Mx5Italia
La Fenice Verde - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: La Fenice Verde (/thread-27606.html)

Pagine: 1 2 3 4

La Fenice Verde - Ayeye - 20-03-2015

Dukki Ha scritto:Gran lavoro, complimenti.
E' un peccato che ti sia capitata una macchina messa così male, ma almeno ora verrà fuori perfetta come merita. Smile

mah, sai che forse non è stato un peccato? alla fine ho la possibilità di averla poi ben a posto e personalizzata; certo, avrei potuto risparmiare qualcosa e prenderne una da riaggiornare completamente...ma alla fine è andata così; in fondo un po' sapevo che non era in salute di motore, ma avevo intravisto un bel telaio, immacolato e senza ruggine, e nel sollevare la moquette, starci sotto per togliere la slitta ecc. ho avuto la conferma di ciò che avevo visto. Un motore, un cambio, un differenziale si riparano più facilmente che un telaio.

aleottosei Ha scritto:Un giorno quando avrò una seconda mx non daily, mi piacerebbe fare tutti i lavori così...

Inviato dal tablet del wc

...in effetti, averla come auto "sfizio" permette tanti lavoretti homemade che altrimenti sarebbero impossibili.

Pepi Ha scritto:me l'ero perso, andiamo così Thumbup

Pepi, andrò così Thumbup ma le tue 4 farfalle sono inavvicinabili...ma un giorno arriverò anche a quello, visto che è una delle migliorie che io prediligo.
PS:però se un giorno arriverò a tanto, penso di giocare la carta ghigliottine...Big Grin

La Fenice Verde - Ayeye - 25-03-2015

...altro pezzetto...

[Immagine: CC-01.jpg]
basamento tornato dalla rettifica

[Immagine: CC-02.jpg]
banco e bielle montate con le loro nuove bronzine

[Immagine: CC-03.jpg]
...questa è un'immagine che dà soddisfazione!Big Grin

[Immagine: CC-04.jpg]
visto che il suo "plasticone" perdeva, un bel I.L. con core da 50mm Eek

[Immagine: CC-05.jpg]
peccato che il budget non sia illimitato...due ventole slim della Spal sarebbero andate meglio...:cry2:

[Immagine: CC-06.jpg]
...naturalmente, con un radiatore così, non si potevano tenere dei "banalissimi" manicotti neri...

[Immagine: CC-07.jpg]
Eccole!!!!!Thumbup in meno di una settimana arrivate dalla Cina...adesso non resta che provarle.

La Fenice Verde - Ayeye - 26-03-2015

e nell'attesa dei vari pezzi, ho pensato a.....

[Immagine: SS-01.jpg]
trovata una coppia usata in quel di Modena....

[Immagine: SS-02.jpg]
iniziamo i lavori!

[Immagine: SS-03.jpg]
con sedili simili servono anche le cinture "giuste", per cui inseriamo i golfari

[Immagine: SS-04.jpg]
...e facciamoli sposare perfettamente con i rivestimenti

[Immagine: SS-05.jpg]
ecco le cinture...equipaggiavano una Clio R3, per cui, prima del lavaggio, via l'etichetta Reanult Sport...

[Immagine: SS-06.jpg]
eccne una parte ben ripulita.

[Immagine: SS-07.jpg]
preparazione del sedile per il passaggio del 6° punto

[Immagine: SS-08.jpg]
taglio finito e protezione applicata

[Immagine: SS-09.jpg]
tutto perfetto!

[Immagine: SS-10.jpg]
considerando che i sedili Eltech sono molto accattivanti, compatti ma molto scomodi (il neoprene usato è troppo duro e soprattutto la seduta è troppo corta, si sente la mancanza di un sustegno del sottocoscia) per cui eccomi ad inventarmi nuovi cuscini dorsali e sottocoscia. Preparazione della gommapiuma per passare poi il tutto alla sarta.

[Immagine: SS-11.jpg]
...prodotto finito!Big Grin

[Immagine: SS-12.jpg]
per le cinture delle spalle mi sono costruito una barra trasversale da 40mm...irrigidisce il telao, tiene le cinture e non impedisce l'utilizzo del frangivento OEM

[Immagine: SS-13.jpg]
mancano ancora le scritte "MAZDA MOTORSPORT EQUIPMENTS" ed una cucitura per eliminare le pieghe della zona alta del cuscino, ma mi sento soddisfatto del risultato!Thumbup

La Fenice Verde - Nobles - 26-03-2015

Splendidi davvero!

La Fenice Verde - User 4805 - 26-03-2015

Lavoro spettacolare!!!! La cintura di serie riesci ad usarla comunque?

La Fenice Verde - Ayeye - 26-03-2015

enosgtr Ha scritto:Lavoro spettacolare!!!! La cintura di serie riesci ad usarla comunque?
Sì sì, se fai caso l'ho solo fatta passare nel foro dello schienale. Fortunatamente i sedili Eltech hanno la zona ai lati del bacino non troppo alta, per cui la cintura di serie lavora correttamente. In più, sono riuscito a mantenere le guide OEM, quindi anche l'attacco dell'aggancio della cintura.
adesso devo solo risolvere il discorso airbag, visto che non ho il sensore che sta nel sedile di serie.

La Fenice Verde - Antonio - 26-03-2015

Gran manualità, bravissimo!

La Fenice Verde - Pdor figlio di Kmer - 27-03-2015

non sono dei sedili che mi piacciono molto ma il lavoro è bellissimo! complimenti davvero!!