Pagava bollo ridotto nel Lazio, da noi forse qualcosina di meno ma non rilevante..in due anni ho beneficiato zero volte del fatto di poter circolare coi blocchi..non è che sono costretto ad andare in centro a PD così spesso e ho sempre altre auto a disposizione.
eliminare GPL
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27-01-2014, 15:27
Rifare la mappatura non credo, il gas ha una centralina a parte. Sul risparmio del bollo le vetture a gas sono equiparate alle euro 5. Io leverei l'impianto solo alla scadenza decennale della bombola.
27-01-2014, 15:38
Significherebbe levarlo nel 2020..troppo in là :/
27-01-2014, 15:52
togli la bombola (prima svuotala :haha, tappa i buchi e vai con dios...
ah, naturalmente mantenendo tutto a libretto per i blocchi traffico e il bollo...
27-01-2014, 15:56
Come già detto, occorre fare una visita alla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto.
Per gli aspetti correlati, quali fori nel bagagliaio per il passaggio dei tubi e fori nel plenum, se vai da un'installatore di impianti a gas dovrebbero rimediare a tutto loro. Della pratica in motorizzazione se ne dovrebbe poter occupare lo stesso installatore, dato che procedono loro alle pratiche per la registrazione dell'impianto a libretto. A torino un lavoro del genere viene 350€ tutto compreso e viene fatto in giornata, massimo 2 giorni.
27-01-2014, 16:00
Pepi Ha scritto:togli la bombola (prima svuotala :haha, tappa i buchi e vai con dios... Viva l'Italia!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994 Mazda Miata M Edition - 1996
27-01-2014, 16:27
Hammer Ha scritto:Viva l'Italia! l'ItaGlia!! :harhar:
27-01-2014, 16:42
Pepi Ha scritto:togli la bombola (prima svuotala :haha, tappa i buchi e vai con dios... :plus1: Oppure hai pensato ad un impianto unifuel? E' molto raro trovare gente che lo fa ma secondo me è molto meglio. In pratica sostituisci il serbatoio originale con un bombolone grande per il GPL e poi hai due strade: o installi un piccolo serbatoio (10-15l) per la benzina (scelta consigliata in caso di difficoltà a trovare il GPL) oppure ti occupi di tutto il necessario per avere un efficace avviamento a freddo anche col GPL. Il vantaggio è che in entrambi i casi puoi trovare un modo di inserire tutto il necessario nella zona del serbatoio originale, liberando il bagagliaio e continuando ad usufruire dei bassi costi di gestione. Posso capire il disagio di una miata a GPL, ma sinceramente spendere soldi per togliere una cosa che fa risparmiare mi sembra controproducente, soprattutto considerando che devi regalare soldi allo stato prima per il nuovo libretto e poi ancora di più con la benzina...Piuttosto io andrei a piedi!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~ http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0 https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
27-01-2014, 17:26
Mettere le mani alla macchina per installare qualcosa di ancor più invasivo è da escludere al 100%. Il motivo principale per cui lo tolgo è proprio perchè voglio liberare l'auto da bombola e tubi che passano qua e là, sarò fissato, ma è così. Sarebbe ridicolo se avessi montato io l'impianto ed ora lo volessi levare ma l'ho comprata che già ce l'aveva quindi per me è stato tutto risparmio per due anni e adesso sto pensando di levare tutto perchè faccio meno strada di una volta.
Ora che il risparmio effettivo sarà di 20 - 30 € al mese in carburante posso benissimo farne a meno e liberare la macchina dall'impianto, che tra l'altro rivenderò senza problemi.
27-01-2014, 17:34
Vendila e prendine una senza gpl
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
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