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Tolgo il clima!
#1
Salve a tutti, vorrei eliminare il climatizzatore della mia NB FL , non so se questa sia la sezione giusta per il topic,chiedo venia nel caso non lo sia, ma vorrei innanzitutto sapere se qualcuno conosce il peso del compressore, e se esiste poi una cinghia per ovviare alla mancanza dello stesso. Grazie Thumbup
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#2
Ciao, l'impianto completo pesa 16Kg

Il solo compressore pesa 5,9Kg mentre la piastra di supporto 2,6Kg...poi c'è mezzo Kg di bulloneria, 1,2Kg di ventola...tubi, radiatore...

La cinghia c'è ma non so dirti il codice
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
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#3
A che pro ?
Il peso ?

:haha:
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#4
15 kg se fai pista li senti. Se non fai uso resing, lascia perdere.
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#5
Doppiaeffe Ha scritto:15 kg se fai pista li senti. Se non fai uso resing, lascia perdere.

E' pur sempre un 1.6 da 110 suini... 15kg in meno non ti cambiano la vita dai su un'auto stock.
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#6
Secondo me è una modifica che ha senso solo in ottica di un gran utilizzo in pista, logicamente abbinato ad altri alleggerimenti e possibilmente qualche modifica. Oppure se l'impianto è in qualche modo danneggiato e non lo si vuole riparare.
Personalmente salvo utilizzo intensivo in pista non rinuncerei all'aria condizionata, in alcuni momenti devo dire che mi ha fatto piacere averla.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#7
La mia NA sarà utilizzata al 90% in pista e per quel restante 10% di trasferimenti monterò l'impianto a/c.
Nelle gare di endurance è persino obbligatorio per la sicurezza del pilota...
Per recuperare 15 kg basta girare con mezzo serbatoio pieno e fare la pupù prima.
La ND non esiste.
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#8
Fletch Ha scritto:La mia NA sarà utilizzata al 90% in pista e per quel restante 10% di trasferimenti monterò l'impianto a/c.
Nelle gare di endurance è persino obbligatorio per la sicurezza del pilota...
Per recuperare 15 kg basta girare con mezzo serbatoio pieno e fare la pupù prima.
Se fai 15 kg di pupù hai vinto senza girare....
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#9
Normalmente solo 12
La ND non esiste.
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#10
Fletch Ha scritto:La mia NA sarà utilizzata al 90% in pista e per quel restante 10% di trasferimenti monterò l'impianto a/c.
Nelle gare di endurance è persino obbligatorio per la sicurezza del pilota...
Per recuperare 15 kg basta girare con mezzo serbatoio pieno e fare la pupù prima.
Eek : Blink : :no_: Rolleyes :blink_: :what: : Evil : :p
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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