Ciao ragazzi, come qualcuno di voi ricorderà ho acquistato da poco una RC 2.0 con pochissimi km. Quello che a me suona strano è che a freddo il cambio risulta molto legnoso, sopratutto la seconda e terza marcia. Che voi sappiate è una caratteristica della macchina oppure che ne so può mancare olio nel cambio?man mano che il motore si scalda migliora anche il cambio anche se a me sembra sempre un pò troppo duretto.
cambio duro
|
10-01-2015, 11:14
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2015, 11:19 da albirrozz.)
10-01-2015, 11:43
Concordo con quanto da te segnalato, il passaggio seconda/terza presenta una piccola incertezza. No ho risolto completamente il problema però cambiando l'olio ed aggiungendo STP Gear Treatment ho notato un discreto aumento della fluidità di funzionamento. L'additivo ha cominciato a dare risultati dopo circa 200 Km percorsi.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw 2.0
10-01-2015, 12:20
Concordo !
Cambiando l' olio sopratutto nella torretta del cambio, la situazione è migliorata anche sulla mia, anche se resta comunque un po' duretto. Secondo me il livello dell' olio nella torretta va controllato abbastanza spesso, anche se è un' operazione parecchio rognosa. : Evil : Quello che mi da fastidio sulla mia, è l' inserimento della 1^ marcia da fermo..... è quasi un incubo ! Mi è capitato parecchie volte, al semaforo, di non riuscirci e di infilare la 2^ per partire.
10-01-2015, 20:04
Anche il mio cambio a freddo è un po' duro,però più nel passaggio 1-->2 e nel 3-->2....quando si scalda va bene senza incertezze....
La menata della torretta è stare a smontare tutto,credo che il momento migliore per stare in box a smadonnare sia la primavera inoltrata.... ![]()
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
10-01-2015, 20:30
Gentlemandriver Ha scritto:Anche il mio cambio a freddo è un po' duro,però più nel passaggio 1-->2 e nel 3-->2....quando si scalda va bene senza incertezze....O anche qualche sabato invernale "uggioso" e freddo.... ![]()
10-01-2015, 20:45
Capito. Quindi è un vizio del nostro cambio, io speravo fosse un problema di un cambio poco rodato. Quindi va messo in conto lo smontaggio della torretta e il cambio olio. Come si fa? È difficile? Pure sulla mia è più rognoso da prima a seconda e viceversa
10-01-2015, 22:08
a freddo so che ogni nc|rc ha il cambio abbastanza duro ma nulla di preoccupante, per l'olio nella torretta ci vogliono 10 minuti, dovrebbe esserci una guida sul forum
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
10-01-2015, 22:42
Ecco un video che spiega bene cosa fare....
[video=youtube;_8LGGRuvgLM]https://www.youtube.com/watch?v=_8LGGRuvgLM[/video]
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
10-01-2015, 23:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-01-2015, 23:51 da Giova636.)
Ragazzi scusate l'ot:
a breve monteró il 6 marce provienente da una nb fl sport. Lui non vuole l'olio della torretta contrariamente al 6m nb, vero??? In tal caso, posso lubrificare la leva con del grasso o so lubrica con l'olio del cambio stesso?? Grazie mille scusate ancora l'ot.... ![]()
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
11-01-2015, 00:46
CiceNC Ha scritto:a freddo so che ogni nc|rc ha il cambio abbastanza duro ma nulla di preoccupante, per l'olio nella torretta ci vogliono 10 minuti, dovrebbe esserci una guida sul forumCompreso lo smontaggio e il rimontaggio del tunnel e di quei maledetti innesti rapidi (magari lo fossero) dei cavi, se ci metti un' ora senza rompere nulla (magari proprio gl' innesti rapidi) sei già veloce. Nel filmato, guarda caso, non fa vedere lo sgancio dei contatti degli alzacristalli, che sono il cruccio maggiore. |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
RF CAMBIO AUTOMATICO indecisione sul CV |
03-07-2024, 12:53 Ultimo messaggio: mario_SCANNA |
||||
[ND] Rapporti cambio 160 - 184cv |
10-02-2021, 12:29 Ultimo messaggio: Antonio |
||||
Black Well kitcar su base Mx5 cambio lato guida.. |
08-02-2018, 01:36 Ultimo messaggio: ggcapp |
||||
Cambio. Pazzia o passione? |
23-05-2016, 08:57 Ultimo messaggio: Enrico |
||||
Cambio di utilizzo |
01-03-2016, 16:49 Ultimo messaggio: Pee Tee |
||||
NCFL e...il cambio automatico |
26-01-2016, 20:51 Ultimo messaggio: Fletch |
||||
Cuffia cambio NA |
03-07-2014, 16:55 Ultimo messaggio: Enrico |
||||
Ultimo cambio d'olio il 16/06/09 |
17-01-2011, 09:43 Ultimo messaggio: Miller |
||||
cambio ?? |
18-08-2010, 09:58 Ultimo messaggio: mmm66 |
||||
NA con cambio automatico |
19-12-2009, 12:20 Ultimo messaggio: angeloc4 |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)