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eliminare GPL
#1
Nel breve - medio periodo ho intenzione di eliminare l'impianto a gas dalla mia NA; tralasciando il lato meccanico, che non credo rappresenti un problema, dal punto di vista burocratico come si procede, visto che il bastardo è registrato sul libretto di circolazione?
Meccanicamente dovrebbe bastare reperire un nuovo plenum visto che quello originale è stato forato, altro...?
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#2
Prova a chieder a robi n4w , magari lo ha già fatto


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NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
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#3
Bisogna rifare il collaudo in motorizzazione, non so, oltretutto se puoi procedere da te allo smontaggio oppure se ti serva un certificato del lavoro eseguito da un officina in regola. Per quanto riguarda il plenum si possono anche tappare i buchi filettati degli iniettori (con un lavoro fatto come si deve) se non vuoi cercare un plenum nuovo.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#4
Quando l'ho fatto alla mia Mini ho fatto smontare l'impianto al meccanico, poi con una dichiarazione di smontaggio da parte sua ho fatto il collaudo in motorizzazione e mi hanno dato una nuova carta di circolazione. Il tutto mi è venuto sui 150€.
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#5
Rava86 Ha scritto:Bisogna rifare il collaudo in motorizzazione, non so, oltretutto se puoi procedere da te allo smontaggio oppure se ti serva un certificato del lavoro eseguito da un officina in regola. Per quanto riguarda il plenum si possono anche tappare i buchi filettati degli iniettori (con un lavoro fatto come si deve) se non vuoi cercare un plenum nuovo.

Rava

Plenum per la 1.600 penso di trovarne usati senza il minimo problema, magari colgo anche l'occasione per farlo fare nero come il coperchio punterie. A livello elettronico cambia qualcosa? Nel senso, quando si monta il gpl viene modificata la mappatura originale?
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#6
Normalmente si...ma non so se anche nelle nostre mx5

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NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
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#7
Lascialo dove sta.. consuma meno, spendi meno, bollo agevolato.. circolazione con blocchi del traffico mi sembra...

Per il plenum, io ho quello fatto da gianni ancora :haha:
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#8
Bollo agevolato no...almeno che non ci sia qualche agevolazione regionale. ...

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#9
CJ_ Ha scritto:Lascialo dove sta.. consuma meno, spendi meno, bollo agevolato.. circolazione con blocchi del traffico mi sembra...

Per il plenum, io ho quello fatto da gianni ancora :haha:

Bollo agevolato un par di palle e il risparmio c'è, ovviamente, ma non così grande coi km che sto facendo ultimamente..ogni volta che devo caricare più di una borsa morbida e ho il passeggero tocca prendere l'altra o l'iQ e casca l'asino..
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#10
Antonio Ha scritto:Bollo agevolato un par di palle e il risparmio c'è, ovviamente, ma non così grande coi km che sto facendo ultimamente..ogni volta che devo caricare più di una borsa morbida e ho il passeggero tocca prendere l'altra o l'iQ e casca l'asino..

Credevo pagassi meno di bollo.
Purtroppo perdi tutto il baule o quasi in effetti.. servirebbe un serbatoio diverso sennò per guadagnare qualcosa.

Conviene sentire la motorizzazione a padova come ragionano.
Se ti fanno fare il collaudo, tocca cambiare un pò di cosette mi sa.
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