Ciao, l'impianto completo pesa 16Kg
Il solo compressore pesa 5,9Kg mentre la piastra di supporto 2,6Kg...poi c'è mezzo Kg di bulloneria, 1,2Kg di ventola...tubi, radiatore...
La cinghia c'è ma non so dirti il codice
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."
"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"
ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5
http://goo.gl/x3wynA
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
A che pro ?
Il peso ?
:haha:
15 kg se fai pista li senti. Se non fai uso resing, lascia perdere.
Secondo me è una modifica che ha senso solo in ottica di un gran utilizzo in pista, logicamente abbinato ad altri alleggerimenti e possibilmente qualche modifica. Oppure se l'impianto è in qualche modo danneggiato e non lo si vuole riparare.
Personalmente salvo utilizzo intensivo in pista non rinuncerei all'aria condizionata, in alcuni momenti devo dire che mi ha fatto piacere averla.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
La mia NA sarà utilizzata al 90% in pista e per quel restante 10% di trasferimenti monterò l'impianto a/c.
Nelle gare di endurance è persino obbligatorio per la sicurezza del pilota...
Per recuperare 15 kg basta girare con mezzo serbatoio pieno e fare la pupù prima.
La ND non esiste.