This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
eliminare GPL
#41
In realtà ogni impianto è molto simile a tutti gli altri, se ho ben capito il tuo impianto è quello che monta un micro rail per la distribuzione del gas e 4 iniettori separati. Peculiare il fatto che non montasse nessun tipo di filtro. Come impianto, possono dire quello che vogliono, ma è sempre andato abbastanza bene e lo considero di buona fattura. Per la parte elettrica in genere sono sempre uguali i collegamenti per il 90% dei cavi. L'unica cosa che è importante fare bene è la rimozione del cablaggio "stacca iniettori", se fatto con un cablaggio universale occorre tagliare e risaldare, altrimenti è un semplice lavoro di attaccare e riattaccare i connettori. Il resto dei cavi bene o male può essere tagliato e nastrato senza ulteriori problemi.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#42
Ho sentito un'officina specializzata vicina a casa la quale mi propone un lavoro "all inclusive" alla "modica" cifra di 500 € Big Grin
A loro dire non possono rilasciare alcun documento dove si esplicita che l'impianto è stato rimosso a regola d'arte senza che si occupino direttamente anche del collaudo, e le sole pratiche di agenzia per la richiesta di collaudo costano 120 € più IVA, inoltre vogliono far tutto compreso portarmi la macchina al collaudo.
A me pare una grande stronzata nonchè una bella fregatura.
  Cita messaggio
#43
É il solito problema italiano.
Non capisco perché la motorizzazione stessa non possa controllare che il lavoro sia stato effettuato a regola d'arte e dare l'ok.
Sarebbe tutto troppo semplice...
  Cita messaggio
#44
Io in tutta la faccenda vedo soprattutto un'officina che vuole fare un crestone enorme su un lavoro che normalmente costa meno della metà.
  Cita messaggio
#45
ma scusa, nei 500 son compresi anche iva e i 120 delle pratiche? se sì non è malaccissimo. prova a sentire anche altre officine magari trovi a meno.
non ho idea di quanto ci voglia a tirar giù l'impianto e portarla al collaudo, ma così a naso... 5 o 6 orette a 40 euro l'ora non ci vanno? poi comunque l'impianto te lo rivendi e se sei fortunato porti comunque a zero il costo totale dell'operazione
  Cita messaggio
#46
500 all inclusive ma io avevo sentito cifre molto diverse, meno della metà per tutto. Arrangiandosi a portare l'auto al collaudo.
  Cita messaggio
#47
eh due orette per portarla al collaudo te le mettono in conto per forza... del resto ci vuole uno che molla l'officina e che va a perder tempo al posto tuo. certo se trovi un'officina che ti permette di farti il collaudo da solo qualcosa risparmi di sicuro
  Cita messaggio
#48
Col ***** che gli lascio la mia macchina per andare in giro.
  Cita messaggio
#49
Credo che il problema sia tragitto fino alla motorizzazione in quanto l'auto non è più "a norma" in quanto la rimozione del GPL non è ancora a libretto quindi serve o targa prova o carroattrezzi...
  Cita messaggio
#50
io non capisco come un'auto possa diventare illegale TOGLIENDO un accessorio che di fabbrica NON c'era -.-

cioè se ti fermano ti dicono "hey, dove sono finiti qua gli iniettori gpl che a libretto dovresti avere"?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Scarico più rumoroso: eliminare il silenziatore centrale? Inner Frei 57 30,497 25-10-2015, 20:41
Ultimo messaggio: quentin
  eliminare anche il secondo kat ?? DadeJDM 2 1,184 21-10-2011, 13:44
Ultimo messaggio: Flex



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)