![]() |
[NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html) +--- Discussione: [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? (/thread-30576.html) |
nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? - lsdlsd88 - 04-06-2017 alex zanardi Ha scritto:se vuole controllarle per scrupolo (comprensibile) comprensibile prima o dopo aver letto il manuale d'officina? d'altra parte si leggono cose del genere: Citazione:I was later told that all Mazda's had a non-interference. I was talking to a Mazda salesman this morning and he told me that only the rotary had one. nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? - alex zanardi - 04-06-2017 Hai anche ragione a dire che non è comprensibile se leggi il manuale di officina, ma io che sono un mani zozze e come tale ragiono, sul manuale ho solo cercato le copie di serraggio, tutto il resto lo faccio senza nemmeno guardarlo ![]() nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? - Rava86 - 04-06-2017 Se noi meccanici dovessimo avere tutti i manuali d'officina di tutte le macchine ci servirebbe un capannone solo per tenerli! In ogni caso quoto alex, ci sono pochissimi motori non ad interferenza e quindi normalmente si parte con l'idea che le valvole saranno piegate. Quando capita a noi la cosa che riteniamo migliore da fare è montare una nuova cinghia e provare a farlo girare, da li o parte e funziona bene ed è tutto a posto oppure si tira giù la testa. Rava nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? - Hammer® - 04-06-2017 Quoto Alex e Rava. Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? - Number34 - 04-06-2017 Rava86 Ha scritto:Se noi meccanici dovessimo avere tutti i manuali d'officina di tutte le macchine ci servirebbe un capannone solo per tenerli!Concordo su tutto ma i motori senza interferenza, soprattutto in Italia non sono pochi I motori dire 8v sono tutti senza interferenza ![]() nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? - alex zanardi - 04-06-2017 Number34 Ha scritto:Concordo su tutto ma i motori senza interferenza, soprattutto in Italia non sono pochi escluso il Fire (Fiat fine anni 80) non ne conosco altri, quali sono? nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? - Number34 - 04-06-2017 Quello della NA! ![]() Scherzi a parte parliamo di uno dei motori più diffusi in Italia nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? - Rava86 - 04-06-2017 Si si in effetti come motore è molto diffuso, ma è altrettanto vero che è uno degli unici motori ad avere tale peculiarità. Rava nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? - omega3 - 06-06-2017 Quanto dovrei aspettarmi di preventivo per la sostituzione della cinghia più pompa dell' acqua? Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? - Number34 - 06-06-2017 Da 500€ a 700€ a seconda del meccanico e dei ricambi scelti |