.. qualcuno ha esperienza?
ho trovato la mia con il clima, ed il suo pulsantino di attivazione inserito nella piastra sotto l'autoradio (tra il comando specchi elettrici e l'interruttore finto), peraltro piacevole, di derivazione fiat. Il clima è stato installato aftermarket con tanto di libretto ufficiale "Davia".
Girellando per vari siti, ho notato che le versioni americane, e forse pure quelle inglesi, hanno il pulsante di attivazione sulla manopola delle velocità della ventola.
Qualcuno ha per caso questa installazione? Mi fareste qualche foto dell'interno? Ancora meglio qualcuno ha già fatto questa installazione?
Il problema è che ci sono i cablaggi, ma sfilando la manopolina originale, il foro retrostante è di circa 5/6 mm, vorrei capire come si innesta sto benedetto bottone.. forse una prolunga e l'interruttore posizionato dietro il gruppo aria?
Grazie..
La configurazione "ufficiale" è proprio quella, i kit aftermarket, tipo il tuo diavia, non ne erano provvisti.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
scusa, ma se è after market o originale, il funzionamento e l'avviamento dovrebbe essere il medesimo, tradotto significa che il punsante esegue le stesse funzioni sia nella versione originale con quella manopola, che nel tuo caso: un pulsante che avvia il funzionamento del compressore ecc ecc.
Prova andare in mazda e prendere semplicemente il ricambio della manopola (attenzione che potrebbero farti storie, perchè è possibile che ti chiedano il n° di telaio, e gli comparirebbe che la tua versione è sprovvista della A/C).
Una volta acquistato quel pulsante 99 su 100 avrà un connettore che gli si innesta da dietro la dash, tu invece prendi i cavi che arrivano al tuo pulsante e inizi a provare le combinazioni finchè non l'azzecchi!
Il danno più grande che forse e dico forse potresti combinare è quello di far saltare il fusibile se per caso inverti il + e il - deli cavi,ma finisce li!
Alla fine credo che sia un semplice pulsante dove ci sarà un - un ACC e un +, tutto questo eprchè il pulsante in riposo interrrompe il contatto, premuto invece lo attiva facendo partire il compressore che sarà compandato da una centralina!
eh, quello che ho "fiat" è troppo grande per la manopola, ed ha il meccanismo in linea. Anche se riuscissi ad inserirlo, sporgerebbe di un paio di cm. Sulle foto che ho visto su mx5parts, vendono sia il pulsante che la sua basetta, ma non c'è traccia di interruttori, sono solo pezzi di plastica (e vengono venduti addirittura separatamente). Secondo me c'è un interruttore posto dietro la prolunga di ferro della manopola, che si aziona con un rinvio. Vediamo se qualcuno ha questo tipo di pulsante clima.. :a_36:
la manetta che regola la ventola funziona è una cosa, la se premi il pulsante per attivare l'aria condizionata, quello è per forza elettronico quindi come un normale interruttore on off!
Vi dico solo che sulla mia ex NA 1.8 il pulsante non è mai arrivato..... Tienila così!
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Per la mia ex N a1,6 mi avevano procurato il pulsante,ma tutto il resto dietro,non c'è stato verso averlo.
Lu-x, se vai sui manuali della na,vedi il dietro del pulsante in cosa consiste.Con i relativi p.n. per ordinarli.
MEMENTO MORI
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Non è solo una qwuestione di pulsante.. è diverso tutto l'ambaradan.
Se vuoi avere la manopola con il pulsante, cerca su ebay.com tutto il meccanismo che fai prima.
Mi spiace ma non ho foto esemplificative.. strano :chessygrin:
Mi sa che devo tristemente concordare con l'ambaradan. Oggi sono passato in Mazda, il magazziniere ha avuto molta pazienza e davvero si è fatto in quattro, due pulsant 20+40 euro , inoltre li avevo ricercati con il codice, mi ha detto che non erano disponibili ne' in Italia ne' nella vicina Austria (dove evidentemente sono usi a ricercare pezzi impossibili).. Vabbè, grazie per le dritte, ora proverò la ricerca ebbay, altrimenti mi inventero qualcosa per il bottone :roll:
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