Mx5Italia
lavaggi automatici (devono scoppiare!!!) - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Carrozzeria, capote ed esterni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-23.html)
+--- Discussione: lavaggi automatici (devono scoppiare!!!) (/thread-27672.html)

Pagine: 1 2 3 4

lavaggi automatici (devono scoppiare!!!) - Elwood Blues - 10-12-2014

pollice Ha scritto:Ca**o anche i vetri hanno segnetti ovunque!!! Sono incazzato a bestia e come sempre ,in casi analoghi, più con me stesso e la mia svogliataggine piuttosto che con quella ***** di autolavaggio. Comunque ho chiamato sto benzinaio/autolavaggio e parlando col titolare (tale Sig.Franco n.d.r) mi ha invitato a portargli in visione l'auto "per vedere cosa è successo" perché " è tutt'oggi che funziona e sono il primo che si lamenta di una cosa del genere". (Forse perché sono uno degli ultimi a non avere un'auto grigia, bianca, o marrone???) .
Speriamo domattina ci sia il sole e soprattutto speriamo che il Franco riconosca almeno quella percentuale di responsabilità utile a colmare il gap della mia coglionaggine.
Sono anche in attesa di un feedback di Elwood, speriamo.
Vi terrò aggiornati, nel frattempo vi consiglio di non avvicinarvici nemmeno a quelle merde di scopettoni rotanti prodotti dal demonio

Allora partiamo dal fatto che anche lavando l'auto a mano nel modo sbagliato si possono fare danni evidenti. La tecnica di lavaggio è fondamentale.

Con gli impianti automatici va a fortuna: ci sono impianti decenti, che non fanno particolari danni (zero è impossibile, semplicemente perchè non si sa dove guardare) e altri che come in questo caso, fanno un macello

Oltre al tipo di spazzole è fondamentale la manutenzione, i prodotti chimici usati (ci sono dei detergenti appositi che limitano proprio i danni dovuti allo sfregamento delle spazzole, ma se il prodotto non lo metti o lo diluisci al 9000% per risparmiare...), il prelavaggio per togliere lo sporco più grosso e anche l'asciugatura (benissimo quella ad aria, malissimo quella a mano con stracci e "pelli" varie). Ho visto auto con un anno di vita che sembrano sabbiate, un macello.

Se non esce il sole puoi comunque aiutarti con una torcia a led o col flash di uno smartphone, sono ottimi per ispezionare la carrozzeria e evidenziare gli swirls.

Per quanto riguarda i danni, se riesci a dimostrarlo (non perchè non si vedano, ma a causa dell'ignoranza, dal momento che per il 99% delle persone vale l'equazione auto pulita = auto lucida), buon per te! Ma non sarà facile... Confused

lavaggi automatici (devono scoppiare!!!) - pollice - 10-12-2014

Rispondo veloce. Il Franco mi ha dato 50 euri

lavaggi automatici (devono scoppiare!!!) - Doppiaeffe - 10-12-2014

pollice Ha scritto:Rispondo veloce. Il Franco mi ha dato 50 euri
Dai ci rifai l'auto

lavaggi automatici (devono scoppiare!!!) - Antonio - 10-12-2014

Meglio di un calcio nei *****

[Immagine: 23k6few.jpg]
[Immagine: 2wcntxv.jpg]
[Immagine: 16komte.jpg]

lavaggi automatici (devono scoppiare!!!) - Elwood Blues - 10-12-2014

Che macello, inguardabile... : Evil :

Doppiaeffe Ha scritto:Dai ci rifai l'auto

èh boon, a parte la simpatia , l'auto non l'avrei rifatta ugualmente dato che comunque non potrei esigere chissà quale risarcimento visti i suoi 7 anni, visto che non è mai stata riverniciata e visto che presenta alcune ammaccature e graffi da parcheggio.

Certo, potrei far scrivere al Frengo una lettera dal mio avvocato con risultati che nella migliore delle ipotesi porterebbero ugualmente , al netto delle spese, a svoltare un "centello" pulito.

Tutto sommato esser stato pagato 50 euro per un paio di ore di lezione su "l' essere svegli è meglio e ancor più lo è sfanculare a vita gli scopettoni " , lo trovo un giusto compromesso.

Elwood Blues Ha scritto:Che macello, inguardabile... : Evil :

è un disastro!

ti rispondo ora al PM.

lavaggi automatici (devono scoppiare!!!) - giova85 - 10-12-2014

no vabè, ma così è una cosa inaffrontabile! ritiro quello che ho detto poco su, e anche un occhio inesperto e poco fighetto se ne accorge Eek

la cosa che mi infastidisce di più è che in 7 anni l'avrò lavata al massimo una decina di volte !Non sono un "fighetto" dell'estetica , anche a tutte le pistate/eventi sono sempre zozzo come gli spugnoni del mio sottonick, ma così è davvero troppo anche per me.
Sembra tipo sia stata in mezzo ad una tempesta di sabbia.