![]() |
Tolgo il clima! - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Interni (https://www.mx5italia.com/forum/forum-24.html) +--- Discussione: Tolgo il clima! (/thread-28521.html) |
Tolgo il clima! - jeby - 30-04-2015 Doppiaeffe Ha scritto:io in 10 anni avrò usato l'a/c 3 volte, infatti mi sono accorto che adesso è scarica, ma essendo un'auto del 2001 non mi arrabbio troppo La mia ha 10 anni di meno ed è già scarica, ma io in effetti non la uso quasi mai Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Tolgo il clima! - pierpower - 30-04-2015 omermon Ha scritto:usandola per un buon 70% in pista scusa se ti faccio i conti in tasca, quanti km all'anno sono il 30% su strada? perchè già le trasferte... Tolgo il clima! - pierpower - 30-04-2015 Pepi Ha scritto:e in abitacolo quando?? :Maporc:cacchio, ecco cosa non mi tornava... ![]() ![]() Tolgo il clima! - omermon - 30-04-2015 pierpower Ha scritto:scusa se ti faccio i conti in tasca, quanti km all'anno sono il 30% su strada? Ragionando in termini di utilizzo, quel 30% di pura strada è realistico, considerando che su 10 volte che prendo l'auto, 7 sono per andare in pista. Ragionando in termini di chilometraggio no, in effetti quel 30% è poco, nel 70% di pista includo anche le trasferte per arrivare negli autodromi (visto che con la testa sono già lì ![]() Detto questo, la maggiorparte dei trackdays sono tra marzo e ottobre, quindi nei mesi più caldi. Tolgo il clima! - pierpower - 30-04-2015 Fletch Ha scritto:Ma tu non fai testo, la carrelli. però per sbrinare dovresti usare l'aria calda, soprattutto su percorsi lunghi. con l'aria fredda peggiori solo le cose ![]() Tolgo il clima! - alex zanardi - 30-04-2015 il condizionatore è anche un essiccatore per cui pulisci velocemente quando serve, oltre a non fare la sauna in estate..... prima di prendere il carrello ho fatto diverse trasferte Cuneo/Varano e Cuneo /Imola sotto la pioggia, e per non far appannare i vetri tenevo il finestrino leggermente aperto o la ventola a elevata velocità... adesso che sono carrellato invece non ne ho piu bisogno, la mancanza della cuffia cambio (pesava) e non solo quella, fa si che in abitacolo ci sia un costante ricircolo di aria anche a finestrini chiusi :haha: ![]() Tolgo il clima! - Fletch - 30-04-2015 pierpower Ha scritto:però per sbrinare dovresti usare l'aria calda, soprattutto su percorsi lunghi. l'aria climatizzata viene deumidificata e col ricircolo deumidifichi rapidamente quella umida che hai in abitacolo. Io, sulle altre auto, ho il clima sempre acceso, sia in estate sia in inverno, con aria fredda o calda. Per me è indispensabile ed irrinunciabile (anche perché soffro il caldo più di qualsiasi altra cosa). Tolgo il clima! - pierpower - 30-04-2015 lo so che deumidifica! sentite, si sbrina solo con l'aria calda (a parte i primi 2 minuti!). Se volete vi spiego anche il perchè, sennò non importa, il mio vetro non appanna e vivo bene anche se voi sparate aria fredda e poi passate lo straccetto. sparare aria fredda su una cosa che condensa è come darsi la zappa sui piedi Tolgo il clima! - Fletch - 30-04-2015 Non ho detto che sparo aria fredda sui vetri, ho detto che uso aria climatizzata (o se preferisci deumidificata), solitamente in un range che va dal caldo al tiepido. Tolgo il clima! - capirexking - 30-04-2015 Fletch Ha scritto:Non ho detto che sparo aria fredda sui vetri, ho detto che uso aria climatizzata (o se preferisci deumidificata), solitamente in un range che va dal caldo al tiepido.Ok, se non deumidifichi, con aria calda/tiepida terrai la ventola ad una velocità maggiore ma fidati che il vetro non resta appannato! |