Robby77 Ha scritto:Vendila e prendine una senza gpl
Eh ma ci sono affezionato e l'ho "plasmata" a mio gusto, non ci penso neanche, piuttosto la lascio così..
eliminare GPL
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27-01-2014, 17:36
Robby77 Ha scritto:Vendila e prendine una senza gpl Eh ma ci sono affezionato e l'ho "plasmata" a mio gusto, non ci penso neanche, piuttosto la lascio così..
27-01-2014, 18:01
Se vuoi proprio toglierlo lo fai smontare, fai il libretto nuovo e ti vendi l'impianto così recuperi qualcosa. Gli impianti usati hanno comunque mercato.
27-01-2014, 18:09
Certo, tra l'altro si tratta di un impianto abbastanza recente (2010) e con tutto l'occorrente per andar su in un attimo su una NA.
27-01-2014, 18:22
io ho la ciambella al posto della ruota di scorta e devo dire che lo spazio è ridotto di pochissimo, sporgerà di massimo 3cm rispetto al ruotino. Magari ti conviene cambiare solo la bombola per recuperare lo spazio che ti manca
https://imageshack.com/i/2he37dj][IMG]http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/89/e37d.jpg
27-01-2014, 20:22
A livello elettronico la centralina non viene toccata in nessuna maniera dato che il gpl ha una centralina tutta sua. Ci sarà più che altro da eliminare tutto l'impianto elettrico del gpl ed eventualmente fare un pò di taglia e salda (dipende come è stato installato l'impianto). Per tubazioni nulla di problematico, la si elimina e basta, la bombola idem, andranno tappati qualche foro qua e la, nulla di particolarmente problematico. Per il plenum in effetti hai ragione a cercarlo usato, se ne trovano molti.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
27-01-2014, 20:51
alexcapo Ha scritto:io ho la ciambella al posto della ruota di scorta e devo dire che lo spazio è ridotto di pochissimo, sporgerà di massimo 3cm rispetto al ruotino. Magari ti conviene cambiare solo la bombola per recuperare lo spazio che ti manca L'NA non ha il vano ruota di scorta
27-01-2014, 20:52
alexcapo Ha scritto:io ho la ciambella al posto della ruota di scorta e devo dire che lo spazio è ridotto di pochissimo, sporgerà di massimo 3cm rispetto al ruotino. Magari ti conviene cambiare solo la bombola per recuperare lo spazio che ti manca Purtroppo il bagagliaio della NB è molto diverso da quello della NA! Sulla Na c'è meno spazio e non si può montare la ciambella (il ruotino è posizionato in un modo diverso).
17-11-2016, 11:17
Riesumo la discussione in quanto ho deciso di procedere con l'estirpazione dell'impianto a GPL, finalmente. Sto andando verso un periodo di uso meno intensivo della mia NA e in tutto quest'anno avrò fatto non più di 20 pieni di gas quindi direi che non ha senso mantenerlo ulteriormente.
Oltre al plenum devo procurarmi qualche altro pezzo tipo guarnizioni varie? Il lavoro può essere fatto da un meccanico qualsiasi oppure ne serve uno con qualche certificazione particolare? Il documento che il meccanico dovrà produrre dopo il lavoro, da presentare alla Motorizzazione per il nuovo collaudo, è una semplice dichiarazione oppure c'è qualche modulo predefinito?
17-11-2016, 11:22
Io ho fatto fare ad un installatore una certificazione di avvenuta rimozione. Ha tirato fuori un modello, non so se è una cosa che ha preparato lui o un template apposito per la presentazione alla MTC.
Purtroppo richiede costi aggiuntivi per il ricollaudo, è una bella scocciatura.
17-11-2016, 11:24
Se non sbaglio tutta la procedura (rimozione, collaudo ecc) viene a costare sui 150 - 200 €, ma non mi interessa, è una cosa che ho sempre voluto fare, non sopporto più la presenza dell'impianto a maggior ragione che adesso ho un vantaggio economico minimo nel mantenerlo.
Al collaudo cosa ti controllano? |
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