This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
eliminare GPL
Pagava bollo ridotto nel Lazio, da noi forse qualcosina di meno ma non rilevante..in due anni ho beneficiato zero volte del fatto di poter circolare coi blocchi..non è che sono costretto ad andare in centro a PD così spesso e ho sempre altre auto a disposizione.
  Cita messaggio
Rifare la mappatura non credo, il gas ha una centralina a parte. Sul risparmio del bollo le vetture a gas sono equiparate alle euro 5. Io leverei l'impianto solo alla scadenza decennale della bombola.
  Cita messaggio
Significherebbe levarlo nel 2020..troppo in là :/
  Cita messaggio
togli la bombola (prima svuotala :hahaSmile, tappa i buchi e vai con dios...

ah, naturalmente mantenendo tutto a libretto per i blocchi traffico e il bollo... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Come già detto, occorre fare una visita alla motorizzazione per l'aggiornamento del libretto.
Per gli aspetti correlati, quali fori nel bagagliaio per il passaggio dei tubi e fori nel plenum, se vai da un'installatore di impianti a gas dovrebbero rimediare a tutto loro. Della pratica in motorizzazione se ne dovrebbe poter occupare lo stesso installatore, dato che procedono loro alle pratiche per la registrazione dell'impianto a libretto.
A torino un lavoro del genere viene 350€ tutto compreso e viene fatto in giornata, massimo 2 giorni.
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:togli la bombola (prima svuotala :hahaSmile, tappa i buchi e vai con dios...
ah, naturalmente mantenendo tutto a libretto per i blocchi traffico e il bollo... Big Grin

Viva l'Italia!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Viva l'Italia!

l'ItaGlia!! :harhar:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:togli la bombola (prima svuotala :hahaSmile, tappa i buchi e vai con dios...

:plus1:

Oppure hai pensato ad un impianto unifuel? E' molto raro trovare gente che lo fa ma secondo me è molto meglio. In pratica sostituisci il serbatoio originale con un bombolone grande per il GPL e poi hai due strade: o installi un piccolo serbatoio (10-15l) per la benzina (scelta consigliata in caso di difficoltà a trovare il GPL) oppure ti occupi di tutto il necessario per avere un efficace avviamento a freddo anche col GPL. Il vantaggio è che in entrambi i casi puoi trovare un modo di inserire tutto il necessario nella zona del serbatoio originale, liberando il bagagliaio e continuando ad usufruire dei bassi costi di gestione.
Posso capire il disagio di una miata a GPL, ma sinceramente spendere soldi per togliere una cosa che fa risparmiare mi sembra controproducente, soprattutto considerando che devi regalare soldi allo stato prima per il nuovo libretto e poi ancora di più con la benzina...Piuttosto io andrei a piedi!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
Mettere le mani alla macchina per installare qualcosa di ancor più invasivo è da escludere al 100%. Il motivo principale per cui lo tolgo è proprio perchè voglio liberare l'auto da bombola e tubi che passano qua e là, sarò fissato, ma è così. Sarebbe ridicolo se avessi montato io l'impianto ed ora lo volessi levare ma l'ho comprata che già ce l'aveva quindi per me è stato tutto risparmio per due anni e adesso sto pensando di levare tutto perchè faccio meno strada di una volta.
Ora che il risparmio effettivo sarà di 20 - 30 € al mese in carburante posso benissimo farne a meno e liberare la macchina dall'impianto, che tra l'altro rivenderò senza problemi.
  Cita messaggio
Vendila e prendine una senza gpl
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio