This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tolgo il clima!
Fletch Ha scritto:Nelle gare di endurance è persino obbligatorio per la sicurezza del pilota...

no daiiiii.... really?

cmq nel mio piccolo, aspettare in pitlane per entrare in pista in luglio, fermi in macchina con casco, guantini per fare il figo

MA

aria condizionata a manetta e autoradio

da una certa soddisfazione
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
io in 10 anni avrò usato l'a/c 3 volte, infatti mi sono accorto che adesso è scarica, ma essendo un'auto del 2001 non mi arrabbio troppo
  Cita messaggio
Io se c'è caldo scappotto o vado in moto.... inoltre sarebbe in un'ottica di alleggerimenti generali, e visto i pochi cavalli a mia disposizione, togli qui e togli là, in un'auto che fa di rapporto potenza/peso e handling i propri punti di forza, 15 kg in meno non mi fanno proprio schifo... inoltre farò del drifting quindi togliere il radiatore del clima mi fa arrivare più aria nel radiatore...
  Cita messaggio
Rava86 Ha scritto:Secondo me è una modifica che ha senso solo in ottica di un gran utilizzo in pista, logicamente abbinato ad altri alleggerimenti e possibilmente qualche modifica. Oppure se l'impianto è in qualche modo danneggiato e non lo si vuole riparare.
Personalmente salvo utilizzo intensivo in pista non rinuncerei all'aria condizionata, in alcuni momenti devo dire che mi ha fatto piacere averla.

Rava

Inoltre l'impianto ha una perdita, e in un'auto cabrio spendere dei soldi per l'aria condizionata mi sa un pò fatica.... io tolgo tutto ed investo i soldi della riparazione in altro modo!
  Cita messaggio
io voto per: togli tutto Big Grin

io sono senza clima, riscaldamento, ventola aerazione, interni completamente nudi
mai avuto problemi di freddo o caldo....

....basta far finta di nulla

in realtà in inverno ho il riscaldamento a pavimento
mentre in estate devo fare attenzione a non ustionarmi con il tunnel rovente :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
Ma tu non fai testo, la carrelli.

L'altro ieri ho fatto Milano-Torino-Milano sotto la pioggia coi vetri completamente appannati. Ogni venti secondi di orologio dovevo passare un panno per capire dove stavo andando. Quei 17 kg in meno non mi hanno fatto guadagnare un solo millesimo. Anzi, mi hanno obbligato a viaggiare a 70 km/h.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Beh adesso che non ho più il surriscaldamento del turbo e le temperature iniziano a salire se non provvedo con qualcosa tipo g-string mi sa che il mio impianto potrebbe ritornare indietro
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Beh adesso che non ho più il surriscaldamento del turbo e le temperature iniziano a salire se non provvedo con qualcosa tipo g-string mi sa che il mio impianto potrebbe ritornare indietro

adesso che ci penso, potevi usare il clima per raffreddare il turbo :-)

anzi, una bella valvola a 3 vie:
- se motore entro i limiti di temperatura --> aria condizionata in camera di combustion
- se motore sopra i limiti di temperatura --> aria condizionata su radiatore

brevettiamo???
:haha:
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
e in abitacolo quando?? :Maporc:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Io non rinuncerei MAI al clima, pur usandola per un buon 70% in pista.

A meno di non carrellarla sempre, alla prima trasferta col caldo vero sei morto. L'anno scorso, salendo al Ring, Fletch ed io l'abbiamo tenuta accesa tutto il viaggio...Big Grined avevo la capote, non parliamo di adesso che ho solo l'HT.

E non parliamo neppure di Pit, che appena mi giro cerca di estirparmelaConfusedly:
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio