Conviene che lo fai fare ad un installatore professionista, che, se sa un attimo il fatto suo può benissimo tapparti i fori sul collettore senza doverlo sostituire. In ogni caso devi contare il costo della manodopera e del collaudo. Sinceramente non so credo abbia granchè senso anche sei fai poca strada, a meno che non sia arrivato il momento della revisione della bombola. Poi io parlo per me e per la mia ex sport che a gas andava decisamente meglio che a benzina, magari la tua esperienza è differente e giustifica la scelta.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Non è questione di andar bene o male, la macchina non mi ha mai dato problemi. In questi anni mi ha permesso di risparmiare bei soldi ma adesso che andrò ad usarla meno colgo l'occasione per liberare la macchina da un elemento che mi ha sempre creato un certo disturbo "concettuale". Ho in mente di fare alcuni lavori di restauro e ripristino e la rimozione del gas è un aspetto imprescindibile nel mio progetto.
Non vorrei dire scemate ma se la porti da un installatore, probabilmente si occupa di tutto lui, anche del ricollaudo. Magari gli porti lì il plenum da sostituire. E poi finirai tu la parte estetica se son state forate le tappezzerie del bagagliaio e tappando elegantemente gli eventuali fori nel vano motore. Appoggio comunque la tua scelta e la capisco benissimo. Via tutto. pensa quanto peso in meno... E poi le nostre son macchinine che vanno usate senza pensare troppo al benzinaio. Se no tanto valeva prendersi un naftone.
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Fori nel vano motore non ce ne sono, nel bagagliaio sì...ma farò tappare tutto per bene e poi metterò una moquette sana.
Proverò a chiedere un preventivo a qualche installatore di GPL allora.
Non ho idea del peso complessivo dell'impianto, ma credo che 40 - 50 kg ci siano..e la differenza su un piccolo 1.6 90hp dovrebbe essere ben percepibile dopo la rimozione.
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- ND 2.0 160cv (2015-...)
La mia non monta un Landi ma un impianto Romano, comunque ho trovato una lista di installatori di questa marca, proverò a contattarne un paio.
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Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Si beh ma credo che possano rimuovere anche quelli della concorrenza xD
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Ci sono due installatori Romano vicini a me, provo prima a sentire loro, è un impianto un pò diverso dagli altri, non ha filtri, ha degli iniettori particolari...e soprattutto voglio che sia certa la rimozione di tutta la parte elettrica che è abbastanza "ramificata".