Mx5Italia
eliminare GPL - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: eliminare GPL (/thread-24963.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8

eliminare GPL - Antonio - 27-01-2014

Robby77 Ha scritto:Vendila e prendine una senza gpl

Eh ma ci sono affezionato e l'ho "plasmata" a mio gusto, non ci penso neanche, piuttosto la lascio così..

eliminare GPL - onlyred - 27-01-2014

Se vuoi proprio toglierlo lo fai smontare, fai il libretto nuovo e ti vendi l'impianto così recuperi qualcosa. Gli impianti usati hanno comunque mercato.

eliminare GPL - Antonio - 27-01-2014

Certo, tra l'altro si tratta di un impianto abbastanza recente (2010) e con tutto l'occorrente per andar su in un attimo su una NA.

eliminare GPL - alexcapo - 27-01-2014

io ho la ciambella al posto della ruota di scorta e devo dire che lo spazio è ridotto di pochissimo, sporgerà di massimo 3cm rispetto al ruotino. Magari ti conviene cambiare solo la bombola per recuperare lo spazio che ti manca

eliminare GPL - Rava86 - 27-01-2014

A livello elettronico la centralina non viene toccata in nessuna maniera dato che il gpl ha una centralina tutta sua. Ci sarà più che altro da eliminare tutto l'impianto elettrico del gpl ed eventualmente fare un pò di taglia e salda (dipende come è stato installato l'impianto). Per tubazioni nulla di problematico, la si elimina e basta, la bombola idem, andranno tappati qualche foro qua e la, nulla di particolarmente problematico. Per il plenum in effetti hai ragione a cercarlo usato, se ne trovano molti.

Rava

eliminare GPL - Alessandro - 27-01-2014

alexcapo Ha scritto:io ho la ciambella al posto della ruota di scorta e devo dire che lo spazio è ridotto di pochissimo, sporgerà di massimo 3cm rispetto al ruotino. Magari ti conviene cambiare solo la bombola per recuperare lo spazio che ti manca

L'NA non ha il vano ruota di scorta Sad

eliminare GPL - Elwood Blues - 27-01-2014

alexcapo Ha scritto:io ho la ciambella al posto della ruota di scorta e devo dire che lo spazio è ridotto di pochissimo, sporgerà di massimo 3cm rispetto al ruotino. Magari ti conviene cambiare solo la bombola per recuperare lo spazio che ti manca

Purtroppo il bagagliaio della NB è molto diverso da quello della NA! Smile

Sulla Na c'è meno spazio e non si può montare la ciambella (il ruotino è posizionato in un modo diverso).

eliminare GPL - Antonio - 17-11-2016

Riesumo la discussione in quanto ho deciso di procedere con l'estirpazione dell'impianto a GPL, finalmente. Sto andando verso un periodo di uso meno intensivo della mia NA e in tutto quest'anno avrò fatto non più di 20 pieni di gas quindi direi che non ha senso mantenerlo ulteriormente.
Oltre al plenum devo procurarmi qualche altro pezzo tipo guarnizioni varie?
Il lavoro può essere fatto da un meccanico qualsiasi oppure ne serve uno con qualche certificazione particolare?
Il documento che il meccanico dovrà produrre dopo il lavoro, da presentare alla Motorizzazione per il nuovo collaudo, è una semplice dichiarazione oppure c'è qualche modulo predefinito?

eliminare GPL - Vinz - 17-11-2016

Io ho fatto fare ad un installatore una certificazione di avvenuta rimozione. Ha tirato fuori un modello, non so se è una cosa che ha preparato lui o un template apposito per la presentazione alla MTC.
Purtroppo richiede costi aggiuntivi per il ricollaudo, è una bella scocciatura.

eliminare GPL - Antonio - 17-11-2016

Se non sbaglio tutta la procedura (rimozione, collaudo ecc) viene a costare sui 150 - 200 €, ma non mi interessa, è una cosa che ho sempre voluto fare, non sopporto più la presenza dell'impianto a maggior ragione che adesso ho un vantaggio economico minimo nel mantenerlo.

Al collaudo cosa ti controllano?