Mx5Italia
cambio duro - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: cambio duro (/thread-27822.html)

Pagine: 1 2 3 4

cambio duro - Jo 195 - 12-01-2015

Scusate l'OT, vedo che tutti i partecipanti alla discussione hanno il 2.0. Leggendo sul forum mi par di capire che il 1.8 a differenza della cilindrata maggiore ha la torretta che lavora a "secco". Nessun proprietario di 1.8 ha ispezionato la torretta e può confermare ? Grazie

cambio duro - Gentlemandriver - 12-01-2015

Il 1.8 in effetti non ha olio in torretta... In una vecchia discussione era stato confermato dai possessori...

Inviato con mini tastiera di smartphone

cambio duro - Paky - 13-01-2015

Ma solo a me il cambio della miata non piace? Macchina stupenda in tutto, ma sto cambio duro non è che mi entusiasmi.. Io non ho problemi con la prima neanche a freddo, anzi.. Va liscio liscio, quasi impossibile a freddo scalare da terza a seconda.. Poi a caldo non c'è nessun problema, però non riesco a cambiare in modo fulmineo.. Le marce risultano sempre un pò contrastate (non so se si dice così) alcuni dicono che sia un manuale tra i migliori al mondo in guida sportiva, a me sto gioiello non mi pare. Solo l'unico a trovare sti difetti?

cambio duro - SymonDark - 13-01-2015

Hai una RC......mi spiace per te!!! :haha:

cambio duro - Paky - 13-01-2015

SymonDark Ha scritto:Hai una RC......mi spiace per te!!! :haha:
Infatti ho detto che solo il cambio non mi entusiasma.. Se avessi una nc ti direi anche le contorsiosi per chiudere il tetto seduto al posto di guida

cambio duro - Gentlemandriver - 13-01-2015

A parte qualche contrasto a freddo già spiegato prima, trovo sia un cambio godurioso.... A volte uso proprio due dita, muovendo solo il polso...

Inviato con mini tastiera di smartphone

cambio duro - ALLMAU - 13-01-2015

Citazione:alcuni dicono che sia un manuale tra i migliori al mondo in guida sportiva.
Si vede che non hanno mai provato di meglio.... l' Impreza STI ad esempio.
Il cambio della NC non piace manco a me, giusto per la cronaca, ma anche le prestazioni son quello che sono.
Però siamo onesti, se si guarda il rapporto qualità-prezzo, non è poi così male.... certo che parlando per assoluti c' è anche di molto meglio, ma i prezzi salgono.
E godiamocela così com' è, che non è niente male. Big Grin

cambio duro - checo18 - 13-01-2015

Confermo che l ncfl 1.8 con cambio a 5 marce ha le stesse caratteristiche descritte del 6m 2.0.. da freddo è legnoso e duro nelle prime marce sopratutto nelle scalate da 3a a 2a..appena si scalda va bene..

cambio duro - SymonDark - 13-01-2015

Paky Ha scritto:Infatti ho detto che solo il cambio non mi entusiasma.. Se avessi una nc ti direi anche le contorsiosi per chiudere il tetto seduto al posto di guida

:haha:

cambio duro - albirrozz - 13-01-2015

A voi il problema lo fa solo d'inverno o anche in estate?
Non avete provato il cambio della focus quello si che era godurioso, infatti lo sto rimpiangendo :'(