fatto

Singhiozza e non tiene il minimo - karlitos - 02-11-2013

allora ragazuoli siamo forse ad una conclusione.... fino che non arrivano le candele non sono certo però....

foto 1 quella di un amico che ha il mio stesso chilometraggio ma ha usato benza normale e ci gira abbastanza da cristiano....[ATTACH=CONFIG]25189[/ATTACH]ok se fate attentamente caso c'è l'elettrodo di iridio,

foto mia.... tadaaaaaaa non esiste più o perlomeno si è consumato del tutto[ATTACH=CONFIG]25190[/ATTACH]

Singhiozza e non tiene il minimo - Garrett85 - 02-11-2013

Vi ricordo che il kilometraggio della manutenzione... è per un uso "turistico" non per un uso "pista"... e poi cmq le candele a magari a 40.000 io le cambierei....