Centralina TDD su NA - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html) +--- Forum: Elettronica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-25.html) +--- Discussione: Centralina TDD su NA (/thread-31169.html) |
Centralina TDD su NA - marvel - 22-08-2016 Un mio amico su una Na 90 cv con centralina originale aveva 2 eprom, una privilegiava la coppia, l'altra i cv. Centralina TDD su NA - berga96 - 22-08-2016 marvel Ha scritto:Un mio amico su una Na 90 cv con centralina originale aveva 2 eprom, una privilegiava la coppia, l'altra i cv.Esatto,quello che vorrei fare io, mi sapresti dire come ha fatto ? Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk Centralina TDD su NA - lsdlsd88 - 22-08-2016 non credo abbia nessun tipo di senso un'affermazione simile. forse ci dimentichiamo che i cv sono coppia x rpm? Centralina TDD su NA - Gagio - 22-08-2016 Penso, anzi spero, intendesse piu' coppia in basso o maggiore tiro in alto. Centralina TDD su NA - lsdlsd88 - 22-08-2016 Gagio Ha scritto:Penso, anzi spero, intendesse piu' coppia in basso o maggiore tiro in alto. vuoi forse dirmi che non si puo' avere la botte piena e la moglie ubriaca con una sola mappa? non è mica come scegliere degli alberi a camme.. Centralina TDD su NA - Costa - 22-08-2016 Secondo me, e lo ripeto, secondo me! Anche se riuscissi ad avere 140 cv non vedo quali benefici ci sarebbero ad avere 2 mappe! Nel senso che il nostro motore è talmente asfittico che sarebbero superflue. Mi spiego meglio: A meno che tu non voglia installare un variatore di fase non ci saranno mai delle differenze significative su un aspirato da 80/85 cv/l. Discorso diverso è l'avere 2 mappe su cavallature superiori tipo un motore da "pista" (120-130cv/l), che uno lo voglia usare anche per strada "castrandolo" o avere un motore turbo e quindi poter variare la pressione finale ed avere due motori in uno. Tutto questo...secondo me. Poi oh, ognuno è libero di seguire la strada che preferisce, anzi fa Benissimo a sperimentare! Centralina TDD su NA - berga96 - 23-08-2016 L idea sarebbe di tenere una mappa stock per la città e una spinta per quando si vuole tirare un po... Ripeto lo si faceva tempo fa sui gruppo N, mappa racing in p.s. e stock in trasferimento... e si parla di auto da 130/150 cv in modalità gara Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk Centralina TDD su NA - alex zanardi - 23-08-2016 Fa tutto parte delle esperienze che ognuno deve farsi... Io quando ho iniziato i lavori sulla mia pensavo di fare 2 mappe (avrei poture gestirne 4 ) ma poi di mano che imparavo a mappare ho capito che con una si può fare tutto, Almeno per le modeste potenze che usiamo noi 😁 Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk Centralina TDD su NA - marvel - 23-08-2016 Gagio Ha scritto:Penso, anzi spero, intendesse piu' coppia in basso o maggiore tiro in alto. Esatto, Le preparò Diego Finelli e la sostituzione della eprom, una volta acquisita la manualità era piuttosto semplice, ma dovevi sempre aprire la centralina, sganciare la clip dello zoccolo toglierne una e mettere l'altra, max 10 minuti. Centralina TDD su NA - Gagio - 23-08-2016 sai che palle |