![]() |
Abs si/abs no - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Freni e trasmissioni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-26.html) +--- Discussione: Abs si/abs no (/thread-26348.html) |
Abs si/abs no - alex zanardi - 06-06-2014 Elwood Blues Ha scritto:Comunque tutta la discussione era partita dal fatto che una NA con ABS non vale niente... :haha::haha::haha: perfettamente d'accordo ![]() ![]() ![]() fosse solo per me, vieterei l'ABS ma siccome sulla strada ci siamo in tanti, con tante versioni di manutenzione, problemi, distrazioni, capacità, etc. etc.... e bene che ci sia ![]() io preferirei senza, perchè sulle auto che ho guidato con, mi sono sempre trovato malissimo una Classe A con ABS troppo sensibile sullo sconnesso, frenare era impossibile la Bravo che uso ancora oggi, ha un ABS schifosissimo, in certe situazioni i freni vengono praticamente disattivati in entrambi i casi, sono sicuro che senza, riuscirei a fare frenate migliori sia su asciutto che su bagnato ho usato per alcuni anni una Peugeot, e questa aveva un ABS molto buono, peccato che fosse l'unica cosa buona :haha: la Mx che uso come giocattolo da pista, l'ho cercata senza, e ne sono molto contento, nonostante abbia girato 2 volte a Imola sotto la pioggia e non ho avuto problemi di bloccaggi eccessivi :giggle: Abs si/abs no - misterz - 06-06-2014 Esistono 90 cv con l'ABS,o era prerogativa delle 1.8 (e 115 cv forse?) che lo montavano come optional? Abs si/abs no - Elwood Blues - 06-06-2014 che palle però NA con abs non fiat bravo, classe A cacca o altro :haha: misterz Ha scritto:Esistono 90 cv con l'ABS,o era prerogativa delle 1.8 (e 115 cv forse?) che lo montavano come optional? si le 90cv con l'ABS esistono, sono rarissime e montano lo stesso impianto frenante del 1.8 con dischi maggiorati da 251/255mm le 115 cv con ABS esistono (di solito sono Miata per gli USA o Canada, per esempio la V-Special di AndreaT3) e montano i dischi freno più piccoli come sulle versioni senza ABS Abs si/abs no - Lanf - 07-06-2014 alex zanardi Ha scritto:la Mx che uso come giocattolo da pista, l'ho cercata senza, e ne sono molto contento, nonostante abbia girato 2 volte a Imola sotto la pioggia e non ho avuto problemi di bloccaggi eccessivi :giggle: Concordo. Abs si/abs no - Marcos - 07-06-2014 ma non è possibile disattivarlo togliendo il fusibile?così lo si leva per la pista e lo si tiene per la strada ![]() Abs si/abs no - Bisso - 07-06-2014 Elwood Blues Ha scritto:Comunque tutta la discussione era partita dal fatto che una NA con ABS non vale niente... :haha::haha::haha:ma dov'è che parlavate di questo?? me la sono persa! :haha: Abs si/abs no - Lanf - 07-06-2014 Marcos Ha scritto:ma non è possibile disattivarlo togliendo il fusibile?così lo si leva per la pista e lo si tiene per la strada Centralina, ruote foniche ecc.. pesano! ![]() Abs si/abs no - Marcos - 07-06-2014 Va be....buttate il sedile passeggero e la ruota di scorta x rimediare Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk Abs si/abs no - Bisso - 07-06-2014 Marcos Ha scritto:Va be....buttate il sedile passeggero e la ruota di scorta x rimediarema questo già si fa! ahahahahha Abs si/abs no - Marcos - 07-06-2014 seriamente parlando, si può togliere si o no sto fusibile?se si non penso valga nemmeno la pena discuterne tanto :happy: |